Autore Topic: [PS3][360][Wii] Sonic the Hedgehog 4 (il ritorno di Sonic in 2D)  (Letto 8755 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Da vedere fa discretamente cagare, sembra gommoso.
Il brutto è che anche gli occidentali sembrano aver capito che il 2D in hd rende molto meglio con gli sprites (vedere Shank, Dust o Rayman Origins) o cmq con le texture "disegnate" sui render.
Dicono però che a giocarlo un po' dei "bei sapori di una volta" siano rimasti.
Aspettiamo la demo?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Ciò che è rimasto di una volta sono gli fx.
Quando prende gli anelli, perde gli anelli, salta, un nemico esplode, cozza contro una molla...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Il brutto è che anche gli occidentali sembrano aver capito che il 2D in hd rende molto meglio con gli sprites (vedere Shank, Dust o Rayman Origins) o cmq con le texture "disegnate" sui render.
"Il brutto"?
Professional Casual Gamer

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Il brutto per Sega e chi magari crede nella formula "risparmio e faccio un gioco 3D con meccaniche 2D".
Nel senso che il feeling per il rearsh lo mantieni più probabilmente usando dei disegni che non dei bambolotti gonfiabili. Questo vale anche per CRAPcom e tutti i suoi picchiaduro recenti.
E' solo questione di soldi, non di inventiva. E mi fa ridere vedere che esce roba come Braid con costi molto più contenuti rispetto a quanto poteva investire Sega sul quarto capitolo della sua mascotte.

Ah, ovviamente si parla del mero motore grafico, le meccaniche sono tutt'altro: nei picchiaduro abbiamo visto che funzionano, in questo Sonic non lo so.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si ok, ma non è 3D..
Non più di quanto non lo fosse DKC ai tempi. Sono sagome di cartone precalcolate, il che è una brutta cosa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Avrebbero dovuto andare di disegno a mano, ma probabilmente sarebbe costato troppo.
Professional Casual Gamer

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Nessuno l'ha provato?

Ho quasi paura a dire che il primo livello mi è piaciuto.. aspetto commenti più autorevoli.
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Eccomi. E' orrendo.
Like a hand of God

Online Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.284
Ho provato solo la demo,direi che è Sonic,nel bene e nel male.
Sicuramente la cosa che si avvicina di più ai vecchi episodi per megadrive,
solo 20 anni dopo (con quello che può significare a livello di meccaniche).
La grafica è veramente plasticosa,ma non insopportabile.Insomma,a chi faceva cagare
ai tempi farà cagare anche adesso, gli altri una prova dovrebbero farla (anche se 1200 punti sono un'enormità).
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Ma è Sonic oppure è Mannaro?  :)
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Il fatto che su PSN non abbiano messo la demo mi fa venire più di un dubbio (su XBLA è obbligatoria).
Professional Casual Gamer

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
C'è la demo sul PSN Usa (che ho appena provato).
Sensazione di un plasticoso assurdo, i salti mi sembrano troppo lenti rispetto all'originale... E la telecamera imho è troppo ravvicinata. Non so se sono io che me lo ricordo così, però nei primi tre Sonic la telecamera era in una posizione ideale.
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
C'è la demo sul PSN Usa (che ho appena provato).
Ah. Allora è solo la solita burocrazia.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
E' orrendo.
la cosa che si avvicina di più ai vecchi episodi per megadrive

I primi pareri concordano quindi.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
L'ho comprato.

Non so come si faccia a dire che è orrendo. Ha sicuramente dei difetti (modello di Sonic, animazioni di Sonic, camminata sui muri e accelerazione), ma ha anche tante cose positive.

E' senza dubbio il primo Sonic buono dai tempi dell'Adventure. Fortunatamente non hanno inserito tutti gli automatismi che hanno caratterizzato anche i Sonic discreti come i Rush ed è tornato un Sonic platform. Il level design è buono.

Non è Sonic ai massimi livelli. Non lo sarà mai più, però è un buon capitolo come non se ne vedevano da anni. Poi chiaramente ormai quando si tratta di Sonic si spara a zero a prescindere.