Autore Topic: [PS3] God of War Collection  (Letto 16039 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #120 il: 29 Apr 2013, 11:30 »
È vero, pure quel punto era infame. Quanto era insopportabile CUT
Si ma... spoiler per chi lo stà giocando, come... Kabuto XD

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #121 il: 29 Apr 2013, 11:34 »
Ops vero, sry.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #122 il: 29 Apr 2013, 11:35 »
Ops vero, sry.
lol
Manco ci faccio caso agli spoiler, tant'è che stavo per andare sul tubo a vedermi quel combattimento.
XD

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #123 il: 29 Apr 2013, 11:39 »
No, però ora che mi ricordo bene mi pare che l'ultima parte mi avesse messo un po' in difficoltà anche a normale.
Poi andai direttamente di "god" saltando "spartan" (avevo l'edizione USA).
E sì, anche io andai di Gamefaqs. ^____^
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #124 il: 29 Apr 2013, 11:51 »
Alè...dovrò subire per la seconda volta l'umiliazione di vedermi consigliare il livello più facile per i combattimenti.
 :(

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #125 il: 29 Apr 2013, 13:59 »
Di veramente assurdo all'epoca ricordo solo il combattimento finale dei cloni, che a "God" necessitava di una tattica ben precisa unita ad una notevole quantità di chiappa (un po' come le prove di archimede dell'ultimo).
Infatti per superare quella parte andai su gamefaqs, proprio non riuscivo ad andare avanti :death:
Per quella parte cmq bastardissima, era d'obbligo avere le lame al massimo livello,insieme alla magia di ade lo stesso al massimo livello!le lame potenziate al massimo davano per tutta la durata dell'ira magia infinita,e quando mi accorsi che dando energia vitale alla tua "famiglia" loro ricambiavano riempiendoti la barra dell'ira mi fu tutto piu chiaro :D rimane cmq un punto ostico,soprattutto in modalita Dio ma con questa strategia diventa abbastanza fattibile.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #126 il: 14 Mag 2013, 10:11 »
Vabbè vabbè...dopo 8 anni GOW continua a confermarsi gioco dal gamplay solidissimo e divertentissimo.
Mi ci sto divertendo come un bimbo.
Ma le bestemmie...dopo aver passato 1 ORA E MEZZA sui cerberi alla Sfida di Poseidone comebattendo come un forsennato, decido di passare alle lame di Atena (illuminazione) e li ho battuti in  5 minuti.
Le bestemmie.
LE
BESTEMMIE
Fatto ieri, mamma i calendari che ho tirato giù.
Non volevo usare la spada di Artemide perchè non mi andava di potenziarla (volevo favorire l'arma principale), ma ad ogni modo sono rimasto sorpreso da quanto è stata impegnativa la sfida.
Mi sa che ero decisamente più bravino anni fa.

Cmq gran gioco, complice anche l'hd. :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #127 il: 24 Mag 2013, 18:33 »
Ma il thread della collection vol. 2 non ci sta? non lo trovo... :|

Comunque iniziato il Chains of Olympus...
Arrivato all'ingresso delle Caverne dell'Olimpo subito dopo il Tempio di Elio...
La partenza è in quarta, magari meno appariscente del solito, ma nel giro di poco si inanellano 2 mid-boss ed un boss fight... Tutto rigorosamente inchiodato a pattern, ma tutto dura il giusto da non tediare.
 
Avventuratomi nelle zone morfeizzate iniziano a comparire nemici decenti, quelli con le lame luccicose che ti incalzano e spezzano il gioco se non ne apri la difesa con la presa e poi li isoli in aria con launcher-->juggle.

Tutto molto carino.

Carino pure il combat system con tanta materia cancellabile. Tranne i colpi conclusivi delle stringhe più lunghe, schivata e parata cancellano tutto.
Sempre sia lodata la parry che contro i cagnacci e la sola via per non vedersi azzerato il combo meter.

Gradevole.

E gradevole pure il puzzle nel tempio di morfeo, col passaggio occultato dentro la scala trascinabile.

Per ora però lo trovo carente sulla roba che a GoW viene da tradizione benissimo... La potenza immaginifica delle location. Senza contare che si succedono in maniera molto scollata, quasi tenute assieme con lo scotch...

Pure la sfida mi pare significativamente più bassa dei primi 2 GoW ad Hard, del primo GoW soprattutto.

Certo che è proprio una visione dell'action con contorno di adventure molto elementare. Mi chiedo se il tempo è stato ingeneroso col gioco o già ai tempi tradiva tutta sta basilarità... Bhò, ora faccio uno sforzo mentale di proiezione all'indietro nel tempo. Ma a naso pure Ninja Gaiden 1 ha un (inutile) contorno adventure più verace e meno con l'autopilota.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #128 il: 24 Mag 2013, 18:41 »
Certo che è proprio una visione dell'action con contorno di adventure molto elementare. Mi chiedo se il tempo è stato ingeneroso col gioco o già ai tempi tradiva tutta sta basilarità... Bhò, ora faccio uno sforzo mentale di proiezione all'indietro nel tempo. Ma a naso pure Ninja Gaiden 1 ha un (inutile) contorno adventure più verace e meno con l'autopilota.

Secondo me è esattamente come dici tu, ma non è detto che sia necessariamente un male.
Personalmente GoW l'ho apprezzato molto (mi mancano da giocare solo Ghost of Sparta HD e Ascension) proprio perché è l'action spegni-cervello: ti metti lì e colpisci, sbudelli e trucidi nemici. Il contorno adventure è sempre stato molto elementare, non è il tempo ad essere stato ingeneroso con Kratos. E' come il contorno adventure di Uncharted, per capirci: una sottile cornice alle sparatorie in terza persona, e niente di più.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #129 il: 24 Mag 2013, 19:59 »
Ma sai cosa? Il fatto che sia un gioco da cervello spento non lo vedo esattamente come un complimento sebbene sia proprio questo l'incentivo che porta a giocarlo ora, in questo periodo particolarmente impegnato.

Poi il punto è che secondo me in proporzione al genere di appartenenza GoW (escluso il 3) è più elementare come action di quanto Uncharted non lo sia come TPS...

Comunque ora sono nell'Ade...

Carino il puzzle basato sulle parry.
Secondo me son questi i puzzle che funzionano meglio negli action: veloci e divertenti da eseguire in quanto implicanti l'uso delle facoltà "action" del pg.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #130 il: 24 Mag 2013, 20:02 »
Ma sai cosa? Il fatto che sia un gioco da cervello spento non lo vedo esattamente come un complimento sebbene sia proprio questo l'incentivo che porta a giocarlo ora, in questo periodo particolarmente impegnato.

Lo è quando a parità di spegnimento di cervello c'è comunque divertimento :)


Poi il punto è che secondo me in proporzione al genere di appartenenza GoW (escluso il 3) è più elementare come action di quanto Uncharted non lo sia come TPS...


Questo è sicuro. Io parlavo infatti del contorno "adventure" di entrambi.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #131 il: 24 Mag 2013, 20:45 »
I 2 gow per psp sono troppo corti e facili. Insieme si finiscono in meno di 10 ore e non sono nemmeno rigiocabili. Sono action semplici, che puntano piu' sulla tecnica che sulla profondità del gameplay.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #132 il: 25 Mag 2013, 02:57 »
10 ore è troppo riduttivo
diciamo 5-6 ore CoO vs 8-10 di GoS, ai livelli alti e con le sfide da fare durano anche molto di più
GoS poi è proprio bello, con una parte finale tra le migliori della saga

per quel che costano ora sia su psp che ps3, sono da giocare assolutamente

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #133 il: 25 Mag 2013, 09:46 »
Se alzi il livello di difficoltà forse si ma a normal tanto mi sono durati. Forse sarò io che avendo giocato tutti i gow ho una certa padrodanza, familiarità, dimestichezza. Li ho trovati pure piu' semplici rispetto ai 4 gow.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #134 il: 25 Mag 2013, 09:49 »
CoO in effetti, giocato a normal, è mediamente più semplice degli altri.