Ma il thread della collection vol. 2 non ci sta? non lo trovo...
Comunque iniziato il Chains of Olympus...
Arrivato all'ingresso delle Caverne dell'Olimpo subito dopo il Tempio di Elio...
La partenza è in quarta, magari meno appariscente del solito, ma nel giro di poco si inanellano 2 mid-boss ed un boss fight... Tutto rigorosamente inchiodato a pattern, ma tutto dura il giusto da non tediare.
Avventuratomi nelle zone morfeizzate iniziano a comparire nemici decenti, quelli con le lame luccicose che ti incalzano e spezzano il gioco se non ne apri la difesa con la presa e poi li isoli in aria con launcher-->juggle.
Tutto molto carino.
Carino pure il combat system con tanta materia cancellabile. Tranne i colpi conclusivi delle stringhe più lunghe, schivata e parata cancellano tutto.
Sempre sia lodata la parry che contro i cagnacci e la sola via per non vedersi azzerato il combo meter.
Gradevole.
E gradevole pure il puzzle nel tempio di morfeo, col passaggio occultato dentro la scala trascinabile.
Per ora però lo trovo carente sulla roba che a GoW viene da tradizione benissimo... La potenza immaginifica delle location. Senza contare che si succedono in maniera molto scollata, quasi tenute assieme con lo scotch...
Pure la sfida mi pare significativamente più bassa dei primi 2 GoW ad Hard, del primo GoW soprattutto.
Certo che è proprio una visione dell'action con contorno di adventure molto elementare. Mi chiedo se il tempo è stato ingeneroso col gioco o già ai tempi tradiva tutta sta basilarità... Bhò, ora faccio uno sforzo mentale di proiezione all'indietro nel tempo. Ma a naso pure Ninja Gaiden 1 ha un (inutile) contorno adventure più verace e meno con l'autopilota.