Autore Topic: [PS3] God of War Collection  (Letto 16015 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #60 il: 02 Ago 2011, 09:38 »
Peraltro come giochi, a parte qualche scena meritevole, erano quasi solo pallide copie dei fratelli più grossi.

Beh tenendo conto della macchina su cui giravano, erano dei giochi con la G (stra)maiuscola eh...  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #61 il: 02 Ago 2011, 09:59 »
Secondo me ci sono buonissime probabilità che a 1080p facciano discretamente orrore.
Peraltro come giochi, a parte qualche scena meritevole, erano quasi solo pallide copie dei fratelli più grossi.

vabbè wis giravo pur sempre su psp
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #62 il: 02 Ago 2011, 10:37 »
Quando dico che erano "pallide copie" intendo per le meccaniche, non per la grafica (che era in effetti - su schermo piccolo - paurosa).
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #63 il: 02 Ago 2011, 12:01 »
Se la metti così, credo che da God Of War 2 in poi tutti gli episodi siano "pallide copie" del primo. E' una delle serie più statiche degli ultimi anni...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #64 il: 25 Apr 2012, 21:47 »
Non ho trovato un topic sulla seconda collection, quindi uso questo:

oggi sul PSN hanno messo la collection 2 di GoW (episodi PSP in HD) a 22,99€, se la si shara in 2 ogni gioco viene a costare 5€… buono no?

A Ralph interessava solo GoS a quanto mi ha detto, indi per 10€ si po' fa.

io già ho la versione fisica, indi passo ^^

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #65 il: 26 Apr 2012, 09:36 »
sarebbe conveniente se non fosse che ghost of sparta ce l'ho ancora (molto bello tra l'altro), mi conviene prendere CoO da solo ma 13€ sono ancora "troppi": da quello che leggo è piuttosto corto e anche bruttino.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #66 il: 26 Apr 2012, 12:01 »
mi conviene prendere CoO da solo ma 13€ sono ancora "troppi": da quello che leggo è piuttosto corto e anche bruttino.

Per me no. Forse è un po' corto (ma essendo episodio portatile nemmeno tanto) ma bruttino no..
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #67 il: 26 Apr 2012, 12:12 »
mi conviene prendere CoO da solo ma 13€ sono ancora "troppi": da quello che leggo è piuttosto corto e anche bruttino.

Per me no. Forse è un po' corto (ma essendo episodio portatile nemmeno tanto) ma bruttino no..
CoO è davvero pessimo, uno scimmiottamento dei primi 2 GoW fatto malissimo, manca di un level design decente, situazionei che colpiscano, una storia un minimo coinvolgente, enigmi all'altezza... i boss quasi inesistenti e non dura una ceppa.

Bah, si salva solo il megapugno, che è un'arma interessante che viene ripresa in GoW3.

GoS invece prende a piene mani da GoW3, aggiungendo anche una spettacolarità di fondo che in GoW è essenziale, vari boss ed una storia che fa scoprire aspetti di Kratos sconosciuti.

Rimane un episodio minore, ma almeno ha qualcosa da dire, a differenza di CoO.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #68 il: 26 Apr 2012, 12:17 »
Quando uscì COO colpì tutti: dalla critica all'utenza, che non credeva possibile che GOW potesse essere compattato sullo schermo PSP. Me lo ricordo come un episodio molto carino. Certo, minore rispetto alla controparte domestica, ma notevole.

Onestamente, nessun GOW mi ha mai colpito né per level design né per impegno negli enigmi (praticamente solo abozzati).

Sicuramente GOS è riuscito meglio: comprensibile essendo il secondo tentativo dei ReadyAD. Però non mi sentirei di bocciare il primo titolo su PSP.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #69 il: 26 Apr 2012, 23:48 »
CoO l'ho finito stasera, e l'ho iniziato ieri. Sulla PSP probabilmente aveva un senso, su PS3...
Un enigma dei cavalli golosi mi ha impegnato un po' comunque.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #70 il: 27 Apr 2012, 09:16 »
Ma l'hai finito ad hard?
A me ad hard impegnò per un po'...  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #71 il: 27 Apr 2012, 23:39 »
Normal. Scelta sbagliata, troppo facile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #72 il: 28 Apr 2012, 03:50 »
Temo di si. Inoltre i comandi più accomodanti del pad PS3 rispetto a PSP immagino facilitino ulteriormente il compito...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #73 il: 29 Apr 2012, 00:56 »
Sto quasi finendo anche GoS e devo dire che sono d'accordo con SixelAlexiS.
CoO è un episodio limitato in tutto, probabilmente l'obiettivo principale degli sviluppatori era addomesticare l'hardware PSP, e ci sono riusciti. Il resto è un po' trascurato.
GoS invece è un gran bel gioco: mi sta piacendo anche più di GoW2 e GoW3.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] God of War Collection
« Risposta #74 il: 29 Apr 2012, 01:07 »
Si, CoO all'epoca avrà stupito solo per la grafica e la novità nel vedere un gioco del genere su portatile... ma valutato a se e rispetto ai precedenti GoW... beh, è davvero una mezza fetecchia.
A difficile però ne guadagna in sfida, decisamente più tosto di GoS... quest'ultimo è il GoW più facile di sempre, la spade infuocate son troppo potenti.

CoO avevi i minotauri che quanfo ti incornavano facevano davvero male, soprattutto con i problemi alla telecamera che aveva il gioco (NON risolti in GoS...), ti ritrovavi il bestione fuori inquadratura e non capivi se stava caricando o meno e non potevi schivarlo.

In GoS infatti, una volta che ti hanno "incornato" parte un QTE per far mollare la presa... in generale cmq avevi poteri ed armi meno potenti di GoS.
Ecco, una cosa bella in CoO c'è, e sono i guantoni, davvero belli da usare e soddisfacenti, riportati in GoW3 poi in modo ottimo.

Rispetto la tua opinione su GoS ma se stiamo lì ad analizzare, non arriva neanche alla metà della potenza scenica dei 3 GoW, solo la parte dei cavalli del 2 o uno a caso dei titani del 3 spazza il top di GoS.
Resta un ottimo episodio se lo si inquadra cmq come gioco portatile. Però su certe cose è diluito come CoO, non riescono a teneti sempre "sul pezzo", aggiungendoti scalate e corridoi noiosi e poco contestualizzati... si, più di quanto succede nei 3 GoW.