Autore Topic: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!  (Letto 31773 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #60 il: 29 Dic 2015, 13:53 »
Se non devi restituire tutto, ci sta comodissimo un T300. Ti basterebbe il solo "corpo": volante e pedali sono compatibili al 100%. Pure i driver sono gli stessi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #61 il: 29 Dic 2015, 14:02 »
No, ovviamente per avere il rimborso devo fare il reso totale. Stasera posto la foto, magari avete qualche idea su dove e come si possa riparare (anche se metterci le mani sopra e rischiare di renderlo inutilizzabile non mi alletta).

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #63 il: 29 Dic 2015, 14:05 »
@Dom Allora no. Il volante inteso come corpo è ok, con 400 euro circa trovi il modello con il volante in Alcantara (davvero bello, quello standard è invece inferiore al tuo), ma poi dovresti sostituire i pedali, che fanno schifo.

@Andre Questo è eccellente per stabilità, l'ho sempre consigliato a tutti: http://wheelstandpro.com/

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #64 il: 29 Dic 2015, 14:33 »
@Dom Allora no. Il volante inteso come corpo è ok, con 400 euro circa trovi il modello con il volante in Alcantara (davvero bello, quello standard è invece inferiore al tuo), ma poi dovresti sostituire i pedali, che fanno schifo.

Ho visto che esiste anche una pedaliera standalone, la Thrustmaster T3PA: non è 'reversibile' come quella del T500RS, ma per il resto è funzionalmente molto simile (anzi, ha una piccola mod per indurire il pedale del freno più intelligente di quella del fratellone maggiore, visto che può essere anche regolata). L'hai studiata? Cosa devo sapere? Perché questa più il T300RS, su Amazon, mi vengono praticamente la stessa cifra del rimborso del T500, e avrei risolto il problema (con un prodotto più aggiornato, tra l'altro, vista la totale compatibilità con PS4).

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #65 il: 29 Dic 2015, 14:46 »
Non è granché, da quel che ho letto in giro: poco meglio di quella in dotazione e con in più la frizione.
Con quei soldi, probabilmente anche meno, puoi trovare una pedaliera G25/G27 modificata (o modificarne tu una liscia, come avevo fatto io), ma immagino tu non voglia complicarti la vita con prodotti non standard.
Una 60ina di euro in più e ne prendi una uguale alla tua: http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/t3pa-pro-add
La corona standard è comunque un passo indietro rispetto a quella a cui sei abituato, dovresti puntare a quella in pelle o a quella in Alcantara:
http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/tm-leather-28-gt-wheel-add
http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/599xx-evo-30-wheel-add-alcantara-edition
« Ultima modifica: 29 Dic 2015, 14:52 da atchoo »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #66 il: 29 Dic 2015, 14:47 »
No, ovviamente per avere il rimborso devo fare il reso totale. Stasera posto la foto, magari avete qualche idea su dove e come si possa riparare (anche se metterci le mani sopra e rischiare di renderlo inutilizzabile non mi alletta).

Ma se fai il reso totale hai pure la garanzia riazzerata quando prendi il nuovo. Ci stai ancora a pensare?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #67 il: 29 Dic 2015, 14:50 »
Ma infatti, ascolta Vito.
Ho trovato questo: http://www.amazon.it/THR-Volante-T300-Ferrari-Int-RW-Alcantar/dp/B014UOF0S8/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1451396972&sr=8-3&keywords=thrustmaster+t300
Volante in Alcantara E la pedaliera di cui parlavi.
Dovresti aggiungere solo 50 euro, non avresti una corona bruttarella né una pedaliera inutile tra le palle.
« Ultima modifica: 29 Dic 2015, 14:54 da atchoo »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #68 il: 29 Dic 2015, 15:07 »
Pupo, anche questo ha la pedaliera T3PA, non la PRO (che sarebbe di fatto quella del T500RS), e quindi i 50€ in più sono alla fine per il volante meglio rifinito. Non l'avevo visto, potrei prendere direttamente questo, che almeno mi risparmio DUE scatoloni da mettere in cantina.

Comunque che la T3PA sia così scarsa non sono sicurissimo, perchè è vero che ha il rivestimento in plastica, ma se non ho capito male la parte meccanica è tutta in metallo, esattamente come la PRO (che in più ha, a questo punto, una struttura più pesante e la possibilità di ribaltare i pedali).

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #69 il: 29 Dic 2015, 15:24 »
Sì, con "pedaliera inutile" mi riferivo a quella a due pedali, che trovi nella confezione standard. Quella che avevo io e che mi sono rifiutato di usare, insomma.
Non credo neppure io che la T3PA sia così scarsa, altrimenti non ti avrei consigliato quel pack, solo credo non abbia molto senso comprarla stand-alone, soprattutto se si arriva dalla PRO.
Il volante non è solo "meglio rifinito", è anche e soprattutto "meglio funzionante". Almeno così è per quello in pelle: essendo più leggero senti meglio il FFB. Poi pelle e alcantara migliorano anche la presa, le mani sudano meno, non sono lì tanto per.
I volanti standard T300 sono prodotti con tolleranze non proprio al millimetro, risultando non perfettamente piatti.
« Ultima modifica: 29 Dic 2015, 15:28 da atchoo »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #70 il: 29 Dic 2015, 15:43 »
Ok, ora ho capito meglio e, ovviamente, mi fido del tuo giudizio. Mi scoccia un pochino il fatto che i tasti siano disposti diversamente (sempre che non siano di meno), anche in ottica di futuro utilizzo di console, però insomma non è un problema insormontabile. Stasera richiamo e avvio la procedura per il reso (in questi casi, visto l'ingombro del pacco, mi hanno già detto che mi mandano l'etichetta ma pensano loro al corriere, quindi non devo neanche andare alla Posta).

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #71 il: 29 Dic 2015, 19:38 »
Cosa ne pensate di questo prodotto? http://www.amazon.it/MGM-XJAC0106-Universal-Driving-Simulator/dp/B00499DB7W/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1451394158&sr=8-5&keywords=volante+ps4
E' quello che ho io e imho come qualità/prezzo è molto buono. E' pesantissimo, è facilmente ripiegabile e regge anche le sollecitazioni più pesanti anche se non sembra, non c'è rischio di ribaltare tutto anche sbattendo il volante per bene, inoltre personalmente lo preferisco al modello suggerito da Atchoo in quanto non hai il piantone in mezzo alle gambe e funziona meglio in abbinamento ad una sedia normale.

Unico difetto, l'aggancio della pedaliera è tutt'altro che universale e funzionale, dovrai rinforzare con biadesivo.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #72 il: 30 Dic 2015, 17:11 »
Grazie Pupo, grazie UnNamed.
Avevo pensato di abbinarlo ad un thrustmaster 150. (Non mi sembra di vedere differenze tra quello della Ferrari è quello Blu).
Il t300 credo sia troppo, considerando che giocherò su console driveclub e probabilmente project cars.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #73 il: 30 Dic 2015, 17:24 »
Il T300 è ottimo, se puoi affrontare la spesa, fallo: non te ne pentirai.
Per me Driveclub non dà il meglio con il volante. Divertente, sì, ma si risulta talmente più efficaci con il joypad che qualche dubbio mi è venuto.
Per Project CARS, invece, è imprescindibile.
Poi uscirà DiRT Rally! :yes:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #74 il: 30 Dic 2015, 18:44 »
Sì, il mio dubbio era sulla spesa; per due/tre giochi su console potevo acconentarmi del t150.
Comunque ok, grazie. Se mi dici così vado avanti a driveclub col pad, poi fra un mese o due ci penso per il volante.

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20