Autore Topic: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!  (Letto 31793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #180 il: 06 Ago 2020, 01:35 »
 Logitech ha annunciato il “nuovo” volante G923 che andrà a sostituire il G29 e il G920.
TFP Link :: http://www.logitechg.com/it-it/products/driving/g923-trueforce-sim-racing-wheel.html

Qui un video che mostra il volante all’opera: TFP Link :: http://youtu.be/6Gt_BoujDQQ

A parte l’altisonante TrueForce, non sembra molto diverso dai precedenti modelli, se non per l’aggiunta della riproduzione audio del motore direttamente dal volante.
Sarà sicuramente compatibile con PS5, ma dovrebbe esserlo anche il G29.

Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #182 il: 24 Nov 2021, 22:12 »
Bah, secondo me ci sono troppi pulsanti su questo volante, andrebbero rimpiccioliti e ravvicinati.

I veri volanti non hanno pulsanti. Beh, Ferrari ha aperto la strada al festival dei pulsanti nelle supercar ma McLaren resta purista col volante senza. Porsche una via di mezzo.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=MA4_qbIMAeQ



« Ultima modifica: 24 Nov 2021, 23:40 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #183 il: 05 Dic 2021, 14:43 »
Bah, secondo me ci sono troppi pulsanti su questo volante, andrebbero rimpiccioliti e ravvicinati.

I veri volanti non hanno pulsanti. Beh, Ferrari ha aperto la strada al festival dei pulsanti nelle supercar ma McLaren resta purista col volante senza. Porsche una via di mezzo.

Beh, ma i pulsanti del controller da qualche parte devono pur metterli. E, a meno di fare una console centrale come nelle vere auto (scomoda da raggiungere ed ingombrante da gestire), l'unico soluzione è piazzarli sul volante, a portata di dita.

In quanto a rimpicciolirli e ravvicinarli, pessima idea: si correrebbe il rischio di premerne 2 o più contemporaneamente.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #184 il: 05 Dic 2021, 16:42 »
Si, properrei per la console centrale.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.259
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #185 il: 17 Dic 2021, 14:13 »
mio nipote che ha ps4 ha chiesto questo volante per Natale

https://www.gamestop.it/PS4/Games/106674/volante-professionistico-hori-racing-wheel-apex

100 €

ma è un modello vecchio di 4 anni fa e probabilmente se poi si prende ps5 non sarebbe molto compatibile



"Informazioni aggiuntive
Progettato per PS4 e compatibile anche con PS5.
La compatibilità con la console PS5 non riscontra alcun problema, tuttavia al momento nessun titolo nativo PS5 è compatibile con la modalità Sterzo del volante, che è in fase di implementazione con futuri aggiornamenti.
I titoli PS4 già compatibili su Ps4 con questi volanti, possono essere giocati anche su PS5 in modalità retrocompatibilità."

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #186 il: 17 Dic 2021, 15:23 »
Come volante economico potresti dare un'occhiata anche al Thrustmaster T80 Ferrari 488 GTB Edition. Più o meno come prezzo siamo lì.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #187 il: 17 Dic 2021, 17:31 »
Come volante economico potresti dare un'occhiata anche al Thrustmaster T80 Ferrari 488 GTB Edition. Più o meno come prezzo siamo lì.
Il T80 se sei fortunato lo trovi sotto i 100 euro; mentre il t150 modello vecchio con la pedaliera a due pedali lo puoi trovare a 120€. Adesso però c'è quello a tre pedale che costa 150€.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.259
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #188 il: 17 Dic 2021, 19:21 »
grazie per le indicazioni sulle alternative.

ma come si collocano sti TM rispetto all'HORI?
a parità di prezzo uno vale l'altro?

mi preoccupa sopratutto poi, come detto, il fatto di regalare un accessorio che rischia di non essere pienamente compatibile coi giochi creati specificamente per PS5.
uno per tutti il futuro GT7 su PS5.

Che di far buttare via il volante dopo un anno / anno e mezzo mi spiacerebbe

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #189 il: 17 Dic 2021, 20:06 »
Meglio Thrustmaster. :)
Ho un T300RS e va ancora a meraviglia nonostante gli anni sul groppone. Certo, sarebbe quasi ora di aggiornare.

TFP Link :: https://www.simrace-blog.nl/en/thrustmaster-ps4-equipment-compatible-with-the-ps5/

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #190 il: 17 Dic 2021, 20:48 »
Quello con inserti blu pare perfetto, pochissimi pulsanti, la forma giusta. Servirebbe però un rivestimento in Alcantara.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #191 il: 17 Dic 2021, 21:38 »
In realtà i volanti per console hanno tutti i tasti dei joypad di riferimento, solo con il modding puoi escluderli in qualche modo.

Di quell'Hori ricordo giudizi non lusinghieri nel gruppo dedicato a DiRT Rally 2.0, ma è anche una questione di aspettative.
Ha pochi gradi di sterzo e non ha force feedback, ma solo vibrazione.
In questa fascia di prezzo non si può pretendere chissà cosa.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #192 il: 07 Feb 2022, 10:38 »
Mi sa che con il passaggio del gioco ufficiale WRC a Codemasters, quindi l'anno prossimo, mi prenderò un Fanatec CSL DD 8 Nm.
Già il ClubSport Wheel Base V2.5 mi strasoddisfece e questo è un notevole passo avanti, senza arrivare agli estremi (e ai costi) dei DD da 20-25 Nm.
È anche bellino e compatto, la base di fissaggio è nettamente migliore a quella che avevo preso per l'altro, massiccia ma che sembrava uscita dalla bottega di un fabbro.
Ho già configurato tutto, ho giusto il dubbio se prendere nuovamente anche il freno a mano (propenderei per il no, per motivi estremamente soggettivi che dubito interessino a qualcuno). 😁
« Ultima modifica: 07 Feb 2022, 10:52 da atchoo »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 920
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #193 il: 07 Feb 2022, 11:14 »
Anch'io avrei bisogno di aggiornare l'ambaradan.

Ho già configurato tutto, ho giusto il dubbio se prendere nuovamente anche il freno a mano

Che cosa mi consigli come freno a mano? Come postazione ho la N1 della RSeat ma pur avendo preso a parte l'upgrade kit per inserirlo avevo poi rinunciato.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #194 il: 07 Feb 2022, 11:23 »
Il mio sogno era questo: https://heusinkveld.com/shop/shifters-handbrakes/new-sim-handbrake/
Ma non avrebbe senso in una configurazione come quella che ho impostato (che è comunque non dissimile a quella che avevo, tecnologia della base a parte). Poi non ricordo neppure se DiRT Rally 2.0 supportava l'analogico sul freno a mano.
Quello Fanatec è buono, ma costa un po' troppo per quello che offre...
Ho sempre letto belle cose sul Thrustmaster, ma costa anche lui, pure più del Fanatec, perché è anche sequenziale.
« Ultima modifica: 07 Feb 2022, 11:25 da atchoo »