Autore Topic: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!  (Letto 31730 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #150 il: 12 Gen 2019, 14:10 »
80eur solo lo stand?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #151 il: 12 Gen 2019, 14:34 »
Il minimo per avere qualcosa di decente.
Quello indicato da andreTFP è decisamente di un altro livello, infatti costa il 50% in più. :hurt:

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #152 il: 12 Gen 2019, 21:21 »
Sì, i meccanismi, la robustezza, la qualità costruttiva (in metallo), le viti... Io quando l'ho aperto e montato non mi aspettavo una simile quantità. Pensavo che il prezzo fosse costruito sul bisogno di un giocatore di trovare il supporto, invece è ampiamente giustificato dalla qualità del prodotto.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #153 il: 13 Gen 2019, 03:16 »
80eur solo lo stand?
Si solo lo stand.
Devo dire(ma non ho provato altri supporti quindi non potrei fare un paragone) che fa molto il suo dovere. Non si muove di un mm,è abbastanza robusto ma non pesante da spostare. Ha 3 configurazioni per varie inclinazioni e si puo richiudere.
Qui nasce però una cosa scomoda e non immediata; se uno volesse cambiare inclinazione o richiuderlo,deve per forza svitare la vite che tiene bloccato il pezzo,invece di una piu pratica 'vite a molla" o qualcosa che rendesse l operazione immediata e veloce.
Cmq come entry level molto molto soddisfatto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #154 il: 17 Feb 2019, 17:32 »
Con DiRT Rally 2.0 ormai imminente, sto valutando di (ri)acquistare un volante.
Sono indeciso se prendere questo, già completo di tutto (con volante in pelle, supporto a parte):
TFP Link :: http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/tx-racing-wheel-leather-edition

O tutto separato (base + volante + pedaliera + supporto), con questo volante:
TFP Link :: http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/rally-wheel-add-sparco-r383-mod

Verrebbe a costare 150 euro in più e non credo che questo volante valga 150 euro in più di quello del pacchetto completo, ma è così bello... 😍

EDIT: ok, ho calcolato il totale, meglio se desisto. L'ultima volta che ho usato un volante, poi, mi ero infortunato alla mano. :hurt:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Feb 2019, 17:53 da atchoo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #155 il: 19 Feb 2019, 12:36 »
Dopo essermi consultato con @FreeDom (che non ha responsabilità, lo specifico!), ho comprato un Fanatec.
Costa un rene, ma è il miglior volante con trasmissione a cinghia sul mercato, il passo successivo sono i volanti Direct Drive, che manco so se possono essere usati su console (magari con qualche adattatore) e che costano tre o quattro reni
Ho fatto uno step avanti rispetto al passato (ho avuto prima un Logitech G27 e poi un Thrustmaster T300 RS, al quale sostituii il volante con un modello in pelle). Riprendere un Logitech o un Thrustmaster sarebbe stata una minestra riscaldata.
Sono curioso di provare la pedaliera, spero non sia troppo cheap rispetto al resto. Ha solo due pedali, ma non ero interessato alla frizione.

TFP Link :: https://www.fanatec.com/eu-en/bundle/product/xbox-one-competition-pack.html

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #156 il: 19 Feb 2019, 13:59 »
Grande Atchoo
I Fanatec sembrano tanta roba
Anche a me piecerebbe prendere un volante. Stavo aspettando che il G29 scendesse a 150, poi penso "eh ma poi non è compatibile con PS5, sulla quale usciranno i nuovi simulatori ancora più belli, e quindi meglio aspettare"
E così rinvio sempre :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #157 il: 19 Feb 2019, 14:08 »
Grazie @Claudio! :-*
Il G29 ha un prezzo di listino di 400 euro e appena uscito non lo si trovava a molto meno.
Ora è in offerta a 199 euro, secondo me è un ottimo prezzo per quello che offre, difficilmente scenderà di più.
Poi, comunque, puoi rivenderlo facilmente, essendo anche compatibile PC.
« Ultima modifica: 19 Feb 2019, 14:17 da atchoo »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #158 il: 21 Feb 2019, 13:13 »
Arrivato!



Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #159 il: 21 Feb 2019, 13:13 »
Accidenti che velocità!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #160 il: 21 Feb 2019, 13:16 »
Sì, la differenza tra spedizione espressa e standard, considerando il costo totale, era trascurabile. E così DiRT Rally 2.0 me lo gioco subito con il volante.

Comunque l'unica cosa fatta in Germania è il supporto per il tavolo. :yes:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #161 il: 21 Feb 2019, 13:45 »
@Vitoiuvara No, la pedaliera è la più pezzente. Non mi interessava una pedaliera con frizione, anche se la cella di carico mi sarebbe piaciuta.

@naked Topic autoesplicativo. :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #162 il: 21 Feb 2019, 13:54 »
In teoria dovrei riuscire a tenerlo sempre montato.
Il supporto che avevo prima è eccellente, ma spostarlo e piegalo continuamente fa passare la voglia (e spezzare la schiena).



Questa sera monto tutto e testo con WRC 7.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #163 il: 21 Feb 2019, 14:31 »
Ora mi aspetto la foto del volante montato sul caminetto  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Tempo bastante (cit.). E' ora di comprare un volante!
« Risposta #164 il: 21 Feb 2019, 23:24 »
Ho tribolato un po' per montarlo (sempre meglio della casa di Barbie di mia figlia, comunque), ho sudato freddo due o tre volte (la prima perché lo facevo partire in modalità PC e non funzionava con Xbox One X, la seconda perché non avevo collegato bene il cavo dell'acceleratore, la terza perché ho spento e riacceso il volante a gioco avviato ed è impazzita la macchina), ma alla fine ho goduto tanto. :yes:
Davvero spettacolare, mai provato nulla di simile prima. Anche la pedaliera è onestissima, seppure di livello evidentemente inferiore alla base e al volante.
« Ultima modifica: 24 Feb 2019, 13:52 da atchoo »