Autore Topic: TFPer e alimentazione  (Letto 68745 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #585 il: 30 Set 2016, 07:43 »
Mai provato gli spaghetti di riso al cinese? È buona.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #586 il: 30 Set 2016, 13:54 »
Sicuramente in qualche ristorante ho già mangiato spaghetti di riso, devo capire se sono buoni cucinati da me.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #587 il: 21 Ott 2016, 08:38 »
La mia dieta continua, la perdita di peso è rallentata ma non si è fermata. Stamattina ho registrato un 86kg che è il valore più basso da quando mi sono sposato. A questo punto vado avanti fino a dicembre (o fino alla nascita dell'erede) ché sono lanciato e mi spiace interrompere. Poi, non so se sia suggestione o meno, ma non mangiare carboidrati durante il giorno mi rende meno sonnolento
Sto giocando online a Civ 6

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #588 il: 21 Ott 2016, 08:50 »
Poi, non so se sia suggestione o meno, ma non mangiare carboidrati durante il giorno mi rende meno sonnolento

non è suggestione. Il nostro corpo per smaltire il carboidrato mette in moto un processo totalmente diverso e molto più "oneroso" rispetto allo smaltimento chessò delle proteine. Non prendermi al 100% in parola ma dovrebbe proprio essere così.

In generale la giusta dose di carboidrati ci vuole sempre, chiaramente se a pranzo state leggeri e ne assumete pochi sarete più reattivi.

Io per dire cerco di assumerne la sera prima di quando so che il giorno dopo avrò attività sportiva, o il giorno stesso. Danno energia e la prestazione è migliore.

Settimana scorsa per dire alla terza sessione di corsa settimanale ( solito percorso ) sono arrivato alla fine MORTO, ma avevo fatto una settimana intera con pochi Carboidrati e semplicemente il mio corpo mi ha mandato a fanculo, presentandomi il conto.

Poi si, nel cheat day mi sfondo di solito ( domenica scorsa pan focaccia, 250 grammi di casoncelli, pasticceria varia, cannoli )


Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #589 il: 21 Ott 2016, 09:36 »
Ovvio che è così. I carboidrati complessi non sono semplici da digerire (succede nell'intestino), soprattutto se mastichi poco e male (la saliva aiuta a scomporli), e inoltre l'insulina provoca un calo glicemico che annebbia la mente. Meglio la pasta integrale. Non vanno evitati i carboidrati in generale ma appunto gli alimenti ad alto indice glicemico, tipo i dolci o il pane bianco.
Like a hand of God

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #590 il: 21 Ott 2016, 09:46 »
cazzo
io a pranzo,ogni giorno per risparmiare,mangio (roba da trattoria) pasta col condimento del giorno e pane,e 1/4 di vino bianco. (5 euro)
Sono vivo,sono sano,non noto sbalzi prestazionali evidenti sul lavoro.
Avevo smesso di fumare e ho preso 10kg,stavo pensando di mettermi a dieta,ma ultimamente ho perso da solo 2 kg.
A parer mio,è ovvio che mangiare o meno determinate cose abbia le sue conseguenze,ma tanto è come funziona la testa,quanto è il nostro livello di stress,qual sia il nostro equilibrio naturale.
E comunque,per tornare al nudo cibo:la quantità.Non bisogna mangiare tanto,punto.

Poi vabbè,se parliamo di definire il fisico in palestra,allora si che fa la differenza cosa si mangia.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #591 il: 21 Ott 2016, 10:06 »
Si torna sempre sul solito discorso: di base vale la regola delle calorie ingerite e delle calorie consumate, tutto il resto sono dettagli.
Però sono tanti dettagli che, se messi assieme e sul lungo periodo, possono fare la differenza.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #592 il: 21 Ott 2016, 10:40 »
Non bisogna mangiare tanto,punto.

Sono stato capace di ingurgitare, durante la dieta un piatto di 9 etti di roba. Pero erano carote in insalata, quindi le calorie erano basse e lo potevo fare. Ecco, poi ultimamente le mie sedute sul cesso stanno diventando decisamente più frequenti, ma vabbeh  :D
Sto giocando online a Civ 6

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #593 il: 21 Ott 2016, 10:48 »
Una caloria non è una caloria. Punto.
https://youtu.be/h0zD1gj0pXk?t=2m48s

Il concetto caloria in / caloria out semplicemente non funziona.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #594 il: 21 Ott 2016, 10:49 »
C'e' anche chi dice che i bambini non devono essere vaccinati eh.

Gli idioti sono ovunque :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #595 il: 21 Ott 2016, 17:48 »
Il fatto che un'esagerazione di carboidrati crei sonnolenza è ovvio.
In minimi termini, con l'assunzione eccessiva di Carboidrati l'organismo lavora per digerire elementi che nello stomaco non vengono attaccati e per trasformarli in grassi di riserva.
Basta mangiarli nelle giuste quantità e ben cotti.

Nel corpo umano, per digerire la pasta e il pane, viene utilizzata la Ptialina nella saliva e l'Amilasi Pancreatica (dopo lo stomaco) per attaccare l'amido presente e digerirlo.
Più l'amido è crudo e più tempo deve stare nello stomaco per poter essere digerito, oltre al fatto che l'ambiente acido inibisce la ptialina.
Con la cottura in ambiente umido tutti gli amidi gelatinizzano e l'amilosio e l'amilopectina presenti si riordinano diventando più disponibili per essere attaccati dagli enzimi digestivi (Ptialina e Amilasi) e meno tempo devono stare nello stomaco, abbassando l'abbiocco ma innalzando l'indice glicemico.
 

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #596 il: 21 Ott 2016, 20:18 »
Già funziona proprio così. Un'altra cosa interessante che abbassa l'indice glicemico è mangiare la pasta fredda, perché l'amido dopo un po' che sta nel piatto diventa "resistente" e si comporta come le fibre di frutta e verdura. Quindi non viene assorbito. Se la mangiate bollente appena cotta assorbite più zucchero, se la mangiate fredda ne assorbite di meno. Se è integrale, ancora meglio.
Like a hand of God

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #597 il: 28 Ott 2016, 08:56 »
La pasta al mattino sta dando i suoi frutti.
Ora però non la mangio più appena alzato (mi si piantava sullo stomaco pedalando poco dopo).
Me la magno verso le nove del mattino. \m/
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #598 il: 28 Ott 2016, 09:30 »
....

..

Meno male che non ho preso il latte da lasciarti in casa  :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPer e alimentazione
« Risposta #599 il: 28 Ott 2016, 11:27 »
Ma io non bevo il latte.  :scared:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima