Sicuro che serva una granata? Nel gioco non mi pare mi sia mai capitato di aprire varchi con le granate...
Comunque, finito. Mi ero un po' incattivito giocandoci, ma i ringraziamenti per aver giocato e poi quelli ai fansites mi hanno sciolto il cuore.
Però il gioco resta bruttino comunque, IMHO
Poi magari faccio retroreading per capire le motivazioni di tutti, viste le polemiche che ha suscitato il titolo; ma, per quanto mi riguarda, questo TR fallisce sotto troppi aspetti per poter essere considerato un gioco riuscito.
Il gunplay non mi ha esaltato: il sistema di copertura automatica è impreciso; il sistema di mira che si resetta sulla spalla destra, intollerabile; ma, soprattutto, gli scontri sono perlopiù bidimensionali. Non ci sono praticamente mai delle arene di gioco; solo corridoi, o corridoi mascherati da arene. Lo scontro è quasi sempre frontale, gestibile da uno o due coperture. Sono spazi claustrofobici.
Tolto quello, di gameplay non resta molto altro. Esplorazione minima (ma magari i collezionabili aiutano, non so), sistema di caccia più inutile di quello di Snake Eater, sistema di potenziamenti che ha forse più un valore diegetico che pratico.
Quanto alla sceneggiatura, siamo a livello proprio base-base, nonostante le intenzioni. Dialoghi a più riprese imbarazzanti. E poi, vabè, a livello di setting ci sono incoerenze storico-artistiche che farebbero rabbrividire qualunque yamatologo