Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134279 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1380 il: 13 Gen 2014, 10:28 »
Proseguendo dal topic degli Awards, potete dirmi quali erano i nobilissimi caratteri distintivi della serie storica?
E' uscito non molto dopo SM64, quindi siamo agli albori della navigazione 3D. E tutto insieme TR aveva:
-esplorazione complessa in giganteschi ambienti 3D
-personaggio icona e animazioni che in passato solo POP in 2D
-grande atmosfera indianajonsica grazie a grafica/sonoro/musica d'avanguardia
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1381 il: 13 Gen 2014, 10:29 »
E quindi quando si dice che la nuova incarnazione doveva avere i caratteri distintivi dei primi, cosa si intende di preciso?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1382 il: 13 Gen 2014, 10:31 »
Più esplorazione e tombe, se non hai mai giocato Lara Croft and The Guardian of Light fallo, e capirai cosa avrebbero potuto aggiungere in quanto ad enigmi ambientali.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1383 il: 13 Gen 2014, 10:32 »
Più esplorazione e tombe, se non hai mai giocato Lara Croft and The Guardian of Light fallo, e capirai cosa avrebbero potuto aggiungere in quanto ad enigmi ambientali.

E' quello simil isometrico, no?
Pure quello sembrava interessante (proprio perché non sembrava TR).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1384 il: 13 Gen 2014, 10:32 »
E quindi quando si dice che la nuova incarnazione doveva avere i caratteri distintivi dei primi, cosa si intende di preciso?
Non linearità, più tecnicismo nel platforming e maggiore enfasi sull'aspetto speleologico.
Insomma: potersi perdere, poter sbagliare più salti/appigli, dover studiare attentamente lo scenario non solo per trovare stupidi collectibles ma anche solo per proseguire. E all'occorrenza trovarsi in cima a una piramide sepolta centinaia di metri sottoterra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1385 il: 13 Gen 2014, 10:34 »
Più esplorazione e tombe, se non hai mai giocato Lara Croft and The Guardian of Light fallo, e capirai cosa avrebbero potuto aggiungere in quanto ad enigmi ambientali.

E' quello simil isometrico, no?
Pure quello sembrava interessante (proprio perché non sembrava TR).
Quello è supremo. Se non l'hai fatto giocalo al volo dopo Lara Reborn. Ma non aspettarti un giochino scaricabile simpatia e compassione, aspettati uno dei migliori giochi della gen sotto tutti i punti di vista.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1386 il: 13 Gen 2014, 10:49 »
Non linearità, più tecnicismo nel platforming e maggiore enfasi sull'aspetto speleologico.
Insomma: potersi perdere, poter sbagliare più salti/appigli, dover studiare attentamente lo scenario non solo per trovare stupidi collectibles ma anche solo per proseguire. E all'occorrenza trovarsi in cima a una piramide sepolta centinaia di metri sottoterra.
Se mantengono il combattimento di quello appena uscito e azzeccano anche solo un 50% delle caratteristiche da te citate... :drool:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1387 il: 13 Gen 2014, 11:20 »
Non linearità, più tecnicismo nel platforming e maggiore enfasi sull'aspetto speleologico.
Insomma: potersi perdere, poter sbagliare più salti/appigli, dover studiare attentamente lo scenario non solo per trovare stupidi collectibles ma anche solo per proseguire. E all'occorrenza trovarsi in cima a una piramide sepolta centinaia di metri sottoterra.
Se mantengono il combattimento di quello appena uscito e azzeccano anche solo un 50% delle caratteristiche da te citate... :drool:
Sì, sulla carta non fa una grinza. Poi penso che col nuovo TR non mi sono annoiato un attimo in due tornate. Provo a immaginarmi lì che ravano nevrotico con la soggettiva, rigirandomi lo stesso spiazzo per la decima volta in cerca di un appiglio, una leva o un pertugio. O sottoterra da ore, senza mai poter sguinzagliare l'occhio verso l'infinito. E penso che ok, probabilmente si può aggiustare il tiro, ma le possibilità di un TR migliore sono tante quanti i rischi di un gioco peggiore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1388 il: 13 Gen 2014, 11:25 »
si non deve essere facile realizzarlo bene,ma nemmeno impossibile...
poi ci si può aggiungere una bella barra della stamina durante le arrampicate come in emh...mi scappa il nome..quello della ubisoft,scaricabile,tutto devastazione,pieno di polvere e dove si spara poco
ci siamo capiti
poi io non lo vorrei punitivo come ai vecchi tempi eh,ma non vedo impossibile un gioco più congruo alla saga
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1389 il: 13 Gen 2014, 11:30 »
Poi penso che col nuovo TR non mi sono annoiato un attimo in due tornate. Provo a immaginarmi lì che ravano nevrotico con la soggettiva, rigirandomi lo stesso spiazzo per la decima volta in cerca di un appiglio, una leva o un pertugio. O sottoterra da ore, senza mai poter sguinzagliare l'occhio verso l'infinito. E penso che ok, probabilmente si può aggiustare il tiro, ma le possibilità di un TR migliore sono tante quanti i rischi di un gioco peggiore.

Ecco, magari sì.
La descrizione dei pregi di TR che hai fatto prima è tipo la personificazione del male videoludico, quantomeno per i casual gamer.
Stasera inizio 'sto Tomb Reborn, ma so già che l'unico difetto che riscontrerò sarà la mancanza di uno strupro di gruppo (interracial e con forti connotazioni anal) ai danni di Lara.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1390 il: 13 Gen 2014, 11:33 »
si non deve essere facile realizzarlo bene,ma nemmeno impossibile...
poi ci si può aggiungere una bella barra della stamina durante le arrampicate come in emh...mi scappa il nome..quello della ubisoft,scaricabile,tutto devastazione,pieno di polvere e dove si spara poco
ci siamo capiti
poi io non lo vorrei punitivo come ai vecchi tempi eh,ma non vedo impossibile un gioco più congruo alla saga

I Am Alive... no ti prego  :death:
Per me in questo Tomb Raider hanno cannato solo le tombe, sono opzionali e troppo piccole, se migliorano quelle per me sia già a buon punto.
Poi boh, sinceramente con Underworld avevano provato a svecchiare un po' la saga ma non ha venduto molto nonostante fosse un buon Tomb Raider, io sono convinto che ormai quel genere non va più.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1391 il: 13 Gen 2014, 11:41 »

I Am Alive... no ti prego  :death:

 :yes:
io ce l'ho messa tutta per farmelo piacere ed è pure un gioco cinese e per me i cinesi dominano, ma I Am Alive è proprio una mezza merdina, eh.

E i momenti in cui ho rischiato di perdermi, sono coincisi con quelli in cui ho rischiato di cancellarlo dall'HD prima di finirlo.

Citazione
Poi boh, sinceramente con Underworld avevano provato a svecchiare un po' la saga ma non ha venduto molto nonostante fosse un buon Tomb Raider, io sono convinto che ormai quel genere non va più.

a naso, quoto  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1392 il: 13 Gen 2014, 11:44 »
naaaa:)
per me l'idea di fondo di I'm alive è ottima così come il sistema di arrampicata
poi di difetti è pieno
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1393 il: 13 Gen 2014, 12:10 »
Esplorazione non guidata/interazione con l'ambiente?

Cmnq gli unici carini sono il primo e volendo underworld se si chiama così
Quello di thor e solo in qualche livello

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1394 il: 13 Gen 2014, 13:03 »
In effetti la mitizzazione del brand passa solo per il primo capitolo e il suo rifacimento, per quanto mi riguarda.
Tutti i seguiti hanno aggiunto pochissimo e tolto pure troppo.
Professional Casual Gamer