Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134938 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1305 il: 29 Nov 2013, 01:14 »
La trama è quello che è, ma la scrittura è sempre eccellente, secondo me.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1306 il: 02 Dic 2013, 23:04 »
Ragequit e vaffanculo.
In vendita sul mercatino.
Puoi capire se a 37 anni devo giocare con 'sta merda.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1307 il: 02 Dic 2013, 23:10 »
A che punto sei arrivato?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1308 il: 02 Dic 2013, 23:25 »
Bella lì per Kabuto.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1309 il: 02 Dic 2013, 23:36 »
Già, evidenziato pagine e pagine fa.

Tipico esempio di galvanizzazione tfpettara da esperti del gameplay che si riduce a un molto rumore per nulla. Giochino con incredibile realizzazione tecnica. Chi ci ricorda?  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1310 il: 02 Dic 2013, 23:40 »
Evviva.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1311 il: 02 Dic 2013, 23:45 »
Non sono neanche arrivato al palazzo, subito dopo il ponte o chiuso la baracca. Madre mia che merda.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1312 il: 02 Dic 2013, 23:46 »
 :no:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1313 il: 02 Dic 2013, 23:49 »
Evviva.
Mica è una merda. E' un Uncharted con una fase sparacchina migliorata. Ma se quello è Tomb Raider... :cry: Le tombe sono RIDICOLE.  >:(





La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1314 il: 02 Dic 2013, 23:51 »
come al solito manca sempre il senso della misura.

Bisogna prenderlo per quello che è, un ottimo ritorno e probabilmente l'unico rilancio possibile per la saga, ruba il mestiere bene, e intrattiene fino alla fine. Io un giro lo consiglierei a chiunque, per dire.

Poi per il discorso tombe/derivazioni varie poteva dare/fare di più, ok non definirlo capolavorone ma manco merda senza speranza, eh

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1315 il: 02 Dic 2013, 23:57 »
Evviva.
Mica è una merda. E' un Uncharted con una fase sparacchina migliorata. Ma se quello è Tomb Raider... :cry: Le tombe sono RIDICOLE.  >:(
No figurati, saresti assolutamente nel tuo pieno diritto chiamandolo una merda. Mi aveva solo leggermente fatto storcere un attimo il naso il fatto che più che giudicare il gioco sembrassi giudicare i gusti di quelli che invece lo hanno apprezzato. Forse non era il tuo intento, ma così l'ho letta, sopratutto alla luce di passate ehm... discussioni.
E' un atteggiamento che personalmente odio, ma forse non era nemmeno ciò che intendevi trasmettere, quindi inutile battere sul chiodo  :yes:

Più sul punto, non ho nessun particolare attaccamento ai Tomb Raider classici, ma sono pure io capace di discernere come il reboot sia un pessimo Tomb Raider.
Il fatto è che a prescindere da questo lo ritengo un gioco con ottimi elementi e delle idee assolutamente interessanti.
Insomma, concordo con il buon Lawless.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1316 il: 03 Dic 2013, 00:06 »
L'Anniversary ha dimostrato che si può innovare senza tradire eccessivamente le origini. Gli è molto superiore a mio avviso.

Nihil, il discorso dei gusti non lo tocco mai perché è insensato farlo (con le chiaviche che mi gioco io poi... :) ) ma mi infilo nelle pieghe di quanto paventavi, spesso nei forum si pecca di sensazionalismo a scapito di una doverosa analisi. Che nelle migliori intenzioni dovrebbe travalicare il gusto.
Se leggi questo topic sembra si tratti dell'ultima parola in quanto videogame, invece, semplicemente, non lo è, riconducendolo alla sua vera dimensione gli si rende giustizia. Un gioco dall'incredibile realizzazione tecnica che si massifica prendendo dai peggiori dei migliori. Buono da giocare e da dimenticare.

Poi se intimamente uno gradisce alla follia, nessun problema.


La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1317 il: 03 Dic 2013, 00:18 »
Sarebbe un discorso lungo ed intricato, che probabilmente travalicherebbe i confini di questi, per cui cercherò di non andare troppo oltre il seminato  :yes:

Credo sia una questione di forma, più che di sostanza. Se un gioco non mi piace, posso adottare due approcci nel discuterlo, imho.
-Fare presente questo sentimento, circostanziarlo e confrontarmi in ciò con gli altri. Rimanendo nello stretto ambito del gioco.
-Usare la mia opinione del gioco come argomento per sottolineare quanto invece i gusti di quelli che lo hanno apprezzato siano pessimi, massificati, casual, ignoranti, chi più epiteti ne ha più ne metta. Insomma, per adottare un atteggiamento per cui vi è una verità videoludica da ristabilire, e porsi come crociata di tale verità, contro chi non la recepisce. E sopratutto, distogliere il tiro dal gioco alle persone.

Ora, penso che entrambi gli atteggiamenti alla fine portino allo stesso risultato, ovvero l'esprimere come un certo titolo sia pessimo, e come non si condivida l'opinione di chi invece lo apprezza, ma la differenza nell'approccio è credo evidente. E la seconda casistica è estremamente sgradevole.
Ora, ho avuto a volte l'impressione che tu (e non sei il solo) ti lasciassi ogni tanto trascinare nella seconda categoria, il che fa torto alle tue capacità di discussione ed argomentazione.
Ciò detto, ribadisco che in questo preciso caso la mia era solo un'impressione, suggeritami da precedenti threads.

Scusami per la digressione e, sopratutto, se ho male interpretato il tuo atteggiamento  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1318 il: 03 Dic 2013, 01:59 »
Oh magari non sarà Tomb Raider e bla bla bla, ma dire che sia un gioco brutto, una merda e che non meriti di essere giocato questo direi proprio di no :no:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1319 il: 03 Dic 2013, 02:01 »
Madre mia che merda.
Se hai voglia di spiegare sono tutt'occhi.
Soprattutto sarei curioso di sapere perché ti abbia fatto quest'effetto a differenza di un qualunque Uncharted.
Professional Casual Gamer