Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134258 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1290 il: 19 Nov 2013, 12:40 »
Le definitive version saranno gli hd remaster della prossima gen?
Ammetto che una collection degli Arkham a 1080p e 60fps ed effettame aggiuntivo vario la comprerei al volo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1291 il: 19 Nov 2013, 13:11 »
Probabile che con le nuove architetture pc-oriented il porting gli sia costato giusto una telefonata alla tipografia. Al che, chi glielo fa fare di rinunciare a raschiare ancora un po' il fondo del barile?
si si l'ho scritto:se gli costa nulla fan bene,ma solo in quel caso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1292 il: 19 Nov 2013, 13:25 »
Immagino che tanti contenuti plus/gold del primo periodo siano proprio porting hd sulla next-gen.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1293 il: 19 Nov 2013, 13:30 »
Se sono come dice Rivuz versioni prese da Pc pompati vanno più che bene per me  :yes:
« Ultima modifica: 19 Nov 2013, 17:34 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1294 il: 19 Nov 2013, 13:51 »
Immagino che tanti contenuti plus/gold del primo periodo siano proprio porting hd sulla next-gen.
mi sa che potresti aver ragione anche perchè se i rispettivi servizi sony e microsoft partono subito...qualcosa dovranno pure metterci...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1295 il: 19 Nov 2013, 21:02 »
Onestamente non posso dire che una riproposizione next-gen di Tomb Raider mi interesserebbe più di tanto. Sarà perché lo ho giocato di recente.
Ciò detto, riproporre qualcosa come The Last of Us o titoli simili, finalmente liberi di costrizioni tecniche, varrebbe per me il prezzo del biglietto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1296 il: 19 Nov 2013, 21:54 »
Le definitive version saranno gli hd remaster della prossima gen?
Ammetto che una collection degli Arkham a 1080p e 60fps ed effettame aggiuntivo vario la comprerei al volo.
più passa il tempo più sono felice del pc gaming...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1297 il: 28 Nov 2013, 16:40 »
Cominciato in questi giorni e...boh, mi sembra una mezza minchiata.
La grafica c'è, i controlli pure. Il gameplay è mutuato da Uncharted e lo sapevo, ma con alcune caratteristiche che ampliano un po' il discorso e a tratti (molto molto molto piccoli) si notano dei rimandi al Tomb Raider classico, certi appigli, certi scorci...ma...ma mi sembra una mezza minchiata.
Sembra la parodia di Unchy.
Ad esempio, se nel titolo ND le scene super-cinetiche erano realizzate con una coerenza interna solidissima quelle di TR...boh, sembrano un film di Bay, con esplosioni che esplodono e frane che franano.
La scena iniziale del crollo della grotta con le pietre che vengono giù da tutte le parti a caso, con varchi che si aprono all'ultimo minuti proprio quando oramai stai pensando "Dovrebbe aprirsi un varco, è l'ultimo minuto!" boh...oppure, se in Uncharted abbiamo il set dei relitti, qui abbiamo il set dei relitti e in più aeroplani precipitati nelle posizioni più deliranti...mah...boh...leggevo che dopo l'antenna migliora, giusto?
Cercherò di resistere, sono quasi lì.

Cmq gli ansimi e i sospiri sono molestissimi, ma non se ne sono resi conto i tester?
Che due coglioni con quegli "Ahh" "Ooh" tutto il tempo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1298 il: 28 Nov 2013, 17:23 »
Quando io ero dove sei tu adesso pensavo esattamente la stessa cosa.
Dall'antenna migliora, sì, più che altro il gunplay diventa più personale e l'azione e lo stealth acquisiscono una dignità propria.
L'inizio con tutte quelle inutilissime e banalissime parti scriptate a mio modo di vedere è proprio BRUTTO.
Le parti scriptate rimangono un po' "Uncharted wannabe" per tutto il gioco, però migliorano decisamente, e i combattimenti sono proprio divertenti.
Di Tomb Raider, ormai l'avrai capito, c'è praticamente solo il nome.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1299 il: 28 Nov 2013, 17:26 »
Ok, mi hai abbastanza tranquillizzato.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1300 il: 28 Nov 2013, 19:35 »
Concordo con Wis che l'inizio non promette benissimo, ma andando avanti migliora di brutto.

Anzi, mi spingo più in là dicendo che pur avendo evidentemente preso Uncharted 2 come modello da seguire da quasi ogni punto di vista, Crystal Dynamics è riuscita comunque a rimescolare le carte in tavola in certi punti, con un risultato finale che dal punto di vista del gamepaly puro riesce secondo me a superare il maestro. Almeno, l'ho trovato più divertente.

E lo penso da amante assoluto di Uncharted 2.

Poi chiaramente si capisce che non hanno una scrittura e una caratterizzazione degna del titolo al quale si ispirano, ma quello è un altro paio di manica.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1301 il: 28 Nov 2013, 19:45 »
Sì, la scrittura purtroppo è amatoriale.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1302 il: 28 Nov 2013, 20:11 »
Sì, la scrittura purtroppo è amatoriale.

Il bello, cioè il brutto, è che almeno per me la maggior parte della magagne a livello di caratterizzazione nasce dal fatto che per qualche motivo sono partiti dalla premessa di affrontare alcuni argomenti e tematiche con un piglio sedicente maturo o profondo, rendendo ancora più brutale la discrepanza tra l'intento e il risultato.

Cioè, per fare un esempio, la conflittualità che cercano di ritrarre tra il carattere di Lara e la sua evoluzione rispetto agli eventi sempre più traumatici che la coinvolgono non è solamente mal riuscita perché scritta male, ma il loro fallimento è accentuato dal loro dichiarato intento di evidenziare questo aspetto, invece di far finta di nulla come hanno fatto mille giochi a partire da Uncharted.

Insomma, si sono intrecciati la corda e poi si sono impiccati da soli.
 
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1303 il: 29 Nov 2013, 00:11 »
Ok, mi hai abbastanza tranquillizzato.
Sì ma non abbassare la guardia, il gioco si apre, offre una finta esplorazione ma quello che convince di più lo prende a piene mani da Uncharted. E le tombe sfiorano il ridicolo per chiunque si sia tirato fuori da San Francis's Folly...
Mettiamola così: complessivamente è un bel gioco ma è un pelo sopravvalutato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1304 il: 29 Nov 2013, 01:04 »
Sì, la scrittura purtroppo è amatoriale.

Perché gli Uncharted invece sono da Oscar, no?  :D