Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134294 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1200 il: 30 Giu 2013, 20:06 »
Dove sei? Perché più avanti graficamente spacchicchia abbastanza. L'inizio è la parte peggiore del gioco.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1201 il: 30 Giu 2013, 20:10 »
per me la cosa più bella dei primi tomb raider era la casa di Lara
Ma come? :lol:
Like a hand of God

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1202 il: 30 Giu 2013, 20:11 »
Sono al punto dove ottieni
Spoiler (click to show/hide)
Sarò tipo a metà?

Comunque calcola che ci sto giocando con una ati 5770, con tutte le impostazioni a normal (eccetto le textures a ultra) per avere i 60fps.
Fra l'altro disattivando l'FXAA (che non mi piace), e con l'MSAA 4x forzato (ma non sono totalmente convinto della riuscita della cosa lol)

per me la cosa più bella dei primi tomb raider era la casa di Lara
Ma come? :lol:
Dai, era spettacolare! Mi pare fosse il 2 dove potevi pure fare la corsa con il quad in giardino! :D
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1203 il: 30 Giu 2013, 20:16 »
Il maggiordomo era assolutamente inquietante.
Ricordo un paio di volte dove me lo sono trovato alle spalle improvvisamente, ho avuto una reazione tipo cartuccia posseduta di Majora.
Professional Casual Gamer

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1204 il: 30 Giu 2013, 21:03 »


Comunque calcola che ci sto giocando con una ati 5770, con tutte le impostazioni a normal (eccetto le textures a ultra) per avere i 60fps.
Fra l'altro disattivando l'FXAA (che non mi piace), e con l'MSAA 4x forzato (ma non sono totalmente convinto della riuscita della cosa lol)


Sì andando avanti migliora anche graficamente, e diventa anche bello pesantino in vari frangenti, io con la 7970 ci giocavo tutto ad ultra ma in varie zone col caspio che arrivava a 60 fps. Me ne son fregato e mi son fatto la sbrodolata grafica. :P
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1205 il: 30 Giu 2013, 23:24 »
Devo dire che in effetti procedendo migliora.
Spoiler (click to show/hide)

Inoltre ho deciso di alzare un po' il dettaglio grafico, per questa volta fanculo il framerate.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1206 il: 01 Lug 2013, 11:23 »
L'ho finito ieri. Non capisco le troppe critiche che ha ricevuto. Mi ha affascinato sin da subito, con quell'aria da survival horror/adventure ambientato nell'isola simil Lost (che a me il telefilm è piaciuto, ma vabbeh!). Alle lamentele di Lara non c'ho proprio fatto caso, che se non avessi ascoltato i vari podcast manco me ne sarei accorto. Gli enigmi?! Beh, gli enigmi di una facilità assurda, ma sappiamo tutti che la difficoltà brutale non è di questa generazione di console. Per il resto storia ben calibrata, avvincente, emozionante, sanguinolento, nudo e crudo. Promosso.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1207 il: 01 Lug 2013, 11:24 »
Che poi lineare...Sì, però se ti metti a cercare gli oggetti le scarpinate son parecchie, quello che cambia è che i livelli sono, per così dire, esplorabili con il solo limite dell'equipaggiamento che non ti permette di accedere alle diverse aree o di andare avanti. Con gli enigmi relegati alle tombe o cose simili.

La nuova Lara mi ricorda lei:

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1208 il: 01 Lug 2013, 11:42 »
Per essere lineare è lineare. La progressione è metroidiana per modo di dire, visto che sei sempre imboccato su dove andare e cosa fare e non c'è un vero e proprio backtracking atto a proseguire la storia. Le escursioni esplorative sono minime e totalmente accessorie, anche se quando ci sono offrono un gradevole diversivo.
Comunque l'impianto lascia ben sperare per il futuro, anche se non sono convinto che le scelta commerciale effettuata possa ripagare: ora che hai questa nuova tecnologia (che hai impiegato 4 anni a realizzare) e potresti fiondarti a produrre contenuti, sei al capolinea di una generazione di console e quanto riesci ad ottenere potrebbe non bastare per la successiva.
Spero siano stati abbastanza furbi da renderla sufficientemente scalabile: su PC è un gioco che si lascia apprezzare ma di certo non fa gridare al miracolo.
Professional Casual Gamer

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1209 il: 01 Lug 2013, 12:34 »
esplorabili con il solo limite dell'equipaggiamento che non ti permette di accedere alle diverse aree
In realtà, questa cosa è praticamente fasulla.
Lo dicevo alcune pagine fa dopo averlo terminato: in tutto il gioco ci sono solo 2 zone in cui ci sono un paio di punti non immediatamente accessibili per via della progressione metroidvanica. In tutte le altre si può completare tutto al 100% direttamente al primo passaggio, cosa che ho fatto.
Delude un pò la cosa, visto che vari livelli hanno verticalità assolutamente spettacolare, e quel tipo di progressione  poteva essere sfruttata molto meglio e regalare più soddisfazioni.
Avrei lavorato su questo, diminuendo il numero lordo di collectibles (una valanga per la miseria, persino troppi, seppur facili da trovare, appunto), e aumentando la 'qualità' dell'esplorazione atta al loro recupero.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1210 il: 01 Lug 2013, 12:41 »
Trovo davvero mal riposte le critiche alla linearità di TR. Tolti ovviamente gli open world, è l'action adventure meno lineare della gen: tutti gli Uncharted, TLOU e compagnia sono molto più guidati, privi delle digressioni offerte dalle tombe di TR e delle zone ampissime come il bosco, la spiaggia e la baraccopoli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1211 il: 01 Lug 2013, 12:46 »
D'accordo, ma come dici tu, sono tutte 'digressioni', è tutta roba accessoria, uno se ne rende conto se decide di completare tutto il completabile, altrimenti le 'zone ampie' diventano un parco giochi fittizio, esplorabile sì, ma... per nulla, visto e considerato che il gioco è pure facilotto anche a livello di difficoltà massimo, e di conseguenza non è nemmeno fondamentale andare a raccogliere il tutto per paura di restare in qualche modo schiacciato dalla potenza nemica.
Le tombe secondo me sono la delusione più grossa del pacchetto, dei meri tunnel al cui termine ci sono enigmi che sono tali solo per così dire, e notare che ho pure comprato la tomba extra come dlc, pensando che fosse chissà cosa.  :-[
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1212 il: 01 Lug 2013, 13:39 »
Io sposo quello che ha detto Cryu con il confronto al passato prossimo. A me Legend (di brutto) e Underworld (leggermente) sembravano "più corridoio" con tutta la fuffa del paesaggio. Quando leggevo di questo TR super lineare lo contrapponevo mentalmente a questi 2 (Anniversary no, è più esplorativo) e mi dicevo "oddio, ma che sarà, Crash Bandicoot?"  :scared: Invece il distinguo sta in questo, le aree sono piuttosto esplorative e a cercare cose ti ci perdi ma hanno solo un ingresso e un'uscita senza enigmi o difficoltà. Ovvio, non è da bussola ma da come avevate scritto mi pareva peggio.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1213 il: 01 Lug 2013, 13:48 »
il problema non è tuo ruko, ma che, a detta di molti, se non esiste una città alla gta, il gioco è lineare o tutto un corridoio ^^'

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1214 il: 01 Lug 2013, 14:56 »
Il maggiordomo era assolutamente inquietante.
Ricordo un paio di volte dove me lo sono trovato alle spalle improvvisamente, ho avuto una reazione tipo cartuccia posseduta di Majora.

Il più grosso spavento in ambito videoludico me l'ha arrecato il maggiordomo di Lara. Un giorno decisi di esplorare il labirinto di siepi e come sempre la prima cosa che feci fu rinchiudere il maggiordomo nel frigorifero, proprio per evitare sorprese. Quando poi me lo sono ritrovato là dentro piazzato in un angolo ho dovuto spegnere la console per la paura.

Per il prossimo episodio devono semplicemente ampliare, aree più grandi ed enigmi più complessi.