Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 135211 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1125 il: 27 Mag 2013, 10:36 »
Io lo sto giocando in questi giorni.
Resto un po' perplesso della sua unchartizzazione, visto che se già esiste Uncharted, non capisco perchè farne un clone.
Però contraddizioni filo-sofiche a parte, va da se che la formula diverte e anche TR non fa differenza.
Non fosse per la trama, anche questa clonata da un altro prodotto (stavolta televisivo: Lost) mi verrebbe da promuoverlo, senza grandi entusiasmi.

Non l'ho ancora finito, ma non sembra nemmeno corto, e per ora, non sono mai tornato a vecchie location, il che è positivo.
Di sicuro, volendo raccogliere il 100% dei collectibles, bisognerà farlo. Ma non mi pare affatto male.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1126 il: 27 Mag 2013, 10:43 »
Resto un po' perplesso della sua unchartizzazione, visto che se già esiste Uncharted, non capisco perchè farne un clone.
Però contraddizioni filo-sofiche a parte, va da se che la formula diverte e anche TR non fa differenza.

Eh appunto ti sei risposto da solo, se è comunque divertente perchè non farlo? E poi Uncharted è PS3 only.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1127 il: 27 Mag 2013, 10:44 »
Perchè copiaincollare il lavoro degli altri è sempre un po' mortificante. E secondo me non garantisce nemmeno successo commerciale...
Però ho precisato che è un ragionamento tutto mentale...  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1128 il: 27 Mag 2013, 10:51 »
Però gli è venuto bene dai, anzi in molte cose secondo me è superiore ad Uncharted 3 e se la gioca col 2.
Ovviamente il tuo discorso fila se il clone è uscito male, tipo Inversion che è uguale e Gears ma brutto!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1129 il: 27 Mag 2013, 11:03 »
Uncharted mi sembra comunque superiore.
Per regia, scrittura, e feeling generale (leggi controlli) Nathan batte comunque Lara.

Però sicuramente questo Tomb è venuto bene...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1130 il: 27 Mag 2013, 11:23 »

Di sicuro, volendo raccogliere il 100% dei collectibles, bisognerà farlo.


meno di quello che pensi. Poi dipende se perlustri al momento in cui visiti ogni location oppure se stai andando spedito.

Cmq copione ma bellone sto gioco.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1131 il: 28 Mag 2013, 11:56 »
Finito ieri sera.
OK copiaincollato alla stragrande (pure le sequenze di fuga verso la telecamera, senza ritegno proprio  :D) comunque proprio perchè fotocopia da un bel gioco, è bello pure lui.

Stavo già smadonnando perchè mi ero fatto il culo a raccogliere tutti i collectibles e l'achieve non aveva poppato, ma l'ha fatto ad inizio titoli di coda.

Il problema, per me, rimane il dilemma della nuova trasformazione del brand. Se l'idea è citare, ai limiti del plagio, il concorrente diretto, in prospettiva non so quanto futuro possa esserci per Lara. Già Uncharted, dopo 3 episodi, mostra un po' la corda (ma comunque merita la simpatia per aver inaugurato la formula cine-ludica). Quanto può funzionare per una saga che lo scimmiotta e quindi (almeno a me) risulta più antipatica perchè non inventa nulla ma anzi vive di rendita?
Lo so, disquisizioni oziose, anche perchè alla fine divertito mi sono divertito, però sotto sotto c'era sempre quel retrogusto amaro di "ma pure questo hanno copiato"? Per non parlare della trama. Nemmeno si sono scomodati di non farli cadere con l'aereo in un'isola misteriosa. Ma magari volevano far sapere che la Croft s'è schiantata li prima del volo Oceanic...  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1132 il: 28 Mag 2013, 12:53 »
capisco il tuo pensiero!!

Infatti, anche considerata la chiusura del bilancio... in rosso anche a sto giro..
bho marca male per Legacy of Kain.
Anche xke di un Tromb raider così in un certo qual modo, si poteva farne a meno..
Non tanto xke riscrive un personaggio iconico, ma piu che altro per il modo in cui lo fa.
ovvero plagiando, un genere oltretutto che non potrà spingersi chissà quanto oltre..
non mi riferisco allo spingersi oltre in termini di innovazione, ma in termini di appeal, proprio xke manca l'innovazione stessa.
Questa è stata la gen. del "non morire mai" del "film interattivo" ecc .. ma un futurò così è davvero poco probabile, proprio xke non auspicabile.

Lara nasce stanca.. ( fica ) ma stanca.. proprio xke è stanco Drake, suo padre biologico.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1133 il: 28 Mag 2013, 12:59 »
Lara nasce stanca..

Ecco, bravo, l'hai detto benissimo.  :yes:
Avrei solo scritto (ri)nasce, visto che trattasi di reboot.
Ma ha il fiato corto, per me...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1134 il: 28 Mag 2013, 13:24 »
Vero. Ri-nasce.

Peccato, è proprio caruccia  :D

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1135 il: 28 Mag 2013, 17:29 »
Uncharted mi sembra comunque superiore.
Per regia, scrittura, e feeling generale (leggi controlli) Nathan batte comunque Lara.

Però sicuramente questo Tomb è venuto bene...

Come feeling generale secondo me è venuta molto meglio Lara.
Come regia e scrittura... anche, ma è opinabile. Molto meglio la trama "seria" di Tomb rispetto al cazzeggionamento di Unchy, per quanto mi riguarda.

Ah, a livello di gameplay in generale non ha nulla a che spartire con Uncharted. Non c'entrano quasi niente l'uno con l'altro a meno che per te "clonare" significhi "in entrambi si spara".
« Ultima modifica: 28 Mag 2013, 17:31 da Kiavik »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1136 il: 28 Mag 2013, 17:37 »
Ah, a livello di gameplay in generale non ha nulla a che spartire con Uncharted.
É la prima volta che lo leggo. In tutto il mondo li hanno accostati.
Naked, dacci una botta che sono curioso.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1137 il: 28 Mag 2013, 17:50 »
Naked, dacci una botta che sono curioso.
mi metti fretta?
devo ancora acquistarlo ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1138 il: 28 Mag 2013, 17:50 »
Intanto prepara il pacchetto.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1139 il: 28 Mag 2013, 17:50 »
non posso: li faccio su misura  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima