Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134935 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1110 il: 03 Mag 2013, 20:21 »
Vero, il fatto stesso che non mi sia ricordato di citarli è buon segno. Dei controlli ti ricordi quando rompono le balle in qualche modo.

Ora che mi viene in mente, un meno per l'uso dei QTE che io bandirei per regio decreto. Non sono tantissimi, ma io li detesto in maniera parossistica.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1111 il: 03 Mag 2013, 20:27 »
La saga aveva esaurito da tempo le frecce al suo arco

Questa era ironica vero?   :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1112 il: 03 Mag 2013, 23:24 »
sì maledetti i qte, suzuki e mikami

tra l'altro qui é strano che all'inizio é pieno poi in pratica spariscono

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
R: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1113 il: 03 Mag 2013, 23:26 »
Ma meno male!
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1114 il: 04 Mag 2013, 16:33 »
Mi sta piacendoMi, ma non mi sta innamorando.
Lo sto giocando molto lentamente, un'oretta ogni tanto che trovo veramente gradevole ma dopo
la quale il gioco diventa stucchevole per vari motivi. In primis i gemiti di Lara ai quali francamente
non sono riuscito a fare l'abitudine.

Graficamente è bello ma sento forte la mancanza del colore. E' vero, è un isola e c'è quasi sempre
cattivo tempo, ma esteticamente mi stanca e annoia. Al punto che l'idea di fare backtracking per
recuperare i collezionabili e cercare le tombe, non mi stuzzica minimamente.

Il gunplay è il migliore della generazione per quanto riguarda i giochi in terza persona eppure
anche se molti di voi che vedono le coperture dinamiche/automatiche come uno snellimento del
gamplay, a me danno l'impressione di una sorta di appiattimento nelle dinamiche degli scontri.

Mi piace l'idea di aver il controllo quasi totale sulle azioni base/importanti del personaggio.
Banalmente quando c'è un nemico Lara si abbassa da sola ed "entra in modalità stealth" cosa
che mi da la sensazione di essere privato del libero arbitrio.

Dopo poco più di 9 ore, sono arrivato nel punto in cui

Spoiler (click to show/hide)

quanto manca ancora?
« Ultima modifica: 04 Mag 2013, 17:32 da RayX »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1115 il: 04 Mag 2013, 17:08 »
Finito, 100% di mappa completata ( mi manca giusto un upgrade della pistola per aver tutte le armi potenziate al massimo, ma dovrei ricercarmi 300 materiali e non ne ho la voglia)

è vero, questo è uno dei giochi più derivativi degli ultimi anni, e rinnega quasi totalmente il passato della vecchia saga, ma mi sembra un reboot piu che buono, onestamente.

A me e' piaciuto moltissimo, ruba il lavoro da Uncharted e da un dozzilione di altri giochi ma tutto ciò che fa lo fa egregiamente, tranne forse per la parte dei QTE e nello specifico quelli in cui c'e' da muovere L che sono proprio odiosissimi.

Gunplay davvero ottimo e impegnativo il giusto ( ad Hard), sempre divertente. In un altra vita proverò il multi.

Finale un pò così, ma bello il "tributo"

In definitiva bellissimo titolo occidentale, insieme ad Arkham City/uncharted tra i top della generazione.

Speriamo in un seguito più personale e con ambientazioni multiple alla Unchy.

Sogno un livello tipo l'inizio del tempio maledetto di Indiana Jones, con Lara in abito da sera e con un cannemozze in mano e una mega sparatoria in un ristorante  :D

Giocatelo xchè merita.

@Ray: non ti manca moltissimo.


Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1116 il: 05 Mag 2013, 00:13 »
Ok sono all'accampamento finale dopo il quale, il gioco mi avverte, che non potrò più usare il viaggio rapido.
Potrò farlo a gioco finito?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1117 il: 05 Mag 2013, 00:16 »
yes.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1118 il: 05 Mag 2013, 01:28 »
Finito... l'ultima parte mi è piaciuta parecchio, forse la più riuscita del gioco per i miei gusti.
Ad Hard, a parte un paio di punti da invocare svariate divinità più o meno cattoliche, scorre via liscio con un livello di sfida un po' bassino ma godibile.

E' un gran bel titolo però, al netto della componente "free roaming" (o più o meno tale), gli preferisco i tre Uncharted. Globalmente Tomb Raider ha un gameplay più rifinito e sfaccettato, ma a livello di coinvolgimento
davvero non c'è proprio paragone. Pecca molto a livello narrativo, la scrittura è nella norma, e sia le cutscene
che i set pieces non sottolineano sufficientemente bene il progredire della storia e delle azione.
E' indubbiamente un ottimo inizio per rinnovare una saga.

Però il prossimo Tomb Raider lo voglio a colori... PER FAVORE!

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1119 il: 05 Mag 2013, 11:04 »
Preso anche io, approfittando dello sconto del 50% su Steam.
Mi sta piaciucchiando, apprezzo la progressione in stile MetroidVania.
Apprezzo un pò meno il fatto che, almeno in hard, la cpu mi sembra bari spudoratamente durante le sparatorie.
Voglio dire, passi che quando mi riparo dietro a dei sacchi o ad una lamiera, i proiettili riescano a raggiungermi lo stesso, ma che addirittura le fiamme di bottiglie molotov o proiettili passino attraverso muri di cemento altri un paio di metri e spessi una spanna...
E anche tutto il resto dei ripari a tratti mi sembrano per lo più fittizi e inefficaci anche contro semplici frecce, obbligandomi a levarmi dei piedi e correre indietro per recuperare hp, prima di tornare all'attacco. È una meccanica (voluta o non) che non mi garba.
Per il resto caruccio, e anche graficamente piuttosto massiccio.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1120 il: 05 Mag 2013, 11:05 »
Però il prossimo Tomb Raider lo voglio a colori... PER FAVORE!
L'hai giocato su PS3? Rispetto alle altre versioni ha colori un po' più freddi. Ma su PC/360 è un gioco molto colorato, specie la parte nella baraccopoli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1121 il: 05 Mag 2013, 13:46 »
giocato su PC, al massimo dettaglio (capelli demmerda a parte).
E si, qui e li un po' di colore c'è, ma la sensazione globale è quella di aver giocato una roba monocromatica.

Cioè intendo dire questo, due paesaggi montani vagamente paragonabili:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 27 Mag 2013, 10:39 da RayX »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1122 il: 05 Mag 2013, 14:04 »
Io del gioco ho visto poco/nulla, ma il poco/nulla che ho visto non mi fa impazzire.
Sì, è farcito con un sacco di cose, ma come resa generale mi sembra piattarello e smorto, al di là di un fatto di scelte cromatiche.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1123 il: 05 Mag 2013, 14:12 »
Però il prossimo Tomb Raider lo voglio a colori... PER FAVORE!
L'hai giocato su PS3? Rispetto alle altre versioni ha colori un po' più freddi. Ma su PC/360 è un gioco molto colorato, specie la parte nella baraccopoli.

boh sì non ho trovato il problema, non é una roba alla mgs3 e similari

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1124 il: 08 Mag 2013, 21:59 »
Finito, ad hard, completato tutto al 100% tranne un potenziamento per l'arco che ho mancato per un centinaio di materiali, che però cazzomene.

Premetto che NON ho mai giocato un Tomb Raider in vita mia, la signorina Croft non ha mai esercitato fascino sul sottoscritto in quanto a livello di meccaniche, inoltre lei mi ha sempre fatto inorridire con quei due palloni da basket nel reggiseno.

Me lo son goduto, una ventina di ore scarse che son filate via piuttosto lisce.
Oddio, forse troppo lisce, in tutto il gioco non c'è stata una sola occasione in cui le sparatorie si siano fatte impegnative. Si muore negli scontri a fuoco solo perchè i nemici spawnano da varie posizioni diverse e a volte non si ha abbastanza tempo per reagire alla pioggia di piombo/frecce/catarro. Una volta assimilate le loro posizioni, non c'è nemico che rappresenti sfida.

Non ho capito se ambisce a ruolo di Sparamuretto, visto che a tratti le coperture son fasulle (again, bottiglie molotov le cui fiamme attraversano i muri? wtf), e varie volte si è costretti ad un macchinoso 'spara-prendi 2 proiettili in fronte-arrivano gli zozzoni-fuggi indietro sperando di non prendere altri proiettili mentre ricarichi arma e hp-ripeti fino a che gli zozzoni son morti'.
(sì, tutto quello fra virgolette era il nome di una meccanica).

In linea di massima è una meccanica sparacchina che trovo un pò cigolante, e che secondo me funziona parecchio maluccio, se paragonata a quella del titolo che più sembra simile: Uncharted.
Avrei anche gradito combattimenti con più rushing che facessero sfruttare le esecuzioni, e un pò meno arcieri/lanciatori di dinamite. E anche qualche bossfight più lungo ed impegnativo, visto che persino il combattimento finale è quasi banale.

Mi ha un pò deluso quella che inizialmente credevo fosse una progressione stile MetroidVania e, invece, di fatto questo avviene in sole due locazioni (su quante? facciamo una 15ina...?), mentre in tutte le altre è possibile spanare il 100% di tutto direttamente alla prima passata.

Non c'è esplorazione, eccezion fatta per quella necessaria a trovare i collectibles, operazione che però per una volta è stranamente piacevole e aiuta a spezzare un ritmo che è assimilabile ad un lungo corridoio, qualora si sia interessati quasi unicamente alla trama principale.

Bella pure la verticalità delle location, era un pò che non vedevo locations con dislivelli di tipo 800 mt, anche se a tratti rende un pò compesso completare le sfide, complice anche la tendenza alla notte perenne, o così sembrerebbe. ^^'

Promosso, e se state per dire che sono un cesso perchè non ho mai giocato Tumb Reideh [cit.], o che questo nuovo titolo sulla Croft è creato al servizio della fame di sparatorie, azione rocambolesca e massificazione della serie, bhè, non me ne frega una beata mazza!   \o/
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo