Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134887 volte)

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Offline Il Gladiatore

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1080 il: 23 Apr 2013, 09:26 »
Il gioco è di assoluto pregio ma vale quanto detto finora. E' come se comprando Halo n# ti ritrovassi con un Bioshock...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1081 il: 23 Apr 2013, 10:27 »
si' uncharted posso 'giocarlo su utube' in coop con fool, cmnq i riferimenti a re4 e mercenaries li ho trovati evidentissimi, puo' essere uncharted prenda anche da li'.

Per l'assoluto pregio dipende dove e cosa che ad esempio la battaglia nella cittadina industriale e' di una cheaperia inaudita. Con i respawn sballati, path limitati dei nemici, mentre il giocatore ha liberta' d'azione, trenino e bellissima freccia che arriva dal nulla per non far azionare la leva. Da' liberta' effettiva al giocatore a parte l'uscirsene combattendo ma i nemici non sono programmati per interagire con quella liberta', e' una mappa da multiplayer.

Funziona meglio quando imita metal gear solid successivamente post helicrash.

Per la spiaggia ha il difetto che viste le mancanze so gia' che una buona battaglia campale non ce la possono imbastire quindi annulla il teorico senso di tensione.
E' un hub.

E' lontano da tomb raider ma come evoluzione di re4 ha innegabili pregi a partire da controlli, movimenti, animazioni, interazione con il verticale (li' partivan solo sequenze preordinate).

Offline Devil May Cry

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1082 il: 23 Apr 2013, 11:12 »
non capisco il nesso con r4, ma vabbè, stiamo parlando di giobbi ^____^'

Offline Giobbi

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1083 il: 23 Apr 2013, 12:21 »
qte, livelli sparacchini in terza persona su piu' piani con tot nemici che inseguono bovinamente alla mercenaries, feeling horror un po' splatter, stanzoni, gioco a corridoio, nemici idioti, set pieces, sistema di mira dalla spalla, pure la storia dei seguaci plagiati simil zombie ma che non sono zombie per giustificare l'ai.

Re4 e' stato il primo a presentare questa sorta di action filmico, magari ve lo siete scordati o ottenebrati dal nome dei franchises.

Giocare a questo tomb raider mi da' nettamente l'idea di star giocando un re post 4 piu' spettacolare e con comandi piu' agili.

Meglio del 5 e del 6 quindi bene in  questo senso.

Offline The Metaller

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1084 il: 23 Apr 2013, 12:25 »
l'inutilmente incensato resident evi 4, maledetto.
E la stampa sbrodolante dell'epoca.
:no:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1085 il: 23 Apr 2013, 13:15 »
continuo a non seguirti, giobbi, si vede che hai mancato 3/4 dei giochi di ste ultime due generazioni ^^'

Offline Wis

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1086 il: 23 Apr 2013, 13:18 »
RE4 era uno sparotto in terza persona, e siamo d'accordo (per me era anche un gran gioco, ma vabbè), però aveva ancora un'impostazione molto rigida, controlli relativi al personaggio e totale assenza di coperture, caratteristiche che lo rendono profondamente differente da Gears of War, il gioco che probabilmente è quello che più di altri ha effettivamente ridefinito il genere aumentando la mobilità e snellendo i controlli.
Insomma RE4 non è uno sparamuretto, a differenza di GoW, Uncharted e questo Tomb Raider.
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Offline Kiavik

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1087 il: 23 Apr 2013, 14:36 »
Insomma RE4 non è uno sparamuretto, a differenza di GoW, Uncharted e questo Tomb Raider.

Avrei da ridire su Uncharted e Tomb. In questi due i levelli si spandono anche lungo l'asse verticale, e puoi saltare, e queste due cose cambiano notevolmente l'approccio. Dimmi tu se una fase come quella nella foresta di notte a metà gioco di TR la potresti trovare in un Gears o in RE4...

Offline Giobbi

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1088 il: 23 Apr 2013, 15:43 »
continuo a non seguirti, giobbi, si vede che hai mancato 3/4 dei giochi di ste ultime due generazioni ^^'

No no From Dust l'ho giocato, bellino.

L'ardua interazione tra passato e presente e' finalmente compiuta.
Ricordare i sacrifici degli avi, e in questo caso Mikami non Soul aggiungo io, puo' svelare la Via prima che i cinque colori accechino la nostra vista.
La conoscenza del passato e' indispensabile alla comprensione del presente.

Ma i passaggi mezzani no.
Limido o Cabrini?

...

Quella sequenza kiavik e' mgs3, enhanced.
Ed e' anche dove il sistema di combattimento funziona tutto sommato meglio in ambiente aperto e l'arrivo in forze di tontoloni viene quasi giustificato se dato l'allarme.
Belli i lupi.

Offline Wis

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1089 il: 23 Apr 2013, 16:15 »
Dimmi tu se una fase come quella nella foresta di notte a metà gioco di TR la potresti trovare in un Gears o in RE4...
Certo che no, ma la loro componente acrobatica, per quanto ben implementata, non cambia il fatto che i principali antagonisti sono nemici con armi da fuoco, e l'approccio bellico si sviluppa intorno alle coperture.
Se si esclude l'ultima parte, RE4 aveva nemici con attacchi prevalentemente a corto raggio, per cui offriva dinamiche d'ingaggio profondamente differenti.
Non sto dicendo che uno sia meglio dell'altro, eh (anche se indubbiamente RE4 risulta oggi indubbiamente un po' legnoso), dico solo che GoW è stato forse il primo sparamuretto con un sistema di controllo davvero godibile. Perché sì, Killswitch, Ghost Hunter e compagnia cantante c'erano da un pezzo, ma erano prodotti che funzionavano a singhiozzo.
Uncharted deve la sua natura a GoW, a Tomb Raider e forse anche un po' a Sands of Time.
Tomb Raider a sua volta riprende Uncharted.
Mi sembra una catena di successioni abbastanza lampante.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1090 il: 24 Apr 2013, 19:56 »
Provata una partita in multiplayer.
Sembra una saponnettata da non crederci. :D

Offline claus80

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1091 il: 26 Apr 2013, 11:20 »
L'audio di questo gioco è assurdo.
Dettagliato al massimo.

Offline Devil May Cry

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1092 il: 26 Apr 2013, 13:05 »
non ti eccitare troppo con i gemiti di lara

Offline claus80

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1093 il: 26 Apr 2013, 13:26 »
 :D sei un cretino.
A parte gli scherzi, per quel poco che ho visto e sentito devo dire che questo gioco merita.
Graficamente molto pulito.
Forse la luminosità è un pò troppo bassa, ho dovuto alzare quella della tv.

Offline lawless

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Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1094 il: 26 Apr 2013, 23:17 »
per la luminosità, all' inizio lo pensavo anche io, ma vedrai che appena si farà giorno ti renderai conto che era proprio normale come settaggio.

Sono andato un pelo avanti, questo weekend lo spacco, spero.

Cmq vabè, ovviamente approccio stealth con l'arco, una figata. Anni di Rambo 2 mi hanno segnato dentro :yes: