Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134990 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1035 il: 11 Apr 2013, 15:33 »
L'arco è la caratteristica preponderante, ma secondo me funziona anche bene con le altre armi.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.044
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1036 il: 11 Apr 2013, 16:08 »
anche la componente sparacchina di uncharted funziona, non la trovo certo inferiore a questa, anzi.

qui in più hai l'arco e la schivata, però hai anche delle limitazioni che nel titolo nd non ci sono, in tomb raider non puoi sparare restando dietro i ripari, non puoi sparare senza mirare, non puoi sparare mentre corri, non puoi sparare da appeso, addirittura non ci sono le granate (non puoi neanche mandare indietro la dinamite), senza contare che ci sono molte meno armi da usare.



bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1037 il: 11 Apr 2013, 16:19 »
anche la componente sparacchina di uncharted funziona, non la trovo certo inferiore a questa, anzi.
Secondo me davvero non c'è paragone. Già U3 era anacronistico per corpo a corpo e resa dei colpi sui nemici.
Orribili entrambi a dire poco. L'unica aggiunta bella sono stati gli attacchi contestuali (scale, oggetti contundenti) e il fatto che Nate prende l'arma al volo.

Citazione
qui in più hai l'arco e la schivata
Beh, l'arco si porta dietro un bel malloppo di possibilità, così come la schivata, che fa acquistare un senso ai corpo a corpo che Uncharted risolveva con malcelati QTE.

Citazione
però hai anche delle limitazioni che nel titolo nd non ci sono, in tomb raider non puoi sparare restando dietro i ripari, non puoi sparare senza mirare, non puoi sparare mentre corri, non puoi sparare da appeso, addirittura non ci sono le granate (non puoi neanche mandare indietro la dinamite), senza contare che ci sono molte meno armi da usare.
A me sembra chiaro che siano limitazioni dettate dalla meccanica in sé. Lara è già overpowered così com'è, avere le granate sarebbe stato eccessivo (e alla fine hai comunque un surrogato esplosivo). In più hai 4 armi sempre disponibili e amministrabili più o meno tatticamente, laddove in Uncharted prendi un po' quello che passa il convento.

Per tutto il resto, e ricollegandomi all'inizio di questo post, Tomb Raider offre una fisicità nei combattimenti che purtroppo Uncharted non ha saputo evolvere insieme alle restanti caratteristiche della serie.
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1038 il: 11 Apr 2013, 16:22 »
oh però non è proprio vero, in questo Tomb Raider le granate Lara le può usare.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.044
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1039 il: 11 Apr 2013, 16:25 »
c'è

Spoiler (click to show/hide)

ma di roba esplosiva da lanciare a mano non ne ricordo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1040 il: 11 Apr 2013, 16:26 »
Sì, è il "surrogato esplosivo" (in realtà sono due) che menzionavo.
Non ci sono le classiche da lanciare a mano.

[EDIT] Anticipato.
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1041 il: 11 Apr 2013, 16:28 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.044
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1042 il: 11 Apr 2013, 16:30 »
ho capito

Spoiler (click to show/hide)

ma non è la stessa cosa, le granate avrebbero reso gli scontri più vari, personalmente ne ho sentito la mancanza così come mi è mancato non poter sparare in corsa e tutto il resto, ho capito che il gioco è già facile così wis ma non mi sembra una giustificazione valida
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1043 il: 11 Apr 2013, 16:38 »
Boh. Io francamente tra arco, uso delle fiamme e degli attacchi corpo a corpo non ho proprio sentito la mancanza delle granate.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.044
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1044 il: 11 Apr 2013, 16:45 »
granate, sparare in corsa, senza entrare in modalità mira, sparare da appesi, dai ripari, insomma qualche limitazione nel gameplay c'è, ed è pure bella grossa, che il feeling sia buono non lo nego, ma lo è anche in uncharted
bosseggiando: destiny - mario kart

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1045 il: 11 Apr 2013, 16:46 »
vabbé Ralph finisce che il seguito lo chiamano Tomb Payne 2 e ci togliamo il pensiero.

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1046 il: 11 Apr 2013, 16:47 »
con Lara che comincia a farsi di anfetamina, e vede i cervi con quattro corna.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1047 il: 11 Apr 2013, 16:49 »
che il feeling sia buono non lo nego, ma lo è anche in uncharted
E' quello che sto contestando. Una volta che hai altri metri di paragone e hai alzato l'asticella è dura tornare indietro. Dopo TPS come questo o Max Payne 3, tornare agli impatti fantozziani di Uncharted fa un po' male.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.044
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1048 il: 11 Apr 2013, 17:06 »
che il feeling sia buono non lo nego, ma lo è anche in uncharted
E' quello che sto contestando. Una volta che hai altri metri di paragone e hai alzato l'asticella è dura tornare indietro. Dopo TPS come questo o Max Payne 3, tornare agli impatti fantozziani di Uncharted fa un po' male.

non vorrei continuare il fastioso ot ma per me questo l'asticella non l'ha alzata, per niente :)

basta provarlo in multi per rendersi conto dei limiti della parte sparacchina, che non è  niente di eccezionale neanche in uncharted, intendiamoci, come ho detto siamo lì, questo ha dei pregi ma anche delle grosse mancanze.

riguardo max payne 3 non so, speriamo bene, lo inizio stasera, o quello o DMC  ;D

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1049 il: 11 Apr 2013, 17:39 »
La parte multi ha dinamiche di risposta ai colpi (o assenza d'esse) totalmente differenti dalla parte in singolo, mi sembra chiaro che non sia possibile prenderla come metro di paragone.
Professional Casual Gamer