Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 135183 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #975 il: 07 Apr 2013, 00:09 »
Mah, io non sono certo un drago negli sparaspara, ma onestamente non ho avuto particolari problemi. Basta sfruttare bene le coperture, andare di headshot con l'arco e fucilate in bocca per quelli che si avvicinano, e soprattutto sfruttare le opportunità offerte dai barili esplosivi, che abbondano e sono collocati sempre con una certa strategia (ovvero, il gioco spesso ti dice proprio "spara qui, che ne fai saltare in aria a gruppi"). Poi certo, ci vuole pure un po' di culo, e in effetti ne ho avuto perché ogni volta che andavo in zona grigia ho avuto il tempo di riprendere fiato.
"Ice Cream!"

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #976 il: 07 Apr 2013, 00:59 »
Un po' difficile uscirsene fuori con un giudizio tendente all'oggettività, chi plaude a questo reboot della saga ha ragione tanto quanto gli scandalizzati da questa frustrazione del concetto di ricerca ed esplorazione, richiesta legittima visto che non stiamo parlando di Gran Turismo. Preso a sé TR si innesta nel solco tracciato da Uncharted, superandolo di gran lunga con il vantaggio dell'ultima mossa emulativa, almeno per quanto riguarda il comparto del single player. Eppure siamo sempre lì, l'arcade adventure propriamente detto si avvia sul viale del tramonto, lasciando l'appassionato di tombe, enigmi e esplorazioni a ricordare i tempi che furono. Chi ha ragione, il player moderno e smaliziato che sorvola sull'omologazione imperante e sulla semplificazione deprimente godendosi uno dei migliori action in termini di tecnica, stile e divertimento dell'ultimo periodo o il giocatore pessimista che non ci sta a veder frustrato il suo cervello in questo modo becero e superficiale?

La verità è dove vi conviene di più e gli altri sbagliano.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #977 il: 07 Apr 2013, 01:26 »
La verità per me starebbe nel mezzo... si può fare una roba stilisticamente figosa E concedere maggiore libertà d'azione/esplorazione/sperimentazione, senza scadere nel sandbox alla Skyrim ma neanche nel pilotato puro alla Uncharted. Questo reboot "potrebbe" essere un buon punto di partenza, se nel prossimo capitolo si ricorderanno che Lara Croft non è Nathan Drake.
"Ice Cream!"

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #978 il: 07 Apr 2013, 01:59 »
ma Bomba tu dai per scontato che la saga si muova in maniera 'evolutiva', e che quindi ci sia da aspettarsi di più nel prossimo titolo. Io non la vedo cosi. Semplicemente questo Tomb Raider si allinea agli standard attuali per quanto riguarda le avventure/action. Segue e rafforza la moda. E in questo filone la componente esplorativa è ridotta all'osso. Devi solo andare avanti e goderti gli avvenimenti che ti accadono intorno, interagendo sporadicamente e in maniera superficiale. La verità e che è tutto concentrato nella parte action, perché probabilmente è la parte più importante, quella che fa veramente la differenza in questo mercato. Oltre ovviamente a tutta la parte estetica/registica/grafica, dove paradossalmente l'aumento della potenza ha significato una perdita di profondità per alcuni generi, piuttosto che il contrario.
Lamentele circa l'inesistenza della componente platform/esplorativa ce ne sono ben poche, e questo significa che ci sorbiremo la stessa la stessa minestra anche al prossimo giro, fin quando non si imporrà un nuovo genere dominante che avrà altre caratteristiche.

P.S. comunque io l'ho finito ad hard e sono morto parecchie volte, anche se in alcune fasi particolari, dove mi è sembrato un attimo più impegnativo. Non che questo mi permetta di considerarlo più che un gioco mediocre, chiaro ^^
« Ultima modifica: 07 Apr 2013, 02:06 da armandyno »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #979 il: 07 Apr 2013, 02:06 »
Lamentele circa l'inesistenza della componente platform/esplorativa ce ne sono ben poche, e questo significa che ci sorbiremo la stessa la stessa minestra anche al prossimo giro, fin quando non si imporrà un nuovo genere dominante che avrà altre caratteristiche.

Hai ragione, proprio come successe tra Legend e Anniversary.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.069
  • Universal acclaim
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #980 il: 07 Apr 2013, 08:47 »
bomba lo stai giocando su pc o console? su pc me lo immagino più semplice, grazie al sistema di controllo e ai 60 frames mirare sarà sicuramente più fluido e reattivo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #981 il: 07 Apr 2013, 10:56 »
Lamentele circa l'inesistenza della componente platform/esplorativa ce ne sono ben poche, e questo significa che ci sorbiremo la stessa la stessa minestra anche al prossimo giro, fin quando non si imporrà un nuovo genere dominante che avrà altre caratteristiche.

Hai ragione, proprio come successe tra Legend e Anniversary.
Infatti io, rispetto ad Armadyno, sono più fiducioso, nel senso: secondo me ha ragione quando parla di omologazione imperante però se questo titolo rappresenta quello che Legend fu per l'ultima trilogia (un nuovo inizio da focalizzare) allora si può ben sperare. Anniversary rimane il miglior compromesso tra vecchio e nuovo, e lo stesso Underworld aveva buoni momenti, quindi nulla ci vieta di sperare in un incremento della complessità generale pur mantenendo l'ottima fase sparacchina.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #982 il: 07 Apr 2013, 11:47 »
tranquilli, bomba fa il modesto ma due sono le cose: o è un super mostro oppure cheatta con il pc

perchè anche a dead space 3 dice che è "facilissimo e non si muore mai" quando invece non è vero che è bello tosto e si muore ad OGNI scontro (ad hard)

anche qui, non è per niente difficile, ma ad hard in molte situazioni muori, ovviamente non è mai frustrante, ma neanche da dire "non si muore mai" ^^'


bomba cheater  :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
R: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #983 il: 07 Apr 2013, 12:08 »
Su pc comunque sarà sicuramente più facile che su console. Framerate 60fps ed eventuale mouse aiutano.
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #984 il: 07 Apr 2013, 12:45 »
Io sto giocando su PC col pad in hard, ma ë facile, e non sono certo un mostro. Basta expare le armi nella giusta sequenza. Morivo un po' nel primo 30%, poi basta.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.772
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #985 il: 07 Apr 2013, 12:45 »
Armandino, io non davo per scontato, la mia era una mera speranza  :-[ Credo che però tu abbia assolutamente ragione, il futuro è come lo hai prospettato. Pace, ormai o ci si adatta o niente.
Sì, io l'ho giocato su PC, sicuramente a 60fps e con mouse e tastiera faccio headshot a raffica e tutto è più semplice, immagino che con il pad le cose siano un pochetto più complicate, mentre Dead Space 3 l'ho trovato semplice forse perché ho giocato talmente tanto i primi due che le cose mi venivano automatiche.
Però non sono assolutamente una bestia: tanto per dire, Max Payne 3 sono almeno tre o quattro volte che lo inizio e dopo una mezz'ora rinuncio, per manifesta inferiorità. Non riesco proprio a entrare nello spirito del gioco e mi massacrano, incarno perfettamente la vecchiaia etilica del protagonista. E rimango basito quando leggo di quel che fanno alcuni pro qui su tfp in giochi tipo Bayonetta, Vanquish o DmC.
In Tomb Raider comunque sono morto praticamente a ogni dannatissimo quick time event perché non capivo mai che diavolo di tasto premere...
"Ice Cream!"

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #986 il: 07 Apr 2013, 13:22 »
Ripreso in mano.

"Cazzo che botta! Ho detto CAZZO CHE BOTTA!"

 :yes:
La hit-response dei pallettoni di shotgun nelle rotule dei nemici corazzati è pastosa e spolpevole, che goduria!

Ne voglio ancora di mariuoli da umiliare, proseguo, frigna pure cagnetta, che non ti ascolto!
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #987 il: 08 Apr 2013, 10:18 »
ripreso in mano, ed é bellino in effetti :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #988 il: 08 Apr 2013, 11:02 »
Ripreso in mano.

Cazzo
In effetti son sempre bei momenti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #989 il: 08 Apr 2013, 12:07 »
sono a circa metà, non pretendo di giocare tomb raider originale ma ditemi che c'è qualche punto che mozza il fiato, tipo quando si saliva alto alto sopra le piramidi per poi tuffarsi altrimenti è un pò triste, maledetto mainstream (e.g. RE=Tomb Raider=Uncharted con le dovute differenze eh, si intende).
__
El cumenda