ma Bomba tu dai per scontato che la saga si muova in maniera 'evolutiva', e che quindi ci sia da aspettarsi di più nel prossimo titolo. Io non la vedo cosi. Semplicemente questo Tomb Raider si allinea agli standard attuali per quanto riguarda le avventure/action. Segue e rafforza la moda. E in questo filone la componente esplorativa è ridotta all'osso. Devi solo andare avanti e goderti gli avvenimenti che ti accadono intorno, interagendo sporadicamente e in maniera superficiale. La verità e che è tutto concentrato nella parte action, perché probabilmente è la parte più importante, quella che fa veramente la differenza in questo mercato. Oltre ovviamente a tutta la parte estetica/registica/grafica, dove paradossalmente l'aumento della potenza ha significato una perdita di profondità per alcuni generi, piuttosto che il contrario.
Lamentele circa l'inesistenza della componente platform/esplorativa ce ne sono ben poche, e questo significa che ci sorbiremo la stessa la stessa minestra anche al prossimo giro, fin quando non si imporrà un nuovo genere dominante che avrà altre caratteristiche.
P.S. comunque io l'ho finito ad hard e sono morto parecchie volte, anche se in alcune fasi particolari, dove mi è sembrato un attimo più impegnativo. Non che questo mi permetta di considerarlo più che un gioco mediocre, chiaro ^^