Si ma se poni l'enfasi sull'emotività di una povera ragazza indifesa e poi arricchisci tutto con un elevato senso di drammatizzazione, un minimo di verosomiglianza è obbligatorio, altrimenti diventa involontariamente comico. Poi non è interessante, è davvero noioso lo svolgersi degli eventi, privo di qualsiasi mordente.
I membri dell'equipaggio, davvero, ce ne sta uno che si salva? Davvero, inutili.
Almeno Drake si bomba la giornalista e l'archelogia, i dialoghi funzionano, poi è tutto diretto bene, tra dramma e commedia e non dà mai l'impressione di essere inutilmente pretenzioso, non si prende mai troppo sul serio. Funziona, insomma.
Sul lato platformesco: la trilogia ammetto che devo ripassarla perché poco la ricordo. Ma sicuramente non mi è piaciuta ne per il suo lato action, ne per la sua componente narrativa. Io mi ricordo solo arrampicate selvagge, piene di sfida e soddisfacenti. e si, pure i puzzle ambientali.