Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134942 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #825 il: 21 Mar 2013, 14:25 »
La sesta casa francamente me la risparmierei volentieri. :D
Professional Casual Gamer

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #826 il: 21 Mar 2013, 14:28 »
La sesta casa francamente me la risparmierei volentieri. :D

e che cos'è? i Cavalieri dello Zodiaco??

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.230
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #827 il: 21 Mar 2013, 14:34 »
^____^

No, è che in quasi tutti gli episodi c'era una casa di Lara.
Nel primo sicuro, nel secondo pure, fino al sesto non ricordo ma in Underworld c'era.
Mobbasta.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #828 il: 21 Mar 2013, 14:36 »
la casa di lara con i segreti da scoprire era bella   :yes:

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #829 il: 21 Mar 2013, 14:37 »
^____^

No, è che in quasi tutti gli episodi c'era una casa di Lara.
Nel primo sicuro, nel secondo pure, fino al sesto non ricordo ma in Underworld c'era.
Mobbasta.

sì avevo capito. Ma da come l'hai scritta mi ha ricordato troppo i Cav.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #830 il: 21 Mar 2013, 14:42 »
io voglio la patch col tuffo
non esiste che a volte mi mette su un' altura, anche con la punta che sporge, laghetto/mare/fiume di sotto, e non mi posso tuffare
è un affronto  :no: >:(

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #831 il: 21 Mar 2013, 15:15 »
^____^

No, è che in quasi tutti gli episodi c'era una casa di Lara.
Nel primo sicuro, nel secondo pure, fino al sesto non ricordo ma in Underworld c'era.
Mobbasta.

sì avevo capito. Ma da come l'hai scritta mi ha ricordato troppo i Cav.
Anche a me.
Era il momento in cui "finiva la serie" e cambiava la sigla: porcoggiuda mi perdevo sempre una puntata della casa di Virgo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #832 il: 23 Mar 2013, 00:32 »
I QTE devono morire.
Non credo che riuscirò mai a maledire abbastanza Resident Evil 4 per averli sdoganati al grande pubblico e averli resi a quanto pare un accessorio quasi imprescindibile di ogni titolo moderno.
Nella mia intera esperienza di giocatore, l'unico titolo ad averli implementati in maniera non dico corretta, ma almeno godibile, è God of War, sopratutto dal terzo capitolo.
Tomb Raider si dimostra invece uno dei peggiori in tal senso -_-

Finito lo sfogo, torno a giocare al suddetto TR.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.549
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #833 il: 23 Mar 2013, 01:56 »
il ricorso al silicone lo vedo sempre possibile.. l'importante è che molleggino per bene
I gommoni non molleggiano, sono immobli tipo sassi.
Quando si dice rock solid :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #834 il: 23 Mar 2013, 13:57 »
Niente da fare, il virus Uncharted continua a propagarsi nel panorama videoludico contemporaneo.
A parte il sistema di combattimento fatto veramente bene, il resto del gioco è fittizzio. Tutta una menata simil-cinematografica di cui sinceramente non sentivo il minimo bisogno.
Per un titolo che mette tutta questa enfasi nell'impianto narrativo, il risultato è un DISASTRO trash al limite del ridicolo (Lara che uccide a pietrate in faccia un esercito di spietati buzzurri carvernocoli e dopo 5 minuti si lamenta come una 15enne alla radio è un epic fail clamoroso). Tra l'altro tremendamente noioso (lara che guarda i video pre-naufragio mente è negli accampamenti vince il premio 'sticazzi' del decennio).
Almeno Uncharted con i suoi dialoghi, le situazioni simpatiche e i personaggi era molto meno pretenzioso e riuscito meglio.

Ogni volta che premi X per fare un salto, in qualche parte del mondo un appassionato di Tomb Raider muore.
Per me il rampino in Anniversary bastava come rivoluzione, ero felice così.
Speriamo che questa moda passi presto.
« Ultima modifica: 23 Mar 2013, 14:07 da armandyno »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #835 il: 23 Mar 2013, 14:44 »
Mi sembri un po' cattivo ma dopo un'altra oretta di Lara sono piu' sulla tua opinione rispetto a quelli di chi grida al capolavoro...mi sembra veramente teleguidato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #836 il: 23 Mar 2013, 14:45 »
Sei un po' drastico e ti pregiudichi gli aspetti interessanti, che compaiono qua e là sotto la patina di becerume modaiolo.
Comunque sì, la delusione per ciò che non è e avrebbe potuto essere vince di misura.

Tra l'altro è un peccato mortale che l'inizio mostrasse, se non il feeling originale della serie, un senso dell'ignoto, del dolore, della fatica e in generale una capacità di mettere in scena le condizioni avverse molto fisico a alquanto inedito.
Poi diventa uno sparotto del cazzo ambientato bene. Voglio dire, sono alla baraccopoli sotto il tempio dei Solarii e continuo a pensare a Resident Evil 4. E cazzo no, RE4 è un campione di divertimento, ma Tomb Rider non può e non deve assomigliargli.

:(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #837 il: 23 Mar 2013, 14:47 »
Secondo me le fasi sparamuretto, soprattutto all'inizio, stridono in modo abbastanza evidente con la situazione che la trama vorrebbe descrivere, sanno proprio di "dobbiamo mettercele per forza".
E' ridicolo che la tizia prima piagnucoli per aver visto un cadavere e che poi subito dopo si ritrovi ad ammazzare nugoli di nemici a mani nude senza battere ciglio. Per poi tornare ai pianti e ai training autogeni. D'accordo che succeda dopo, quando capisce di essere Lara Croft!!11!, ma quando dovrebbe ancora essere solo una superstite impaurita fà abbastanza ridere...
Quoto sui QTE, secondo me possono essere anche una buona soluzione per aumentare il coinvolgimento durante i filmati, il problema è quando invece questi diventano "il gioco".
Però almeno dopo migliora un bel pò, c'è da resistere un paio di orette...

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #838 il: 23 Mar 2013, 15:41 »
No ma avete ragione, forse sparo troppo a zero, però a me questa predominanza della fase action (molto curata), che tra l'altro è l'unica che offre veramente sfida, non piace. Non trovo giusto che tutti stiano convergendo verso questo genere. Per me è appiattimento a favore della massa. Perché poi le fasi platform che sono sempre state un piatto forte della serie si riducono a un 'tieni premuta la levetta dello stick verso l'alto mentre succedono delle cose molto coreografiche intorno a te e wow-sei-in-un-film oh-my-god-la-next-gen-figata, ora premi X o quadrato senno pare che davvero ti stiamo pigliando per il culo'. E Prince of Persia è diventato un laser game, e Uncharted 'no ma che dici quello è action' e tomb raider che era l'emblema del genere 'no ma quello è il reboot', alla fine abbiamo preso un genere e lo abbiamo sotterrato vivo perché abbiamo deciso che l'industria videoludica è la succursale del b-movie hollywoodiano.

« Ultima modifica: 23 Mar 2013, 15:44 da armandyno »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #839 il: 23 Mar 2013, 16:01 »
Secondo me le fasi sparamuretto, soprattutto all'inizio, stridono in modo abbastanza evidente con la situazione che la trama vorrebbe descrivere, sanno proprio di "dobbiamo mettercele per forza".
E' ridicolo che la tizia prima piagnucoli per aver visto un cadavere e che poi subito dopo si ritrovi ad ammazzare nugoli di nemici a mani nude senza battere ciglio. Per poi tornare ai pianti e ai training autogeni. D'accordo che succeda dopo, quando capisce di essere Lara Croft!!11!, ma quando dovrebbe ancora essere solo una superstite impaurita fà abbastanza ridere...

Non sono per niente d'accordo.
Tieni presente che la situazione in cui si trova è assolutamente folle, come avrebbe dovuto reagire secondo te? Rannicchiandosi a piangere per tutto il gioco finché i nemici non la trovano?
All'inizio Lara è chiaramente spaventatissima, e quando uccide lo fa in modo molto goffo, come da "animale messo alle strette", e le animazioni lo rispecchiano. Persino l'attacco a mani nude (quello per "finire" i nemici, che tra l'altro devi sbloccare con gli xp) all'inizio consiste semplicemente in un colpo in faccia con una pietra.
La bravura con l'arco ce l'ha da prima dei fatti del gioco, perché praticava tiro con l'arco all'università (in uno dei filmati iniziali si vede persino il simbolo del club), mentre tutte le altre armi all'inizio hanno una mira traballante che va migliorata con i punti esperienza. È chiaramente un modo videoludico di rappresentare la crescita del personaggio: finalmente dei punti esperienza che si traducono in... esperienza  :D
Situazioni come quella rappresentata nella trama ti mettono di fronte ad un bivio, o muori o diventi Rambo... lei è semplicemente diventata Rambo :D emblematico lo scambio tra Roth e Lara "Dev'essere stato terribile uccidere" "Invece mi spaventa quanto sia stato facile"
Nel cinema e nella letteratura è pieno di storie così (pensiamo ad esempio a Battle Royale) quindi non vedo quale sia il problema di averla in un videogioco.

Perché poi le fasi platform che sono sempre state un piatto forte della serie

Ma quando mai? Si è passati dai giochi Core in cui era impossibile sbagliare un salto perché i livelli erano costruiti su una griglia geometricamente perfetta, ai giochi Crystal in cui è impossibile sbagliare un salto perché basta zompare nella direzione generale di una piattaforma che Lara vi si autoappiglia. Forse l'unico gioco che esulava da entrambe queste categorie era Angel of Darkness e s'è visto il risultato  :D
Semmai è l'aspetto puzzleistico il piatto forte, e quello dispiace molto anche a me sia stato messo in secondo piano, ma ehi, anche Legend era così e poi abbiamo avuto Anniversary, io direi di dare più fiducia alla Crystal Dynamics.
« Ultima modifica: 23 Mar 2013, 16:09 da Kiavik »