Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 135144 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #750 il: 18 Mar 2013, 17:26 »
avreste preferito questo ibrido Ico/SotC/Gta, lo so..
Ecco il concept di Tomb Raider: Ascension, prima della unchartizzazione.
idee poche, ma confuse:
http://www.youtube.com/watch?v=AbJjcBC2rnc&feature=player_embedded#!

edit: Sixel lo so, devo imparare a leggere :-)
« Ultima modifica: 18 Mar 2013, 17:29 da alienzero »

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #751 il: 18 Mar 2013, 18:42 »
Beh, molto meglio il reboot. Il concept di Ascension mi é sembrato un po' banalotto. Lupi mannari, dinosauri e giganti sono ormai cliche, e l'uso del cavallo mi sembra proprio fuori luogo. Ho il presentimento, sperando di sbagliarmi, che alcuni di questi avvenimenti verranno riciclati nel seguito.
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #752 il: 18 Mar 2013, 18:46 »
Non credo proprio che roba come Underworld e soprattutto Legend venga considerata come paradigma della serie da chicchessia :death:
Anniversary aveva le sue belle facilitazioni e semplificazioni, dal level design alle meccaniche di gioco, ma mi sono parse comunque un gradino sotto rispetto a quelle apportate da questo reboot.
Il "problema" dei collezionabili non risiede tanto nella loro inutilità, ma nel fatto che costituiscano l'unico fine dell'esplorazione.
In ogni caso, non capisco perchè ancora oggi tanti giochi tripla A non offrano vere possibilità di scelta per quanto riguarda il livello di sfida. Tipo, poter saltare o meno i tutorial (invece di imporli per ore e ore), poter disattivare gli hint a schermo e vocali, poter scegliere se avere o meno assistenza nei salti o nella mira, e così via. Magari offrire a chi seleziona una difficoltà maggiore versioni degli stessi livelli più complesse, ma questo forse è troppo.
Credo sia l'unico futuro in cui poter verosimilmente sperare....

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #753 il: 18 Mar 2013, 19:22 »
perchè il mondo non è fatto solo di nerd, e alla fine non sono cose così gravi da farci troppe menate

io stesso a volte li ringrazio che quando ho 3-4 giochi per le mani vedere l'icona che mi ricorda quale tasto premere non è sta fine del mondo (es: in sto  tomb raider, premere quadrato quando fai un salto rischioso, se non me lo ricordasse ogni volta morirei sistematicamente perchè faccio confusione con i comandi dei vari deadspace castlevania RE6 che gioco in simultanea e viceversa)

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #754 il: 18 Mar 2013, 19:24 »
Ma quindi non ho capito i salti sono come in Anniversary o ancora più "guidati"?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #755 il: 18 Mar 2013, 19:25 »
sono come in uncharted, con la variante che in alcuni rischiosi se non premi il tasto cadi ^^'

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #756 il: 18 Mar 2013, 19:54 »
lara con la 3a :no:
E' naturale però dai. Meglio terza naturale che quinta siliconata.
Like a hand of God

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #757 il: 18 Mar 2013, 20:29 »
Appena si solleva la questione "vorrei che il mio giochino la smettesse di trattarmi come se avessi l'intelligenza di una bertuccia" ci si becca del nerd 15enne senza vita sociale, la cosa mi sembra un pizzico estremista oltre che capziosa, ma vabè  :death:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #758 il: 18 Mar 2013, 20:33 »
Scusa ma si sapeva che il gioco era così, già dall'E3 dell'anno scorso. Se voglio il gameplay lo cerco in un altro prodotto, non qui. Se lo compri sai a cosa vai incontro, non puoi lamentarti che è guidato. Lo sapevano tutti che era guidato, mica è una sorpresa. Se voglio un gioco profondo non vado a comprare Dragon's Lair per poi lamentarmi.
Like a hand of God

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #759 il: 18 Mar 2013, 20:41 »
In realtà solitamente gli action telecomandati alla Uncharted ormai li evito come la peste, questo l'ho preso per la curiosità di sapere che fine avrebbe fatto il brand. Non è che mi sto lamentando perchè è troppo facile e guidato, era una riflessione in generale sul fatto che basterebbero davvero pochi accorgimenti per rendere "il titolone AAA che si gioca da solo"  un pò più impegnativo e interessante, tutto qui  :yes: anche perchè, come ho detto, ad esempio in questo caso rispetto ad Unchy di sostanza ce n'è, ed è un pò un peccato...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.792
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #760 il: 18 Mar 2013, 20:42 »
chiariamo, anche io mi ritengo nerd eh, rientro nella schiera, però non mi vado a lamentare di queste cose così futili (lette anche prima, mica solo da una liulai a caso), perchè cmq bisogna tenere conto della moltitudine di persone che ci giocano e dell'utilità che può avere non solo per loro ma anche per un nerd come me che facendo confusione con i vari tasti non deve stare là a smanettare più di tanto per ricordarsi i vari comandi, specie su console diverse dove sono invertiti (tipo ieri sera che giocando a castelvania sul 3ds mi diceva di premere Y e venendo dall'xbox premevo il tasto superiore quando dovevo premere quello a sx, una rabbia  >:( )

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #761 il: 18 Mar 2013, 20:42 »
Appena si solleva la questione "vorrei che il mio giochino la smettesse di trattarmi come se avessi l'intelligenza di una bertuccia" ci si becca del nerd 15enne senza vita sociale, la cosa mi sembra un pizzico estremista oltre che capziosa, ma vabè  :death:

Non mollare: se c'è una cosa positiva dell'era di Internet, per le nerdate come i giochini, è che, dalle dalle, alla fine la tua voce può arrivare ad essere ascoltata dalle orecchie di chi può cambiare le cose.

E a tutti quelli che provano a convicerti che sei sbagliato sputagli.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #762 il: 18 Mar 2013, 20:44 »
Appena si solleva la questione "vorrei che il mio giochino la smettesse di trattarmi come se avessi l'intelligenza di una bertuccia" ci si becca del nerd 15enne senza vita sociale, la cosa mi sembra un pizzico estremista oltre che capziosa, ma vabè  :death:

Non mollare: se c'è una cosa positiva dell'era di Internet, per le nerdate come i giochini, è che, dalle dalle, alla fine la tua voce può arrivare ad essere ascoltata dalle orecchie di chi può cambiare le cose.

E a tutti quelli che provano a convicerti che sei sbagliato sputagli.

Simpatico  :-*

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #763 il: 18 Mar 2013, 20:47 »
basterebbero davvero pochi accorgimenti per rendere "il titolone AAA che si gioca da solo"  un pò più impegnativo e interessante
I titoli tripla A ormai sono quasi tutti così perché costano tanto e devono piacere a molti, e molti come diceva giustamente Devil non sono hardcore. Secondo me se cerchi il gameplay la prima cosa che devi fare è puntare sul multiplayer, il gameplay nel single player non c'è mai stato. E' stata un'illusione :lol:
Like a hand of God

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #764 il: 19 Mar 2013, 09:33 »
lara con la 3a :no:
E' naturale però dai. Meglio terza naturale che quinta siliconata.
ma ci stai che no?
È un cazzo di videogioco, so che il vitino da vespa con corpo tonico e quinta di poppe rock solid è quasi impossibile, ma in Tomb Raider lo voglio, è un trademark
Worms! You're all the same to me!