Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134996 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #735 il: 17 Mar 2013, 22:17 »
Si ma Tomb Raider con i salti telecomandati.
Di che stiamo parlando?
Che devo fare, devo annullare l'ordine?

Guardando il gioco dal punto di vista di un fan integralista (e francamente trovo spesso fastidiosa la tolleranza con cui vengono accettati e giustificati così a cuor leggero certi stravolgimenti e "ammodernamenti" apportati ad alcune serie storiche), direi che probabilmente è da boicottaggio o quasi  :D
Credo sia inutile ribadire quanto questo reboot non abbia sostanzialmente nulla del vecchio TR.
L'esplorazione, quando c'è, è finalizzata al ritrovamento di collezionabili più o meno inutili e nient'altro.
La sezione platforming a ben vedere è quasi offensiva per quanto tratti da ritardato l'utente, i salti sono impossibili da sbagliare e agli appigli a cui è possibile attaccarsi manca solo che lampeggino  :D
Sostanzialmente è un Uncharted con la giocabilità.

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #736 il: 17 Mar 2013, 22:21 »
che brutte cose mi stai dicendo.
Che brutte cose.
 :no:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #737 il: 17 Mar 2013, 22:40 »
Ma veramente ...io mi chiedo perché non dare almeno la possibilità di rendere punitiva e verosimile la parte platforming tramite le opzioni ,magari legata ad un obbiettivo bello sostanzioso
Ci scommetto che molti neofiti vedendo l'obbiettivo proverebbero a farlo e scoprirebbero quanto è piu' soddisfacente giocare cosi
È questo a cui dovrebbero servire gli obbiettivi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #738 il: 17 Mar 2013, 23:52 »
Detto questo, preferisco ancora di gran lunga Anniversary   :P

Eh be' cacchio, Anniversary è Tomb Raider.

Grazie per il commento. Duuuunque, quand'è che scende a 12 sterline...?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #739 il: 18 Mar 2013, 00:14 »
beh, pensate che ci sono decine di persone che lo comprano perchè "somiglia ad uncharted ma al femminile"

è proprio vero che come li fai li fai c'è sempre qualcuno che si deve lamentare ^^'

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #740 il: 18 Mar 2013, 00:30 »
Guardate che in TR i salti sono assistiti da Legend. Son passati giusto quei 7 anni e 5 Tomb Raider. Solo che qui finalmente ci sono anche un combat e una telecamera funzionanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #741 il: 18 Mar 2013, 10:46 »
Le subquest uniche degli ambienti (brucia i manifesti, accendi le lanterne) non mi sono simpaticissime, anche perché spesso quando ti rimane un solo oggetto devi cercarlo come un senzatetto cerebroleso vagando senza meta per il livello.
Ieri però sono arrivato al punto maximum trolling: 10 funghi nella foresta.
Ero lì lì per mandare a ramengo il gioco quando mi sono ricordato quando andavo a funghi con mio nonno, e ho cominciato a prenderci gusto. :D
Alcuni oggettini devo dire che sono nascosti in modo intelligente, ma la maggior parte sono mera raccolta riempitiva, priva di qualunque interesse. Anche le tombe (la parte opzionale probabilmente più interessante) sono troppo poche.
Ho apprezzato la differente configurazione grafica degli scenari rivisitati.
Ora mi mancano solo le due fetch quest dello spiaggione prefinale, ma non so se avrò voglia di cercare i tumuli a caso.
Professional Casual Gamer

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #742 il: 18 Mar 2013, 10:55 »
che poi i funghi sono delle sberle di 40x40cm se non di più.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #743 il: 18 Mar 2013, 11:01 »

Guardando il gioco dal punto di vista di un fan integralista (e francamente trovo spesso fastidiosa la tolleranza con cui vengono accettati e giustificati così a cuor leggero certi stravolgimenti e "ammodernamenti" apportati ad alcune serie storiche), direi che probabilmente è da boicottaggio o quasi  :D
Credo sia inutile ribadire quanto questo reboot non abbia sostanzialmente nulla del vecchio TR.
L'esplorazione, quando c'è, è finalizzata al ritrovamento di collezionabili più o meno inutili e nient'altro.
La sezione platforming a ben vedere è quasi offensiva per quanto tratti da ritardato l'utente, i salti sono impossibili da sbagliare e agli appigli a cui è possibile attaccarsi manca solo che lampeggino  :D
Sostanzialmente è un Uncharted con la giocabilità.

In realtà, se per "vecchi TR" parliamo degli ultimi 3 episodi (Legend, Anniversary, Underworld) ci sono un sacco di aspetti in comune. I QTE e i salti teleguidati ci sono anche lì, i collezionabili nascosti inutili ci sono anche lì, gli appigli a cui ci si può attaccare quasi lampeggiano anche lì. Questo aggiunge "solo" un aspetto di trama più marcato e lineare, una struttura quasi-open world, e un sistema di crescita rpg-istico.
Paradossalmente i collezionabili sono più utili qui, perché oltre a sbloccare bozzetti e artwork vari (come in Legend, Anniversary, Underworld) grazie a molti di essi è possibile approfondire la trama del gioco e addirittura, se si è attenti, persino carpire delle info succose sul seguito.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #744 il: 18 Mar 2013, 11:35 »
Ma tra le abilità dell'hunter non c'è anche quella che usando l'istinto ti visualizzano funghi, uova e altri collectibles non segnati sulla mappa ? Chiedo eh, io non l'ho sbloccata.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #745 il: 18 Mar 2013, 11:55 »
No, quelli relativi a quelle quest non compaiono mai sulla mappa (sono potenziato al massimo).
Professional Casual Gamer

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #746 il: 18 Mar 2013, 12:46 »
Mi riferisco a questo: https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=JqEDwRpnvDY#t=78s, in questo modo non è facilerrimo ?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #747 il: 18 Mar 2013, 14:52 »
Beh, insomma. L'istinto di Lara non funziona se ti muovi, questo vuol dire che se lo attivi mentre stai correndo si disattiva dopo mezzo secondo. In più non mi pare illumini gli oggetti troppo lontani (tranne quelli arpionabili).
Quindi, insomma, essendo che rende il mondo anche brutto a vedersi, spesso è più simpatico cercare i funghi senza attivarlo.
Per le altre quest invece è abbastanza utile, ma in alcuni casi sono nascosti in modo un po' balordo, e non è facile lo stesso.
Meglio degli emblemi di RE5, comunque. E' che io di solito sono proprio allergico alle ricerche di questo tipo.
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #748 il: 18 Mar 2013, 15:17 »
Giocato soli 15 minuti:
graficona  :yes: :yes:
odore di Tripla A  :yes: :yes: :yes:
lara con la 3a :no:
lara che frigna come una femminuccia  :no: :no:
daini da sbucherellare :yes: :yes: :yes: :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #749 il: 18 Mar 2013, 15:19 »
Dunque dunque mi va proprio di dare un piccolo commento, da una minisessione di gioco avuta sabato. ho fatto la parte iniziale e un pezzo dopo.. su gioco non mio :(
chiaro che l'impatto riporta ad uncharted (2?), con tutto quello che capita a lara...
distanze dai vecchi tomb raider molte.. ma parliamo nel dettaglio di quelli di core design.. i tomb raider di cristal dinamycs, sono più vicini a questo.. ma cmq di reboot si parla...
Enigmi ambientali non mi sembrano malaccio... non ho ancora dati  per le sessioni di combattimento, avendo solo trovato l'arco
le sessioni platform per quello che ho visto sono molto sullo stile sempre di unchy, ovvie sì, ma non siamo ai livelli di gow..
mo ha colpito piacevolmente la caratterizzazione grafica degli ambienti con la foresta che sprizza vitalità e varietà.. meno affascinanti i modelli poligonali dei personaggi (lara compresa)
non mi piacciono i QTE.. mai sopportati dai vari gow, ad unchy, a tomb raider.. vanno bene solo se usati raramente e non concatenati.. :tired:
in definitva cmq impatto appassionante e veramente mi sono trovato a voler proteggere e curare la povera lara che ha sfiga mica da ridere...
bello :)
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più