Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 135223 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #705 il: 13 Mar 2013, 19:33 »
Bho credo di si, i lvelli di difficoltà sono solo tre, cmq controllo.
In combattimento non ho per ora mai reso l'anima (al netto dei quick time) sono morto per salti e burroni.
Il fatto è che se vai di colpi alla testa crepano tutti al volo, bhò mi sarà andata di culo però ho trovato questo lato del gioco per ora un pò troppo molle, niente che possa però inficiare la sontuosità del titolo.
Forse la pistola e le armi da fuoco dovevano essere rese disponibili più tardi e incentrare l'esperienza per la prima parte del gioco sull'uso dell'arco.
Comunque sono all'inizio del titolo ancora è presto per giudizi definitivi.
La struttura mi piace molto e anche la progressione è azzeccata.
Risulta un realismo sconosciuto ad oggi da Tomb, soprattutto dal lato visivo.
Capisco ora il discorso icone invadenti, effettivamente sono antiestetiche ma marcano il lato videogiocoso dell'esperienza (e all'inizio aiutano pure).

EDIT: Ho controllato, sto giocando a "difficile" (per i combattimenti).
« Ultima modifica: 14 Mar 2013, 16:19 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #706 il: 14 Mar 2013, 10:29 »
A me ha preso senza però divertirmi.
Esplorazione zero, e troppi momenti da "basta inclinare la levetta in avanti" (la scalata alla torre radio, le strettoie tra le rocce ecc...),scontri coi nemici troppo facili. Voglia di tragattare all'accampamento zero.
QTE sono lammerda, le cose che accadono e che dovrebbero essere spettacolari mi hanno lasciato freddino. Però lei è bellissima :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #707 il: 14 Mar 2013, 10:54 »
Mi sfugge un po' il "m'ha preso ma non mi diverte". Se t'ha preso immagino che ti stia intrattenendo, se no non te ne fregherebbe nulla, no? ^__^
Le strettoie tra le rocce sono chiaramente caricamenti travestiti, fortunatamente durano 3 secondi.
I combattimenti dalla torre in poi per me sono stati molto divertenti. Il fatto che non fosse necessario morire 40 volte a scontro mi è piaciuto; però avrei voluto un livello di difficoltà aggiuntivo (sbloccabile) senza se e senza ma.
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #708 il: 14 Mar 2013, 11:11 »
ordinato, mi arriva il prossimo week.
Curiosissimo di provarlo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #709 il: 14 Mar 2013, 11:47 »
ho provato ieri i primi 40 minuti su ps3,magari la mole poligonale e la texturizzazione non sono ai livelli di uncharted 2 ma la regia,la fotografia e la mesa in scena generale sono incredibili
sono rimasto veramente stupito
per il momento è tutto abbastanza teleguidato ma spero/leggo che tutto si amplierà
prima impressione molto positiva
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #710 il: 14 Mar 2013, 12:01 »
Io non ci capisco più niente.
Tutti a lamentarsi della difficoltà, e io a hard sono morto mille volte. Roba che basta una molotov e una freccia dopo 5 minuti di stragi per andare al creatore.
Tutti a dire che la PS3 è la versione migliore, ma texture e mole poligonale non sono ai livelli di Uncharted 2, quando la resa già su 360 per me disintegra qualsiasi altro gioco di genere.
Qui qualcuno non la racconta giusta.

EDIT: avevo scritto 'a normal'.
« Ultima modifica: 14 Mar 2013, 13:41 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #711 il: 14 Mar 2013, 12:03 »
Mi sfugge un po' il "m'ha preso ma non mi diverte". Se t'ha preso immagino che ti stia intrattenendo, se no non te ne fregherebbe nulla, no? ^__^

Intrattenimento senza ludogodimento  :yes:
Non sono richieste particolari abilità nè nella fase esplorativa (crolla tutto ma a noi che ce frega? quando viene giù il masso ci pensa la cutscene o il qte)dove lara si indirizza da sola verso l'appiglio più vicino in fase di salto, nè tantomeno nel cercare la via, e pure gli scontri per ora non mi sono piaciuti.
Però mi piace sentirmi un "sopravvissuto" sull'isola, mi piacciono i paesaggi, gli scorci del mare dalla scogliera

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #712 il: 14 Mar 2013, 13:20 »
Io non ci capisco più niente.
Tutti a lamentarsi della difficoltà, e io a normal sono morto mille volte. Roba che basta una molotov e una freccia dopo 5 minuti di stragi per andare al creatore.
Tutti a dire che la PS3 è la versione migliore, ma texture e mole poligonale non sono ai livelli di Uncharted 2, quando la resa già su 360 per me disintegra qualsiasi altro gioco di genere.
Qui qualcuno non la racconta giusta.
mole poligonale e texturizzazione sono cose abbastanza oggettive alla vista,ti dico quel che vedo con una certa sicurezza
ma ripeto che l'insieme spacca di brutto
(pure io l'avrei preso su 360 ma mio fratello si è comprato la versione ps3...)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #713 il: 14 Mar 2013, 15:17 »
Finito (in una decina di ore, 66% di completamento). Bello, molto bello. L'ho giocato a normal quindi non ho mai avuto grossi problemi con i combattimenti (il che non vuol dire che non sia mai morto, chiaramente, ma se penso a Max Payne 3 questo è stato una passeggiata di salute). Molto curato, le varie tipologie di gameplay, QTE compresi, mi son sembrate ben integrate. Bello il finale con l'ultimo combattimento epifanico. Tecnicamente dal bello allo strepitoso. Vito gli ha dato un 7 veramente troppo severo. L'8 ci sta tutto. In 3D guadagna un ulteriore punto, provare per credere. Adesso finisco MP3 e poi torno sull'isola per le tombe rimaste (credo quasi tutte, a naso).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #714 il: 14 Mar 2013, 16:26 »
Lanciato ieri per la prima volta (aspettavo la patch) su i5 3570k+670.
Tutto maxato a 1080p (2D) il bench fa una media di 47fps.
Provo a tenerlo così. Ho fatto un'oretta in hard: il gioco latita ancora, ma visivamente :-Q_ _
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #715 il: 14 Mar 2013, 16:47 »
Sul discorso difficoltà, bhò forse quello che dice sopra Freedom è la chiave di volta.
Anche io vengo da Max Payne, lo sto giocando all'ultimo livello di difficoltà e punto automaticamnte alle teste dei nemici in  modo maniacale, se no saluti.
Ora in TR se si fa come in Max sono stragi e fiumi di sangue.
Ma il gioco è diverso, non paragonabile e non incentrato esclusivamente sui combattimenti quindi ci sta che non si sia voluto calcare la mano sulle sparatorie in modo eccessivo.
Cmq ieri sono morto e e mi sento più felice, manco mi ricordo come ma al creatore ci sono finito, forse un colpo di doppietta ah no:
Spoiler (click to show/hide)
Sto
Spoiler (click to show/hide)
, per me gran titolo, senza se e senza ma, merita di essere giocato, non ho dubbi.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #716 il: 14 Mar 2013, 17:54 »
Va bene okkey mi avete convinto, sabato porto tutta la rumenta che ho da mediaworld con la storia del raddoppio del valore dell'usato e mi porto a casa Lara.  :yes:
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #717 il: 15 Mar 2013, 09:33 »
Ho trovato un punto dove sono morto a nastro (in combattimento si intende) again e again.
Spoiler (click to show/hide)
Sono molto più soddisfatto ora.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #718 il: 15 Mar 2013, 11:12 »
Io non ci capisco più niente.
Tutti a lamentarsi della difficoltà, e io a hard sono morto mille volte. Roba che basta una molotov e una freccia dopo 5 minuti di stragi per andare al creatore.
Tutti a dire che la PS3 è la versione migliore, ma texture e mole poligonale non sono ai livelli di Uncharted 2, quando la resa già su 360 per me disintegra qualsiasi altro gioco di genere.
Qui qualcuno non la racconta giusta.

EDIT: avevo scritto 'a normal'.

PORTAMELO.
Worms! You're all the same to me!

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #719 il: 15 Mar 2013, 11:15 »
Io sta Lara me la sposerei.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola