Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134306 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #660 il: 11 Mar 2013, 11:41 »
Versione 360 nel mercatino :yes:

Eh ma che sfiga, è una settimana che lurko la sezione per arrivare primo!

La prossima volta te lo preordino!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #661 il: 11 Mar 2013, 13:51 »
Zel ma ritirano pure roba vecchia come Assassin creed 2 / fallout 3 pagandoli il doppio?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #662 il: 11 Mar 2013, 13:58 »
Zel ma ritirano pure roba vecchia come Assassin creed 2 / fallout 3 pagandoli il doppio?

Roba vecchia dipende: per dire a me hanno preso senza storie il secondo Naruto, il primo AC, Dead Space e il primo NFSS: Shift.
Altra roba vecchia me l'hanno rimbalzata tipo BF: Bad Company 1&2, Fable 2 (il 3 l'hanno preso invece), Far Cry 2.
Io avevo parecchia roba e me ne hanno preso buona parte, sono andato li' con lo zaino e ho chiesto una valutazione, alla fine mi hanno detto "ti togliamo 46€ con sta roba" (che per le chiaviche che ho mollato e' abbastanza scifi) e ho preso il gioco senza pensarci due volte. Vale la pena di farci un salto se hai un po' di croste che probabilmente non ti leverai mai
« Ultima modifica: 11 Mar 2013, 15:20 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #663 il: 11 Mar 2013, 14:35 »
Sono agli sgoccioli.
Della parte pre-finale cito solo un saggio dei nostri tempi:

http://www.youtube.com/watch?v=95s_gUcJOoM

'Sto gioco c'ha la scalinata di Ninja Gaiden 2 degli sparotti. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #664 il: 11 Mar 2013, 15:03 »
Ok, giocate 6 ore tonde tonde.
Vengo subito a quella che era la mia grande paura: le icone a schermo disturbano nei primi enigmi, poi la difficoltà degli stessi aumenta in modo da renderle un semplice e normalissimo elemento di interfaccia più che un aiuto vero e proprio. Poi i controlli...ero pronto, come per tutti gli altri TR giocati su pc, a collegare il pad ma....il feeling con m+t è perfetto, qui funziona tutto come lo vogliamo noi, davvero un gran lavoro di adattamento.

Tecnicamente è a tratti maestoso, anche se ci sono grossi problemi di ottimizzazione per quanto riguarda la gestione della vram (costantemente sopra 1.2 giga), per dire, il bosco iniziale dove si caccia il cervo mi ha ricordato il bosco di Witcher 2 per cura nei dettagli.

Il sistema di combattimento è una sorpresona ! Dinamico, intelligente e con controlli intuitivi. Pecca solo del solito difetto che hanno tutti: una IA non fantastica, ma per il resto ci sono buone varianti che garantiscono scontri mai monotoni, poi Lara ora ha una dinamicità pazzesca che può trasformare ogni scontro in un brawler game semplice ma alquanto godurioso. Certo, la priorità di Lara negli attacchi melee con il rampino è assurda, in pratica se un nemico non ha un'arma automatica è ownage facile, visto anche il dirty trick (che comunque può non essere sbloccato). Che dire poi del cover system assolutamente meno invasivo della storia ? E del lean automatico anch'esso bellissimo ? Grandi raffinatezze del gameplay. Ah, dimenticavo, niente nemici con magliettina rossa in stile Far Cry 3, qui a volte te li perdi dietro alle coperture.

Ora però, la nota dolente: le tombe opzionali sono per ora cortissime (ne ho fatte 3 credo), con puzzle ambientali carini ma nulla più, sembrano solo un omaggio più che un reale contenuto di gioco in cui i devs credono, anche il forziere sempre uguale stile Zelda me le restituisce come giocattoli per noi bimbi mai cresciuti. Vedremo in seguito se il gioco saprà osare di più al riguardo oppure amplierà maggiormente gli enigmi legati alla normale progressione di gioco.

Per ora è davvero un reboot di grande livello....certo, se non ci fosse stato Uncharted...chissà se.... :whistle:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #665 il: 11 Mar 2013, 15:19 »
grande livello....certo, se non ci fosse stato Uncharted...chissà se.... :whistle:
Ipotizzi che sarebbe stato meglio o peggio?
Molte cose le fa parecchio meglio di Uncharted. Anzi, direi quasi tutto, a dir la verità. Alla fine secondo me perde solo nella regia delle parti più spettacolari e nei dialoghi/personaggi.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #666 il: 11 Mar 2013, 15:36 »
grande livello....certo, se non ci fosse stato Uncharted...chissà se.... :whistle:
Ipotizzi che sarebbe stato meglio o peggio?
Molte cose le fa parecchio meglio di Uncharted. Anzi, direi quasi tutto, a dir la verità. Alla fine secondo me perde solo nella regia delle parti più spettacolari e nei dialoghi/personaggi.
Credo sottointende che senza Uncharted non avremmo visto un TR così...ma probabilmente avremmo visto Uncharted senza Lara?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #667 il: 11 Mar 2013, 16:31 »
Si sono inseguiti a vicenda, senz'altro.
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #668 il: 11 Mar 2013, 16:35 »
Finendo tutti e due in un precipizio però..
E comunque questo TR deve molto più ad Uncharted di quanto Uncharted non debba alla prima serie.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #669 il: 11 Mar 2013, 16:59 »
Decisamente.
Hanno cercato di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte: progressione unchartediana, ampiezza dei livelli vagamente tombraideriana (vagamente perché sono comunque nella maggior parte dei casi più lineari degli originali) e tombe a quiz come nel grandissimo Guardian of Light.
Il risultato finale per me è sensazionale. Magari non esattamente quello che uno si aspetterebbe da un Tomb Raider, soprattutto visto l'ultimo che almeno ci provava a rimanere fedele alla serie, ma non per questo meno valido.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #670 il: 11 Mar 2013, 18:02 »
il feeling con m+t è perfetto, qui funziona tutto come lo vogliamo noi, davvero un gran lavoro di adattamento.

Qui Nixxes ha delivarato come promesso, allora.  :yes:

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #671 il: 11 Mar 2013, 18:03 »
A me però con i QTE mi si stavano intrecciando i diti in un paio di occasioni.
Per il resto funziona benissimo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Kikujiro

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.780
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #672 il: 11 Mar 2013, 18:03 »
La base di questo reboot è ottima, nel sequel basterebbe puntare di più sull'esplorazione e sugli enigmi e viene fuori un capolavoro.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #673 il: 11 Mar 2013, 18:19 »
Inizato, pare bello.
La sensazione "uncharted" c'è tutta.
Ma era anche, forse, l'unica via per evolvere il gioco.
Il fatto è che però ormai Tomb Raider non è più Tomb Raider.
I salti millimetrici, i puzzel a cascata e i T-rex ormai sono storia.
Ora si va al cinema...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #674 il: 11 Mar 2013, 19:16 »
La base di questo reboot è ottima, nel sequel basterebbe puntare di più sull'esplorazione e sugli enigmi e viene fuori un capolavoro
Sì adesso ci becchiamo 19 seguiti tutti uguali, finché non ci sarà bisogno di un nuovo reboot. No per carità, io piglio questo, mi ripiglio l'Anniversary in digital per collezione (e me lo rifinisco) e chiudo definitivamente con Tomb Raider.
Like a hand of God