Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134302 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #630 il: 09 Mar 2013, 23:18 »
La metto in cima alla lista degli acquisti dopo aver preso ps4
Dopodomani, proprio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #631 il: 09 Mar 2013, 23:21 »
mi scoccia riacquistare ps3. ^^
nel frattempo ho acquistato la trilogia in hd che manco quello ho giocato.  :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #632 il: 10 Mar 2013, 00:34 »
Non ho capito, esce pure su piattaforme next-gen? Non hanno detto che PS4 non sarà retrocompatibile?
Like a hand of God

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #633 il: 10 Mar 2013, 00:49 »
magari faranno una versione  belli capelli anche per le console nextgen
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #634 il: 10 Mar 2013, 08:07 »
PS4 non sarà retrocompatibile?
:( :o
ma questo non lo sapevo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #635 il: 10 Mar 2013, 09:23 »
Non ho capito, esce pure su piattaforme next-gen? Non hanno detto che PS4 non sarà retrocompatibile?

E' uscita la versione PC no? faranno il porting di quella visto che ps4 è una architettura x86

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #636 il: 10 Mar 2013, 12:18 »
Solo per dire che se non prendete questo gioco a prezzo pieno siete dei barboni

Io non lo prendo principalmente per questo motivo. Ma anche perchè a schermo ci sono davvero troppi hints, icone e quant'altro. Confido in una mod che spazzi via il tutto lasciando solo l'istinto di Lara per i passaggi più difficili.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #637 il: 10 Mar 2013, 12:49 »
Io non lo prendo principalmente per questo motivo. Ma anche perchè a schermo ci sono davvero troppi hints, icone e quant'altro.
o___O ma se è del tutto sprovvisto di HUD?
Gli indicatori si attivano solo in occasione delle interazioni contestuali.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #638 il: 10 Mar 2013, 13:15 »
vabe tutti d'accordo nel dire che la x360 e' la versione più fica giusto?

lasciando stare la versione pc, ovviamente

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #639 il: 10 Mar 2013, 13:27 »
vabe tutti d'accordo nel dire che la x360 e' la versione più fica giusto?
In realtà no. Come da curiosa tradizione Crystal Dynamics, quella PS3 ha texture migliori, specie addosso a Lara. Comparison di prestazioni al momento non ce n'è, attendiamo Digital Foundry. IGN.it lamentava qualche problema di frame rate su PS3, cosa che su 360 non ho ravvisato significativamente, ma prove di differenze sotto questo aspetto ancora non ce n'è. Di mio posso dire che già su 360 è assolutamente sbalorditivo, e che non ne baratterei la discreta fluidità con qualche texture più fica. Se però la fluidità fosse uguale, tanto vale andare di PS3.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #640 il: 10 Mar 2013, 13:30 »
o___O ma se è del tutto sprovvisto di HUD?
Stavo per scrivere la stessa cosa, solo con un punto esclamativo senza interrogativo. ^__^
La paranoia da HUD si estende anche a titoli privi del medesimo, è inquietante.

vabe tutti d'accordo nel dire che la x360 e' la versione più fica giusto?
Da quello che si è letto e visto qui dentro pare che la versione PS3 sia leggermente meglio graficamente, ma forse un po' meno fluida.
La versione PC è ovviamente la migliore.

[EDIT] Anticipato da Cryu.
Professional Casual Gamer

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #641 il: 10 Mar 2013, 13:32 »
La paranoia da HUD si estende anche a titoli privi del medesimo, è inquietante.

Che poi, voglio dire, se uno vuole giocare al massimo della difficoltà può anche farlo bendato o con una mano sola o le palle strette da una tenaglia acquistata ad hoc.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #642 il: 10 Mar 2013, 13:50 »
vabe tutti d'accordo nel dire che la x360 e' la versione più fica giusto?
In realtà no. Come da curiosa tradizione Crystal Dynamics, quella PS3 ha texture migliori, specie addosso a Lara. Comparison di prestazioni al momento non ce n'è, attendiamo Digital Foundry. IGN.it lamentava qualche problema di frame rate su PS3, cosa che su 360 non ho ravvisato significativamente, ma prove di differenze sotto questo aspetto ancora non ce n'è. Di mio posso dire che già su 360 è assolutamente sbalorditivo, e che non ne baratterei la discreta fluidità con qualche texture più fica. Se però la fluidità fosse uguale, tanto vale andare di PS3.

Non ho notato cali di frame rate vistosi e nessuna traccia di tearing su Ps3 finora. Il motore regge molto bene ed è stato ottimizzato a dovere anche per tenere il ritmo della regia strepitosa. Molto godibile direi. Le animazioni di converso sono totalmente innaturali.
Non abbiamo le texture di Unchy ma di questo si era consapevoli prima che il gioco venisse concepito.
Fila via liscio che è un piacere comunque.
Volevo segnalare che il backtracking a volte è indotto dalle vicende della storia e in più c'è il fast travel dagli accampamenti (non tutti). Piacevole insomma e non ai livelli di frustrazione  della serie Metroidiana (soggettiva: per qualcuno magari incarna l'essenza della serie stessa) visto che è stata nominata.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ryo_DC

  • Avviato
  • *
  • Post: 322
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #643 il: 10 Mar 2013, 13:58 »
Solo per dire che se non prendete questo gioco a prezzo pieno siete dei barboni e che una volta che c'è da scolpire un 10/10 le recensioni non fanno altro che lamentarsi di cretinate.

i barboni sono loro che non mi mettono una demo...io lo prnederei pure e a prezzo pieno sapessi se mi gira -_-

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #644 il: 10 Mar 2013, 14:51 »
Io non lo prendo principalmente per questo motivo. Ma anche perchè a schermo ci sono davvero troppi hints, icone e quant'altro.
o___O ma se è del tutto sprovvisto di HUD?
Gli indicatori si attivano solo in occasione delle interazioni contestuali.

Io ho scritto hints e icone. "premi spazio per saltare", icona per raccogliere torcia, icona fiammetta per incendiare ecc. Mi volete dire che per tutto il gioco è possibile non avere NULLA su schermo eccetto i QTE e il già citato istinto che (mi pare di aver capito) è opzionale ? Poi certo, se voglio roba hard-core, non mi compro certo Tomb Raider 2013, ma chiedere maggiore immersività in un gioco del genere non credo sia fuori luogo...al solito: mettere un'opzione sì/no era così difficile ? Lo faceva già Assassin's Creed.