Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134266 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #570 il: 07 Mar 2013, 22:48 »
peraltro a differenza di quasi tutti i suoi concorrenti non ha un secondo uno di pausa
C'ha due ore di pausa all'inizio, tra passeggiate, QTE inutili e tutorial travestiti da tutorial, altroché.
Poi fortunatamente fa dimenticare tutto con quello che segue. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #571 il: 07 Mar 2013, 22:54 »
Te dovresti essere punito con un AC tanto critichi questo inizio.
A me è piaciuto molto, persino mi ha fatto sperare un mondo migliore.
Con qualche aggiustatina questo gioco sarebbe tipo quello dei miei sogni, ho visto un sacco di cose che potevano essere carine, peccato che smesso mi abbia lasciato a mezz'asta.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #572 il: 07 Mar 2013, 23:25 »
non capisco che abbia di male l'inizio, fai un sacco di cose diverse senza fermarti mai, dallo stealth alla caccia passando per vari QTE (non come uncharted 2 che inizia con un'arrampicata che dura 10 minuti a fare le stesse cose, qua all'inizio c'e una sequenza identica ma intelligemente dura il tempo giusto, ovvero 30 secondi).

Ovvio che l'inizio sia un tutorial celato, sia per motivi pratici (devi spiegare le meccaniche e la struttura) che narrativi (lara mica si può mettere a sparare a tutti dal primo secondo).

poi non smetti mai di giocare come in uncharted. Qua nessuno mi cambia la visuale mentre sto sparando nè mi toglie le armi perchè è iniziata la sezione "fare arrampicate telecomandate  è divertente".

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #573 il: 07 Mar 2013, 23:30 »
sorpresona sto gioco, rispetto ai giocacci noiosi che crystal dynamics ci ha propinato in passato

Anniversary è meglio di quest'ultimo Tomb Raider eh.
Guardian of Light poi è una delle esperienze coop migliori mai create.
Anche Underworld è un gran bel gioco, purtroppo l'hanno un po' rushato ma vabbé  ???
Diciamo che l'unica "macchia" è Legend, che sembra quasi il prototipo brutto di quest'ultimo Tomb per quanto è action.
« Ultima modifica: 07 Mar 2013, 23:32 da Kiavik »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #574 il: 08 Mar 2013, 01:07 »
come si vede che wis non ha giocato ac3 :D
(perchè non l'hai giocato, vero wis?)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #575 il: 08 Mar 2013, 07:57 »
Giochicchiando con la convergenza si riesce a migliorarlo di solito, ricorda che l'opzione va attivata da pannello nvidia.

Ecco, mai dare per scontate queste cose con un vecchio. Grazie, stasera smanetto: ne vale assolutamente la pena.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #576 il: 08 Mar 2013, 08:03 »
Premesso che avrò giocato meno di due ore in totale (devo controllare), tra questo...
C'ha due ore di pausa all'inizio, tra passeggiate, QTE inutili e tutorial travestiti da tutorial, altroché.

...e questo...
non capisco che abbia di male l'inizio, fai un sacco di cose diverse senza fermarti mai, dallo stealth alla caccia passando per vari QTE (non come uncharted 2 che inizia con un'arrampicata che dura 10 minuti a fare le stesse cose, qua all'inizio c'e una sequenza identica ma intelligemente dura il tempo giusto, ovvero 30 secondi).

Ovvio che l'inizio sia un tutorial celato, sia per motivi pratici (devi spiegare le meccaniche e la struttura) che narrativi (lara mica si può mettere a sparare a tutti dal primo secondo).

...scelgo decisamente il secondo. Dico in assoluto, non potendo relativizzare con gli Uncharted. Magari sarà la mia bocca buona da turista del gameplay, ma l'inizio lo definirei appunto un tutorial ben mimetizzato e dalla dolcissima curva di apprendimento (quasi quanto la terza coppa c di Lara, per intenderci), giustificato dal bildunspiel che sta vivendo la protagonista, che da ragazza di buona famiglia si trova catapultata nell'incubo della sua vita. Wis, probabilmente aver passato qualche centinaio di ore su Dark Souls potrebbe aver influito sul tuo concetto di difficoltà.  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #577 il: 08 Mar 2013, 08:39 »
Boh, mi sembra di essere l'unica voce fuori dal coro, per cui mi arrendo all'evidenza.
Giusto per spiegare meglio il mio sentimento, per me l'inizio è stata una doccia freddissima a partire dall'inizio non giocabile (quanto sarebbe stato caruccio giocare una parte sulla nave?), parte nelle grotte un QTE via l'altro (tutti scuoti et martella) e, per finire, la rampicata LT-RT con schivate tramite "inclina la levetta verso sinistra!". Arrivo finalmente all'aperto, tento di camminare oltre un bordo e non è possibile. Vedo un relitto, cerco di raggiungerlo con un salto ma Lara ignora qualunque possibile appiglio. E si va avanti per mezz'ora con "fai questo", e "fai quello" con dialoghi ridicoli tra un parte e l'altra.
Insomma, secondo me il biglietto da visita a 'sto giro l'hanno cannato dibbrutto, soprattutto visto quello che offre il gioco appunto dopo un paio d'ore.
E no, Assassin's Creed 3 non l'ho giocato perché credo che in Italia il tentato suicidio sia un reato.
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #578 il: 08 Mar 2013, 08:46 »
Boh, mi sembra di essere l'unica voce fuori dal coro, per cui mi arrendo all'evidenza.

Non devi arrenderti a nulla: se quello è il tuo sentire nessuno può metterlo in dubbio. E' una questione di aspettative, evidentemente. Le mie personalissime per ora non le ho trovate deluse, tutto qui. Tu hai un backlog di altro spessore, lo posso capire che ti ci sia annoiato, peccarità.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #579 il: 08 Mar 2013, 08:58 »
Sì sì, mica cambio idea. ^___^
Desisto solo dal tentare di far capire le mie sensazioni, per non tediare il prossimo. Quello era il mio ultimo post a riguardo, visto che tanto c'è anche ben altro di cui parlare. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #580 il: 08 Mar 2013, 09:01 »
Ah, tra parentesi:

Anniversary è meglio di quest'ultimo Tomb Raider eh.
Guardian of Light poi è una delle esperienze coop migliori mai create.
Anche Underworld è un gran bel gioco, purtroppo l'hanno un po' rushato ma vabbé  ???
Diciamo che l'unica "macchia" è Legend, che sembra quasi il prototipo brutto di quest'ultimo Tomb per quanto è action.

A parte il fatto se Anniversary sia meglio di questo, su cui non mi esprimo perché non mi sono ancora fatto un'idea, concordo su tutto.
E l'astio comune verso Underworld, con tutto che alcune parti non erano esattamente la crema della crema, credo sia ampiamente ingiustificato.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #581 il: 08 Mar 2013, 10:31 »
E l'astio comune verso Underworld, con tutto che alcune parti non erano esattamente la crema della crema, credo sia ampiamente ingiustificato.
Underworld con combattimenti decenti sarebbe il miglior Tomb Raider classico (vale a dire a primaria vocazione esplorativa) dopo il primo, perché ha livelli sublimi. Purtroppo non è che son brutti, sono lo schifo del mondo conflagrato a densità stella di neutroni e scisso nell'apocalittico binomio "Gunplay 'stai scherzando?' + Telecamera che inquadra un altro gioco". Poi ecco, che anche il platforming fosse rotto è lacuna di un qualche rilievo in un platform...
« Ultima modifica: 08 Mar 2013, 10:33 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #582 il: 08 Mar 2013, 10:33 »
come si vede che wis non ha giocato ac3 :D
(perchè non l'hai giocato, vero wis?)
Momento momento momento. In AC3 si arriva a un punto in cui si gioca? :o

Citazione
(quanto sarebbe stato caruccio giocare una parte sulla nave?)
E no, non l'ha proprio giocato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #583 il: 08 Mar 2013, 10:42 »
Domanda niubba: ma l'opzione 3D è disponibile anche nelle versioni console?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)