Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134291 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #555 il: 07 Mar 2013, 14:51 »
Questione FONDAMENTALE.
Ma non ci si può tuffare? :cry:
Io non sono riuscito neanche a farmi trasportare giù da una cascata. Sul più bello muro invisibile :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #556 il: 07 Mar 2013, 14:58 »
nooooooooo, lo riporto subito sullo scaffale del negozio
Tu ci scherzi :D le verticali e i tuffi di Lara sono stati uno di quei momenti "Oh kazzo, il futuroh!!" per quanto mi riguarda. La prima volta in cui ho avuto davvero l'impressione di muovere un essere umano in un ambiente 3D, anche se non era proprio 3D etc etc.

Grazie a tutti per le risposte :yes: smaltita un po' di roba potrei prenderlo, il mese prossimo tipo...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #557 il: 07 Mar 2013, 15:13 »
Fanno il motore della marianna che muove la Val d'Aosta e poi mi cadono sui fondamentali. :(
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #558 il: 07 Mar 2013, 15:23 »
no Pila, ci sono rimasto male, perchè in tutti i tomb mi tuffavo sempre e facevo le verticali

o mettono una patch o un dlc, sennò non lo inizio

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #559 il: 07 Mar 2013, 18:55 »
Ho disabilitato i capelli Garnier e abilitato il 3D. Ha ragionissima Vito: è e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e. Spero di non attirarmi troppi strali se dico che in un quarto d'ora di 3D croftiano ho goduto di più che in sette ore su The Witcher 2.

E ora, Vito, a noi. Il mirino va regolato tramite la profondità del 3D stereoscopico: abbassandola fai convergere i due mirini. Chiaramente diminuisce un po' (ma poco, credimi) l'effetto wow, ma ti evita il mal di testa da stress visivo, dà retta.

Ultima annotazione: i filmati scattano pure con la tricopzione disattivata, deve essere proprio un problema di ottimizzazione, quanto meno su schede Nvidia. Certo, che un gioco cali paurosamente nei filmati e vada liscio in-game è abbastanza ridicolo. Un po' di tuning da parte di Nvidia comunque ci starebbe bene, speriamo tirino fuori qualcosa*.


*Ah, gioco al day one, croce e delizia!
« Ultima modifica: 07 Mar 2013, 18:59 da FreeDom »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #560 il: 07 Mar 2013, 19:03 »
Il gioco è fatto apposta per il 3D, si vede lontano un miglio che la regia viaggia in quella direzione sin dall'inizio.
Fa la sua bella figura vertiginosa anche senza, ma in 3D deve essere pazzesco (e a me il 3D solitamente fa schifo).
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #561 il: 07 Mar 2013, 19:04 »
Lo è. Ma di quelle cose da cui è difficile tornare indietro, sul serio.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #562 il: 07 Mar 2013, 19:21 »
Stare col pad in mano in continuazione senza giocare mi fa sentire un imbecille
Oddio, dipende, Se uno viene da un gioco ricco di gameplay, non dovrebbe avere problemi a stare col pad in mano giocando poco. Voglio dire, in The Walking Dead te giocavi? Poi se uno gioca solo film interattivi il discorso è diverso. Ma dopo una partita a Quake o SF ci sta benissimo il film interattivo, non è che uno debba sentirsi per forza un deficiente. Ti senti un deficiente se giochi solo quel tipo di videogiochi, ma in quel caso sei un deficiente quindi fai bene a sentirtici. Sto usando il tu impersonale eh, non sto dicendo che sei deficiente.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #563 il: 07 Mar 2013, 19:39 »
tranquilla the fool.  :D sì ma in The Walking Dead mi approccio in un certo modo, so che è un film interattivo e per tale lo prendo, come altri giochi. Qui quando si gioca, sempre a leggere rps eh, sembra si giochi alla grande, il problema è che chi ha creato il gioco ha paura di come muovi la telecamera, ha paura che potresti fare un'azione non spettacolare, insomma, ha paura a farti giocare. Se ti ricordi a me piace essere preso in giro(per come la pensi tu)come fa Portal 2, con Whaetley che ti invita a girarti che deve fare le sue cose.

A me tirava il culo pure in far cry 3 sentire il PG stesso pensare ad alta voce per farmi capire quello che devo fare. Insomma queste cose le trovo irrispettose. Ad altri staran sul cazzo altre cose, a me queste in particolare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #564 il: 07 Mar 2013, 19:49 »
E ora, Vito, a noi. Il mirino va regolato tramite la profondità del 3D stereoscopico: abbassandola fai convergere i due mirini. Chiaramente diminuisce un po' (ma poco, credimi) l'effetto wow, ma ti evita il mal di testa da stress visivo, dà retta.

Chiaro, ma queste sono le cose che fixano con gli helix mod di solito. Per il momento mi basta mirare più a destra, il mirino rosso fa il resto. Grossi problemi non ne ho avuti e tenerlo tanto profondo è da sturbo.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #565 il: 07 Mar 2013, 20:03 »
sorpresona sto gioco, rispetto ai giocacci noiosi che crystal dynamics ci ha propinato in passato questo è uno straordinario assemblaggio delle caratteristiche-tipo del videogioco contenporaneo e che peraltro a differenza di quasi tutti i suoi concorrenti non ha un secondo uno di pausa, passando in maniera incredibilmente seamless tra set-pieces, qte action alla uncharted, qte emotivi alla heavy rain, puzzle ambientali, metroidvate.  Fa sembrare le varie pseudo-epicate spezzettate di ubiboring,failtek e naughty laser games robbe di 10 anni fa.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #566 il: 07 Mar 2013, 21:11 »
Grossi problemi non ne ho avuti e tenerlo tanto profondo è da sturbo.

Secondo me è fin troppo da sturbo, possibile che non ti dia fastidio? Chiaro, son gusti, ma io ce l'ho impostato quasi al minimo ed è comunque un bellissimo spettacolo (senza contare che la mira è quasi perfetta). Come si comporta alle distanze ravvicinate? Tipo quando ci sono i filmati e ci sono un paio di personaggi in primo piano, intendo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #567 il: 07 Mar 2013, 22:22 »
Secondo me è fin troppo da sturbo, possibile che non ti dia fastidio? Chiaro, son gusti, ma io ce l'ho impostato quasi al minimo ed è comunque un bellissimo spettacolo (senza contare che la mira è quasi perfetta). Come si comporta alle distanze ravvicinate? Tipo quando ci sono i filmati e ci sono un paio di personaggi in primo piano, intendo.

Nei primi piani arriverà pure a 15 fps ma ho deciso che non me ne fotte.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #568 il: 07 Mar 2013, 22:36 »
Mi sono spiegato male: come si comporta il 3D, intendevo. Nel senso: la profondità troppo spinta, non crea effetti di sdoppiamento sui personaggi in primo piano?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #569 il: 07 Mar 2013, 22:44 »
Calcola che io sono comunque a poco meno della metà della barra.
E così è tutto ok tranne quando lo sfondo è molto chiaro e lo sdoppiamento evidente.
Giochicchiando con la convergenza si riesce a migliorarlo di solito, ricorda che l'opzione va attivata da pannello nvidia.