Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 135005 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #540 il: 07 Mar 2013, 10:41 »
Io con la GTX 570 non ho ancora avuto crash, ma in un paio di occasioni i capelli di Lara sono letteralmente scomparsi. Sembrava Sinead O'Connor dei bei tempi.

Per il resto credo di stare ancora nella prima fase di "lunghissimo tutorial", ma ad ogni modo mi sta piacendo.
La trama, per ora, è esattamente quella che mi aspettavo, e cioè: Lara naufraga su isola. Isola piena di uomini cattivi. Lara diventa forte (in cinque minuti, tipo) e uccide i cattivi. Lara (qui tiro a indovinare) scopre l'antico segreto dell'isola.
E ovviamente arco > pistola.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #541 il: 07 Mar 2013, 10:51 »
Sulla 560 non mi si è mai freezato, fortunatamente. Forse è un problema della sola serie 600.

Le prime due ore (la prima soprattutto, direi) secondo me sono inutilmente inutili e anche un po' pasticciate narrativamente.
Da lì in poi le cutscene sono perfettamente nella norma e si gioca parecchio (e gran bene).
E' vero che in potenza si capisce già che c'è della ciccia, ma il gioco fa di tutto per nasconderla, secondo me.
Se dal punto di vista scenografico un'escalation mi sta pure bene, dal punto di vista dell'offerta ludica rischiano un po' troppo, a mio avviso.
Professional Casual Gamer

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #542 il: 07 Mar 2013, 11:07 »
solo serie 600.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #543 il: 07 Mar 2013, 12:18 »
Roba che racconti volentieri anche agli amici, per quanto sono esagerate e spettacolari.
Qui purtroppo non sono andati oltre il francamente tremendo "corri che crolla tutto", ed è un po' un peccato.

Mh, quindi le parti
Spoiler (click to show/hide)
me le son sognate? Per non parlare di cose che succedono più avanti...

Orsù! Io vengo su TFP per sentir parlare del gioco. I giudizi sugli "individui" non sono interessanti e credo nuocciano alla discussione (perché poi la gente si offende e risponde, mica per altro).

Ma scusa, visto che non lo trovi interessante, perché ora stai giudicando me?

i commenti su quanto siano stupide/sbagliate le opinioni altrui io me li terrei per me.

Appunto, fallo. Soprattutto se non riesci a cogliere il tono scherzoso dei miei post (che servono appunto, a creare una discussione con un'innocua punzecchiatina).
Credo comunque che sia molto peggio il venire a dire agli altri come devono o non devono postare, soprattutto se non si è moderatori.  :D

E' un'esperienza che comunque voglio giocare(Lara mi piace e quando si gioca pare si giochi alla grande), ma a questo punto senza fretta e al prezzo di un bluray, visto che per me questi sono difetti giganteschi. Stare col pad in mano in continuazione senza giocare mi fa sentire un imbecille, peggio ancora se i personaggi non giocanti ti urlano in continuazione cosa fare(a leggere l'articolo succede anche questo). 

Guarda, mettiamola così... volendo stilare una scala da 1 a 10 sul rapporto storia/gameplay, dove 1 è Super Hexagon e 10 una Visual Novel giapponese alla Fate/Stay Night, Tomb Raider sarebbe circa un 6.5. Per fare una comparativa, Uncharted 3 starebbe al 7, Heavy Rain 8.5, Batman Arkham City 6. Traine le tue conclusioni XD

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #544 il: 07 Mar 2013, 12:25 »
Credo comunque che sia molto peggio il venire a dire agli altri come devono o non devono postare, soprattutto se non si è moderatori.  :D 

Se vuoi te lo ripeto anche io quello che ha scritto Wis. Ma, ti avverto, sarei molto meno gentile e pacato, come molti sanno, qua dentro.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #545 il: 07 Mar 2013, 12:28 »
Domandina ai giocanti: si esplora solo per raccogliere le cose nascoste o bisogna guardarsi un po' intorno anche per procedere nella storia? Mi accontento anche di poco, però un pochino di impegno per capire come andare avanti ce lo voglio mettere se c'è scritto Tomb Raider, e non mi interessa andare a cercare quel tipo di sfida nelle raccolte di roba.

Sui QTE (tira un respiro profondo e sbuffa come un cavallo)... penso di poter soprassedere :D mi fa ridere che non avrò comunque modo di giocarci almeno fino a Aprile, brutta roba il consumismo. :D

Offline Emme

  • Iniziato
  • Post: 62
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #546 il: 07 Mar 2013, 13:21 »
Per andare avanti con la storia basta premere R2 ed una bussola ti dice dove andare e punti chiave per avanzare si illuminano.
Codice amico 3DS: 2406-5251-3648 / PS3/PSVita: FarseerMatteo
(Magari mi mandate anche un pm cosi so chi siete)

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #547 il: 07 Mar 2013, 13:23 »
Per andare avanti con la storia basta premere R2 ed una bussola ti dice dove andare e punti chiave per avanzare si illuminano.
spero si possa togliere...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #548 il: 07 Mar 2013, 13:38 »
vabbè, se non premi R2 ogni 2 secondi non vedo qual è il problema ^^'

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #549 il: 07 Mar 2013, 14:13 »
A parte i suggerimenti opzionali, si procede in modo lineare ed ovvio o bisogna capire dove devi salire/arrampicarti e cose del genere? C'è più di un modo per raggiungere le nuove aree? Sto cercando di capire se il gioco restituisce un po' il feeling di quelli classici...

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #550 il: 07 Mar 2013, 14:36 »
A parte i suggerimenti opzionali, si procede in modo lineare ed ovvio o bisogna capire dove devi salire/arrampicarti e cose del genere? C'è più di un modo per raggiungere le nuove aree? Sto cercando di capire se il gioco restituisce un po' il feeling di quelli classici...

A volte sì, a volte no. Dipende dalle zone :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #551 il: 07 Mar 2013, 14:40 »
Sto cercando di capire se il gioco restituisce un po' il feeling di quelli classici...
Hanno cercato di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. A mio avviso ci sono riusciti anche se l'impresa di coniugare l'esperienza cinematografica con la libera esplorazione poteva essere effettivamente improba.
In pratica il gioco allarga gli ambienti lasciando via via sempre più libertà di esplorazione, pur mantenendosi confinato ad alcune aree ben delimitate (e meno grandi che in passato).
Ed è anche possibile teleportarsi in qualunque area passata per recuperare quello che si è mancato.

Mh, quindi le parti
Spoiler (click to show/hide)
me le son sognate? Per non parlare di cose che succedono più avanti...
No, non te le sei sognate, ma in alternativa:
1) comportano interazione estremamente limitata o comunque modificata (solitamente giusto destra-sinistra)
2) ti mettono nella condizione in cui devi correre e saltare perché ti crollano robe intorno (come nelle peggiori di Uncharted, diciamo)
3) sono QTE.

Non sono brutte, e ci mancherebbe, ma a differenza della restante parte giocata non si avvicinano alla qualità della fonte d'ispirazione.
Giusto qualche esempio:
Spoiler (click to show/hide)
Dal punto di vista dell'incidenza del setting sulla parte giocata e della regia Tomb Raider secondo me ancora non ce la fa.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #552 il: 07 Mar 2013, 14:43 »
Questione FONDAMENTALE.
Ma non ci si può tuffare? :cry:
Non ditemi che è il primo Tomb Raider dove non si può, vi prego. Già sono scioccato dal fatto che non si vada sott'acqua. :(
Professional Casual Gamer

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #553 il: 07 Mar 2013, 14:47 »
Questione FONDAMENTALE.
Ma non ci si può tuffare? :cry:
Non ditemi che è il primo Tomb Raider dove non si può, vi prego. Già sono scioccato dal fatto che non si vada sott'acqua. :(

Se c'è un modo, non ci sono riuscito :(
Non si può neanche fare la verticale innalzandosi sulle piattaforme  :(

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #554 il: 07 Mar 2013, 14:47 »
nooooooooo, lo riporto subito sullo scaffale del negozio