Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134305 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #525 il: 06 Mar 2013, 23:48 »
E anche scenograficamente finalmente ingrana la quarta, la quinta e pure la nona. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #526 il: 06 Mar 2013, 23:57 »
Finito anch'io, gioco assolutamente eccezionale in tutto. Ora posso dirlo con certezza, questo gioco owna i 3 Uncharted in scioltezza.
Trama ottima, senza cali dall'inizio alla fine, nonostante i personaggi che a parte Lara e Roth ti verrebbe di prenderli a pugni in faccia (Anche Unchy ha sto problema, a parte Nathan e Sully gli altri pg sono assolutamente inutili, strano), gameplay quasi perfetto (meno QTE al prossimo giro plz). Grafica, sonoro e atmosfera nuovi punti di riferimento su console.
Verso la fine gli enigmi aumentano di numero e complessità (apprezzo molto) e incredibilmente la parte finale è anche la migliore del gioco.
A proposito del finale:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 07 Mar 2013, 00:05 da Kiavik »

Offline Emme

  • Iniziato
  • Post: 62
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #527 il: 07 Mar 2013, 00:34 »
Io non ho cosi tanto tempo da finirlo già, ma sono andato un pò più avanti: senza fare spoiler sono poco dopo la battuta su Gordon Ramsey. Riesco a giocarlo anche abbastanza stealth e mi piace. Il problema è che stasera da me piove, nel gioco piove... E' proprio una serata di m***a! Speriamo che smetta prima o poi! Povera Lara!
Codice amico 3DS: 2406-5251-3648 / PS3/PSVita: FarseerMatteo
(Magari mi mandate anche un pm cosi so chi siete)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #528 il: 07 Mar 2013, 01:18 »
http://www.rockpapershotgun.com/2013/03/06/wot-i-think-tomb-raider/#more-144521

RPS lo ha parzialmente demolito, passa in fascia 10 12 euro.  :hurt: soprattutto la critica portata per me è fondamentale, pare che il gioco sia fastidioso e ti impone quello che devi fare, togliendoti spesso e volentieri il pad dalle mani praticamente. Il giornalista si è goduto di più le sezioni già fatte in cui è tornato indietro,perchè finalmente giocava.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #529 il: 07 Mar 2013, 01:41 »
Demolire è una parola un po' grossa eh. Dice che gli han dato fastidio i molti QTE presenti (d'altronde sono PCisti...) ma rigiocando i livelli già fatti per scoprire i segreti si è divertito.

EDIT: questa cosa mi è piaciuta, dopo ore passate con coglioni anabolizzati guerrafondai (Bulletstorm lo salviamo perchè è Bulletstorm):

"While she’s surrounded by dreadful stereotypes and pantomime villains, her state of mind is gently portrayed. And the interesting effect of this is, no matter how many you kill, she never seems to like it. It always feels regrettable, like it’s eating at her soul. Of everything this game does well, this is its highest achievement."
« Ultima modifica: 07 Mar 2013, 01:45 da 1c0n 0f s1n »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #530 il: 07 Mar 2013, 04:26 »
Solo a me l'enigma della tomba Sala dei troni (quella col vento) ha incagliato fino alla completa presa di coscienza di essere un imbecille? Erano anni che un enigma (peraltro tutt'altro che oscuro) non mi teneva bloccato tanto a lungo.

Per il resto seguito a trovarlo graficamente incredibile, roba che tenevi la next-gen. E vengo da Crysis 3, non da Fez.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #531 il: 07 Mar 2013, 08:42 »
Io l'ho risolto in due minuti. Sei un imbecille, confermo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #532 il: 07 Mar 2013, 08:42 »
passa in fascia 10 12 euro.

il che resta cmq un prezzone e un merito per il gioco, secondo i tuoi standard :)  :-*

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #533 il: 07 Mar 2013, 08:54 »
http://www.rockpapershotgun.com/2013/03/06/wot-i-think-tomb-raider/#more-144521

RPS lo ha parzialmente demolito, passa in fascia 10 12 euro.  :hurt: soprattutto la critica portata per me è fondamentale, pare che il gioco sia fastidioso e ti impone quello che devi fare, togliendoti spesso e volentieri il pad dalle mani praticamente. Il giornalista si è goduto di più le sezioni già fatte in cui è tornato indietro,perchè finalmente giocava.

Incredibili questi individui che non vedono l'ora di trovare un articolo negativo (una goccia nel mare) scartando la quasi totalità di opinioni positive per giustificare la propria decisione presa a priori  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #534 il: 07 Mar 2013, 09:06 »
Il motore non è avantissimo, anche su PC non mi sembra fare cose incredibili (tranne su alcune ombre) e la rifinitura dei dettagli non gode della meticolosità del suo ispiratore, ma la messa in scena è veramente TANTA e dopo 1/3 di situazioni un po' sacrificate è pure parecchio bella.
Una prima parte così brutta comunque non la ricordo da un bel po'.
Per quanto mi riguarda, dopo l'inizio tiepidino a dire poco, si conferma un gran titolo, per molti versi superiore alla serie a cui si ispira (e che a sua volta s'è ispirata a Tomb Raider, TEHLOL).
Già andare a combattere sullo stesso piano da gioco del titolo Naughty Dog è un ottimo risultato, qui in più a livello di meccaniche nude e crude lo supera pure, e nemmeno di poco.
Peccato per la non troppa fantasia delle scene clou del gioco: se c'è qualcosa per cui la serie di Drake ha sempre brillato sono la spettacolarità e la memorabilità delle scene madri, parti di gioco intorno a cui ruota tutto il resto, e che rimangono effigiate nella testa del giocatore come le migliori scene di un film d'azione. Roba che racconti volentieri anche agli amici, per quanto sono esagerate e spettacolari.
Qui purtroppo non sono andati oltre il francamente tremendo "corri che crolla tutto", ed è un po' un peccato.
Comunque "cappello" a Crystal Dynamics.
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #535 il: 07 Mar 2013, 09:10 »
dai su, vendetemi la vostra copia usata per 360.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #536 il: 07 Mar 2013, 09:22 »
Incredibili questi individui
Orsù! Io vengo su TFP per sentir parlare del gioco. I giudizi sugli "individui" non sono interessanti e credo nuocciano alla discussione (perché poi la gente si offende e risponde, mica per altro). Se vuoi esprimere un parere contrario a quello di Darro/RPS sei liberissimo di farlo nei modi che preferisci, ma i commenti su quanto siano stupide/sbagliate le opinioni altrui io me li terrei per me.
Opinione personale, ovviamente, ma credo di esprimere una preferenza su un modus loquendi che va a vantaggio di tutti.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #537 il: 07 Mar 2013, 10:22 »
Incredibili questi individui che non vedono l'ora di trovare un articolo negativo (una goccia nel mare) scartando la quasi totalità di opinioni positive per giustificare la propria decisione presa a priori  :D

eh?  ;D rps è l'unico sito a cui do ancora credito visto che parla dei giochi e approfondisce molto, per quanto mi riguarda hanno pochi scheletri nell'armadio(far cry 3). Io il gioco non l'ho giocato ancora, però non credo si sia inventato quello che ha scritto. Se non hai cliccato, ti quoto i passaggi:

" those moments do happen, there are extended sections where you can explore, challenge yourself, and most of all, play. And I think that’s the word that divides these two branches of gaming – play. It’s where Tomb Raider is at its absolute strongest, where it feels like something classic, yet technologically modern, free and explorable. It’s also what the game seems to be constantly fighting against letting you do "

"Run toward a building and scoooop, control is stolen, the camera jerked upward, because you might not have looked up at the pretty thing they drew. It feels like a combination of arrogance and deep paranoia. “You might play the game wrong! Let me do it!” "

For the first hour or so, I don’t remember being in complete control for more than about 30 seconds at a time. This certainly slows down later on, but never so I didn’t feel endlessly exasperated. Sometimes it’s so it can cram the next story element in – a room in which you think, “Okay, I’ll shoot him with an arrow, and then take them out with the rifle” suddenly becomes a cutscene in which Lara stands uselessly still while someone gets killed or captured. Other times, most of the time, it’s for no discernible reason whatsoever.

E' un'esperienza che comunque voglio giocare(Lara mi piace e quando si gioca pare si giochi alla grande), ma a questo punto senza fretta e al prezzo di un bluray, visto che per me questi sono difetti giganteschi. Stare col pad in mano in continuazione senza giocare mi fa sentire un imbecille, peggio ancora se i personaggi non giocanti ti urlano in continuazione cosa fare(a leggere l'articolo succede anche questo). 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #538 il: 07 Mar 2013, 10:23 »
Sulle nvidia serie 600 freeza ogni 2x3 con tessellazione attiva
in attesa di patch.
edit: uscita patch :), ma pare che alcuno abbiano ancora problemi  :tired:

"We are aware of major performance and stability issues with GeForce GPUs running Tomb Raider with maximum settings. Unfortunately, NVIDIA didn’t receive final code until this past weekend which substantially decreased stability, image quality and performance over a build we were previously provided. We are working closely with Crystal Dynamics to address and resolve all game issues as quickly as possible.
In the meantime, we would like to apologize to GeForce users that are not able to have a great experience playing Tomb Raider, as they have come to expect with all of their favorite PC games. "

https://forums.geforce.com/default/topic/533493/geforce-drivers/nvidia-please-take-a-look-at-tomb-raider/post/3752523/#3752523
« Ultima modifica: 07 Mar 2013, 10:45 da alienzero »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #539 il: 07 Mar 2013, 10:38 »
Comunque a me l'inizio non è dispiaciuto affatto. Ha troppi QTE e nasconde la potenza scenografica che sarà, ma ha una buona tensione drammatica e già nel primo boschetto mostra credenziali di buon gunplay e sense of wonder dell'esplorazione. Poi certo, quando sorge il sole tramonta definitivamente la mascella.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com