Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 135052 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #510 il: 06 Mar 2013, 15:05 »
Mi manca ancora molto quella tangibilità e verosimiglianza del mito che è propria di Uncharted, dove le avventure sono tutte per lo più ispirate a mitologie e leggende realmente esistenti.

Vabbé, ma questo è perché sei tu ad essere ignorante :P
http://it.wikipedia.org/wiki/Triangolo_del_Drago
http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_Yamatai
http://it.wikipedia.org/wiki/Himiko

Edit:

Neanche Uncharted o Prince of Persia (quello di questa generazione) hanno chissà quali velleità per quanto riguarda la profondità, però hanno dialoghi che intrattengono e divertono.

Perché dovevano intrattenere e divertire pure qui, visto che non è quello lo scopo?
« Ultima modifica: 06 Mar 2013, 15:07 da Kiavik »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #511 il: 06 Mar 2013, 15:13 »
Comunque scopro ora che una certa fenomenologia misteriosa nel Triangolo del Drago esiste davvero.
Minchia, ma se non conosci la regina Himiko vuol dire che non hai mai visto neanche Jeeg e allora meriteresti un marchio di infamia.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #512 il: 06 Mar 2013, 15:15 »
Ma figurati se non conosco Himiko di Jeeg. u____uU
Nelle facezie ho una cultura incommensurabile.
Immagino comunque che voi tutti abbiate un master sulla civiltà Yamatai. :D
Rimane il fatto che il gioco fa poco o nulla per parlarti culturalmente delle realtà che va a ricercare. Sembra che tutto sia partito da una fiaba della buonanotte. Non sembra esserci alcuna ricostruzione storiografica sottesa a rendere credibile la ricerca delle culture e realtà storiche presenti nel gioco, insomma.
Sa di fintissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #513 il: 06 Mar 2013, 15:17 »
Immagino comunque che voi tutti abbiate un master sulla civiltà Yamatai. :D
Parlo un fluidissimo giapponese ancestrale.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #514 il: 06 Mar 2013, 15:19 »
Rimane il fatto che il gioco fa poco o nulla per parlarti culturalmente delle realtà che va a ricercare. Sembra che tutto sia partito da una fiaba della buonanotte. Non sembra esserci alcuna ricostruzione storiografica sottesa a rendere credibile la ricerca delle culture e realtà storiche presenti nel gioco, insomma.
Sa di fintissimo.

Sì, insomma, abbiamo capito, stai cercando disperatamente un qualunque appiglio per poter parlar male del gioco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #515 il: 06 Mar 2013, 15:25 »
E certo.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #516 il: 06 Mar 2013, 15:48 »
Sa di fintissimo.
Bisogna un po' vedere come si sviluppa, ma l'impressione iniziale è che giochi molto sul discorso "cazzatella superstiziosa --> OMG le leggende erano vere!"
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #517 il: 06 Mar 2013, 15:49 »
Immagino comunque che voi tutti abbiate un master sulla civiltà Yamatai. :D
Io l'ho preso alla Chicago Blog. Ehm... Bulls. Ri-ehm... Booth :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #518 il: 06 Mar 2013, 15:56 »
Bisogna un po' vedere come si sviluppa, ma l'impressione iniziale è che giochi molto sul discorso "cazzatella superstiziosa --> OMG le leggende erano vere!"
Immagino sia così (visto che è un po' una costante della serie). E ti direi che è proprio la parte relativa alle superstizioni che mi sembra buttata un po' là senza contestualizzarla a dovere.
Comunque vediamo dove va a parare, un po' tutta la prima parte è abbastanza surreale, con personaggi che arrivano e spariscono in modo abbastanza bizzarro.

Il mio Tomb Raider ha la modalità "hard++", dove ogni volta che una molotov ti colpisce lo schermo si oscura per 2 secondi. >____<
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #519 il: 06 Mar 2013, 16:06 »
Ci provo, perché più procedo e più mi lascia freddino.
Trovo assolutamente insopportabile:
- Il numero esagerato di collezionabili. E le uova, e i gps, e i materiali (sì, non sono collezionabili veri e propri ma solo perchè non li conta), e i tesorucci. Spesso messi alla cazzo, dove si possono nascondere bene, e poco attinenti alla storia.
- I nemici che ti vengono incontro a testa bassa pure se gli stai sparando con un fucile. I nemici corazzati che fanno ridere i polli per come vanno affrontati. Le granate incendiarie dei nemici che ti prendono SEMPRE.
- Il platform ha la sua fisicità, ma giuro che mi piacerebbe un sacco poterlo sbagliare un salto.
- Tutta la storia degli upgrade che, magari è solo un'impressione mia, si potrebbe ignorarla bellamente senza subire chissà quale complicazione.

Però le tombe son carine (ne ho trovate solo due però). Ah, e i capelli.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
R: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #520 il: 06 Mar 2013, 21:29 »
I sono d'accordo con Vito, però quando il gioco rulla (tipo nelle dinamiche di ingaggio), rulla meglio di Uncharted, che pure è la sua principale e ovvia ispirazione.
C'ha solo la partenza più lenta dai tempi di Assassin's Creed.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #521 il: 06 Mar 2013, 21:55 »
A me l'AI piace. Nemici più spavaldi che attaccati alla vita, ma almeno incalzano. Il gameplay apprezza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #522 il: 06 Mar 2013, 22:33 »
ahhh belli i capelli tressFX, peccato per il crollo frame... :( da 26 di media passo a 8-9, tipo guardare un'album di fotografie

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #523 il: 06 Mar 2013, 22:44 »
Finito, andando piuttosto spedito (chiuso con poco più del 70%). Molto bello. Pollice su per ambientazione, gameplay e Lara. Pollice verso per trama e alcune lungaggini di troppo. Molto apprezzabile lo sforzo dei game designer per cercare di variare le situazioni ove possibile. Considerando che ho sempre detestato i Tomb Raider originali (bello però l'omaggio nel finale di questo reboot alla "Lara classica"), direi che questa variante mi è garbata parecchio. Quanto al numero esagerato di collezionabili, beh, basta ignorarli (io non sono assolutamente un completista); gli upgrade servono eccome, le fasi platformiche irridono quelle di Unchy, direi che, vista la tipologia di gioco, tanto basta.

Dai, promosso.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #524 il: 06 Mar 2013, 23:31 »
Bene mio a 30 eu