Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134303 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
« Ultima modifica: 06 Mar 2013, 11:06 da SixelAlexiS »

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #496 il: 06 Mar 2013, 11:13 »
Ho finalmente trovato il posto dove mettere la xbox senza che Renato se la tiri sulla testa.

Oggi vado a prenderlo.

 :yes:
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #497 il: 06 Mar 2013, 11:27 »
in questi giorni mi sono guardato un paio di video gameplay su youtube per farmi un'idea, non mi hanno convinto per niente.
poi ho letto i vostri commenti e mi avete convinto, l'ho preso oggi pomeriggio, e quando sono uscito da gamestop avevo i sensi di colpa.

mi sono piazzato davanti l'xbox alle 22, ho staccato adesso, 3 ore volate in un attimo.
è un gioco/non gioco, con fasi platforming teleguidate inframezzate da un po' di spara spara e qualche qte, è uncharted per xbox senza i colori sgargianti e coi personaggi meno carismatici.
è meraviglioso.
non riesco a capire perchè, ma lo adoro, esattamente come uncharted, c'ha la stessa magia.
ho dovuto impormi di spegnere la console adesso perchè cazzo domani lavoro mica no, altrimenti potrei andare avanti altre 3 ore.

tecnicamente eccezionale, 30 frame granitici, bella regia, bellissimi scenari, e lara è figa e i comandi sono ottimi.
lo trovo meno ispirato di uncharted ma più ricco di spazi aperti esplorabili a piacimento.
il doppiaggio non è granchè, domani switcho all'inglese.
ah, e non si ferma mai a caricare i livelli, fila tutto liscio come l'olio.

mai avrei pensato che una perla simile potesse uscire dagli stessi macellai che fecero quella porcata di legend (underworld l'ho saltato a piè pari quindi non mi pronuncio).


concordo pienamente, prende tutto il meglio della serie di drake e lo eleva.
Vi giuro non mi attaccavo cosi ad un game da anni.

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #498 il: 06 Mar 2013, 11:29 »
Tanto per dire, pensavo giorni fa, a come tutta la cultura videoludica sia incentrata su sessismo mascile, be questo gioco la abbatte in pieno.
Adesso scappo c'è una tempesta in arrivo.

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #499 il: 06 Mar 2013, 11:34 »
oh Wis hai visto che un 'Uncharted + gameplay serio' si poteva fare*?  :D

*mi riservo comunque di giocarlo prima per confermare le impressioni che leggo.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #500 il: 06 Mar 2013, 11:45 »
Quello che ho visto fino ad ora 'sto "gameplay" non mi sembra granché più "serio" di Uncharted, con l'aggravante che con 'sti QTE banalotti sembra di essere tornati indietro di una generazione.
L'unica cosa davvero interessante per adesso mi sembra la gestione delle coperture, che si affranca della colla sul muretto in modo piuttosto dinamico e godibile.
Sono ancora in quello che sembra un lungo tutorial, ci sono ampie possibilità che le mie impressioni cambino.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #501 il: 06 Mar 2013, 14:10 »
Be' i QTE ce li ha pure Hitman Absolution, dicevano "OMG la serie s'è imbastardita" e invece alla fine è più hardcore di Blood Money :lol:

Tra parentesi i QTE di Absolution sono difficilissimi finché non potenzi il personaggio tramite upgrades per renderlo più reattivo.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #502 il: 06 Mar 2013, 14:21 »
Alcune sembrano linee che scriverebbe uno studente delle medie
Oppure magari sono linee che scriverebbe uno scrttore esperto per uno studente delle medie. Non dimentichiamo che il target principale dei videogiochi non sono esattamente i quarantenni, figuriamoci poi il target di un reboot... Se volevano fare un gioco per i vecchi nostalgici non facevano un reboot, no?
Like a hand of God

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #503 il: 06 Mar 2013, 14:25 »
Ok, ci ha messo le sue due belle orette e fischia, ma finalmente il gioco si fa interessante sia da giocare che da vedere (e, incredibile dictu, sembra pure diventato più ascoltabile per quanto riguarda i dialoghi).
Dai che forse non siete tutti impazziti. ^___^

Mi manca ancora molto quella tangibilità e verosimiglianza del mito che è propria di Uncharted, dove le avventure sono tutte per lo più ispirate a mitologie e leggende realmente esistenti.
Qui sembra tutto un po' rarefatto, con gli unici riferimenti culturalmente significativi relegati agli sporadici apprezzamenti di Lara ne riguardi delle opere architettoniche o artistiche.
Stesso discorso per i collectibles autoctoni, qui piuttosto banalotti al contrario della saga di Drake dove ogni scoperta regala suppellettili interessanti e sorprendenti.
In compenso qui il platforming è piuttosto simile ad un VERO platforming, non un binario in cui ammirare il panorama e/o le scene d'azione.
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #504 il: 06 Mar 2013, 14:27 »
Alcune sembrano linee che scriverebbe uno studente delle medie
Oppure magari sono linee che scriverebbe uno scrttore esperto per uno studente delle medie. Non dimentichiamo che il target principale dei videogiochi non sono esattamente i quarantenni, figuriamoci poi il target di un reboot... Se volevano fare un gioco per i vecchi nostalgici non facevano un reboot, no?
Fool, hai guizzi di genialità sorprendenti quando si tratta di giustificare cacate immonde presenti nei giochi che ti interessano. Spesso non sono d'accordo ma ti leggerei per ore. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #505 il: 06 Mar 2013, 14:40 »
Stesso discorso per i collectibles autoctoni, qui piuttosto banalotti al contrario della saga di Drake dove ogni scoperta regala suppellettili interessanti e sorprendenti.
Ma no, dai! Qui sono meno belli, ma Lara li commenta e se ruotandoli scopri cose nuove arriva il commentino aggiuntivo! Io li trovo meglio integrati qui. E per ora la storia della regina caca-temporali mi piace assai. Poi ecco, finora verrebbe proprio da dire che per far sembrare intelligente un personaggio femminile ci vuole un uomo a scriverle le battute ^^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #506 il: 06 Mar 2013, 14:45 »
anche in unchy ci sono i commentini aggiuntivi, ma non ricordo se solo in quello psvita (dove ci sono anche un sacco di sotto storie carine con collezionabili raggruppati per categorie, epoca, ecc) o anche negli ultimi per ps3

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #507 il: 06 Mar 2013, 14:51 »
Fool, hai guizzi di genialità sorprendenti quando si tratta di giustificare cacate immonde presenti nei giochi che ti interessano
Ma è la verità, non è che vai a vedere un film di Walt Disney aspettandoti chissà quale profondità narrativa e un finale in cui vincono i cattivi e i buoni muoiono tutti. Sono deficienti gli sceneggiatori? No, è questione di target. Poi questo è un videogioco e la trama conta ancora meno.
Like a hand of God

Offline Emme

  • Iniziato
  • Post: 62
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #508 il: 06 Mar 2013, 14:54 »
anche in unchy ci sono i commentini aggiuntivi, ma non ricordo se solo in quello psvita (dove ci sono anche un sacco di sotto storie carine con collezionabili raggruppati per categorie, epoca, ecc) o anche negli ultimi per ps3

I collezionabili che danno esperienza non sono male, unito al fatto che puoi teletrasportarti nelle varie aree, cosi da non doverti rifare il gioco.
In Uncharted Vita, le cose che raccogli vengono commentate (pure troppo), poi hai foto da ricostruire, reliquie da pulire o incisioni da ricalcare. Con l'arrivo del gioco di carte, però i collezionabili sono diventati un pò troppi per i miei gusti.
Codice amico 3DS: 2406-5251-3648 / PS3/PSVita: FarseerMatteo
(Magari mi mandate anche un pm cosi so chi siete)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #509 il: 06 Mar 2013, 15:03 »
Neanche Uncharted o Prince of Persia (quello di questa generazione) hanno chissà quali velleità per quanto riguarda la profondità, però hanno dialoghi che intrattengono e divertono.

Comunque scopro ora che una certa fenomenologia misteriosa nel Triangolo del Drago esiste davvero.
Che 'gnurant che sono.
Rimane il fatto che lo introducono e ne parlano talmente male che sembra una roba inventata lì per lì.
Professional Casual Gamer