Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 135277 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #480 il: 05 Mar 2013, 23:52 »
mmm, domanda classica, meglio ps3 o 360??

Ps3:


a me sembra migliore per ps3, ci vedo male o cosa??

Non ci vedi male, è opinione diffusa che sia meglio su PS3 quindi evidentemente sarà cosi, infatti io vado versione sony quando lo prenderò.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #481 il: 06 Mar 2013, 00:42 »
Su PS3 dovrebbero essere meglio le texture, su 360 il frame rate. Io sto giocando quest'ultima versione ed è talmente strepitosa che al buio non la cambierei con nulla al mondo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #482 il: 06 Mar 2013, 00:50 »
Su PS3 dovrebbero essere meglio le texture, su 360 il frame rate. Io sto giocando quest'ultima versione ed è talmente strepitosa che al buio non la cambierei con nulla al mondo.
mmmm quindi medesima situazione di quanto successo con rising..curioso.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #483 il: 06 Mar 2013, 01:14 »
Andato parecchio avanti. Sicuramente si nota con notevole sforzo per cercare di variare le situazioni ludiche, ma la parte realizzata meglio sono di gran lunga i combattimenti. La ricchezza grafica offre momenti di beltade insperata, mi piacerebbe provarlo su un Pc scheggia, ma anche il 360 si difende molto bene. Sì, è proprio una bella sorpresa, specie per uno come me che detesta gli enigmi ambientali, fulcro degli episodi passati e qui ridotti a poche situazioni. La ciccia c'è, ma sta da un'altra parte.

Ecco, il giorno in cui aboliranno del tutto i QTE, sarà un bel giorno.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #484 il: 06 Mar 2013, 01:20 »
in questi giorni mi sono guardato un paio di video gameplay su youtube per farmi un'idea, non mi hanno convinto per niente.
poi ho letto i vostri commenti e mi avete convinto, l'ho preso oggi pomeriggio, e quando sono uscito da gamestop avevo i sensi di colpa.

mi sono piazzato davanti l'xbox alle 22, ho staccato adesso, 3 ore volate in un attimo.
è un gioco/non gioco, con fasi platforming teleguidate inframezzate da un po' di spara spara e qualche qte, è uncharted per xbox senza i colori sgargianti e coi personaggi meno carismatici.
è meraviglioso.
non riesco a capire perchè, ma lo adoro, esattamente come uncharted, c'ha la stessa magia.
ho dovuto impormi di spegnere la console adesso perchè cazzo domani lavoro mica no, altrimenti potrei andare avanti altre 3 ore.

tecnicamente eccezionale, 30 frame granitici, bella regia, bellissimi scenari, e lara è figa e i comandi sono ottimi.
lo trovo meno ispirato di uncharted ma più ricco di spazi aperti esplorabili a piacimento.
il doppiaggio non è granchè, domani switcho all'inglese.
ah, e non si ferma mai a caricare i livelli, fila tutto liscio come l'olio.

mai avrei pensato che una perla simile potesse uscire dagli stessi macellai che fecero quella porcata di legend (underworld l'ho saltato a piè pari quindi non mi pronuncio).

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #485 il: 06 Mar 2013, 02:10 »
Se ti piace il tipo di approccio à la Tomb Rider vecchia scuola (ma svecchiato), Underworld é un buon esperimento riuscito a metà, mentre Anniversary é il migliore dei remake possibili.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #486 il: 06 Mar 2013, 02:16 »
Configurazione definitiva: tutto a bomba tranne tessellation e TressFX, entrambi off.
E se, devo dirla tutta, dopo due ore di gioco, la parte in cui sperimentavo con la parrucca è stata la porzione più divertente.
Non mi dice granché neppure graficamente. >____<
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #487 il: 06 Mar 2013, 06:36 »
(non gioco un Tomb Raider dal 3 su PC)

Devi ASSOLUTAMENTE recuperare Laretta, allora. :yes:

Ehhh lo so!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #488 il: 06 Mar 2013, 08:13 »
@Free: mmm, mmm...vero, ci stai giocando pure tu che hai in lista un vincente sleeping dogs, bene,ti candido!

Attenzione, che io l'ho appena iniziato e non ho espresso alcun giudizio (anche se sono positivamente colpito dal pacchetto, per il pochissimo che ho visto finora). Volevo solo ricordarti che Vito c'ha la sospensione dell'incredulità un po' bolsa (per eccessive mangiate ludiche, immagino), quindi quello che gli pare un po' meh magari a un altro piace da pazzi.

Personalmente l'ho preso 1) perché non ricordo un altro gioco che ho preso al Day 1 da due anni a questa parte e una volta tanto volevo giocare in quasi contemporanea con la community e 2) per il motivo di cui sopra, cioé giocare a un (buon) succedaneo di Uncharted. In condizioni normali avrei aspettato i primi saldi.

Offline Emme

  • Iniziato
  • Post: 62
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #489 il: 06 Mar 2013, 09:27 »
Non ho un termine di paragone molto preciso tra Uncharted e Tomb Raider, avendo giocato solo il capitolo per PSVita che non ha trama ed è solo spara-muretto, ma questo Tomb Raider mi piace e non solo per le inquadrature nella scollatura della canottiera di Lara... :-[
Ho giocato un paio d'ore e trovo la trama già abbastanza buona, cosi come la realizzazione tecnica. l'unica pecca (per me) è che avrei accentuato ulteriormente il fatto che Lara è una ragazzina alle prime armi e avrei ridotto munizioni, aumentato le fasi stealth e inserito un sistema di cura tipo quello di Snake Eater. In fondo è una ragazzina braccata da soldati in una foresta e saltare da dei dirupi con un fianco ferito non deve essere cosi facile.
Codice amico 3DS: 2406-5251-3648 / PS3/PSVita: FarseerMatteo
(Magari mi mandate anche un pm cosi so chi siete)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #490 il: 06 Mar 2013, 09:39 »
Io sto trovando la trama, ma più che altro i dialoghi, visto che vere e proprie evoluzioni nella trama faticano un po' a palesarsi (e non è necessariamente un male), sull'insopportabile andante.
Alcune sembrano linee che scriverebbe uno studente delle medie.
Professional Casual Gamer

Offline Emme

  • Iniziato
  • Post: 62
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #491 il: 06 Mar 2013, 09:45 »
Immagino che tu sei molto più avanti di me, io sono ancora a praticamente a: "voglio tornare a casa", "ho dovuto uccidere", "anf, anf". Speriamo che la trama mi piaccia ancora, più avanti.
Codice amico 3DS: 2406-5251-3648 / PS3/PSVita: FarseerMatteo
(Magari mi mandate anche un pm cosi so chi siete)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #492 il: 06 Mar 2013, 09:56 »
Sono esattamente lì. ^____^
Infatti ne parlo sperando che mi stupisca in futuro. Le linee di dialogo di Prince of Persia erano l'unica cosa davvero valida del gioco (oltre alla grafica, ok), trovare qui conversazioni riassumibili in:
- Ti racconto una favola della buonanotte su mago sabbiolino
- Ok, ecco millemilamilioni per finanziare una spedizione per trovare i resti di mago sabbiolino!

- Sono l'archeologo più potente dell'universo, andiamo dove sono andati a fallire tutti gli altri!
- No, io sono Lara Croft, c'ho l'intuito femminile, andiamo dove non è ancora andato nessuno!
- Ma che idea del menga è? Io c'ho 30 lauree, andiamo dove sono andati tutti gli altri!
- No, Lara ci è simpatica e questo è il suo gioco, facciamo quello che dice lei e soprattutto decidiamolo adesso, non prima di partire!
- Grrr! Sappiate che io sono il cattivo doppiogiochista del gioco e farò di tutto per apparire tale sin dai primi dialoghi (ok, questo spero non sia vero perché si aprirebbe un baratro qualitativo storico, ma anche se queste fossero red herring sarebbe ugualmente un po' triste n.d.Wis).
Professional Casual Gamer

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #493 il: 06 Mar 2013, 10:00 »
Citazione
Lo sceneggiatore è chiaramente un bambino brufoloso di dieci anni

 :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #494 il: 06 Mar 2013, 10:07 »
Ma è la tizia di Prince of Persia, che aveva alcuni dei dialoghi più brillanti di questa generazione.
Spero migliori. :(
Professional Casual Gamer