Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 135231 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #375 il: 01 Mar 2013, 18:03 »
Se ci sono conferme sul multilingua 360 è day one anche per me, mi sembra abbiano fatto un ottimo lavoro e le recensioni toccano le mie corde.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #376 il: 01 Mar 2013, 21:51 »
a naso, secondo voi, sarà multilingua?  ???

ah ok, ho visto ora il link. eggazzo, è tentore il prezzo uk.
« Ultima modifica: 01 Mar 2013, 21:53 da Drakkar »
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #377 il: 02 Mar 2013, 02:15 »
Ispira parecchio anche me. Esplorazione di ambienti potenzialmente bellissimi e meccaniche metroidiane suonano come la cosa più win del mondo

Day one e prezzo pieno no, ma solo perché non riuscirei a giocarci nell' immediato. Troppa roba.

Contento del fatto che sembra sia venuto su bene. Leggerò le vostre opinioni con molto interesse  :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #378 il: 02 Mar 2013, 11:35 »
Boh io da quel che ho letto ci vedo poco di metroidvanioso, a parte la ricerca di collectibles per il 100% nelle recensioni descrivono la progressione molto lineare alla Uncharted, tra esplosioni, sparatorie e crolli continui. Forse quando cala a 15 sterline gli darò un occhio.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #379 il: 02 Mar 2013, 15:22 »
Ci sto giocando ora. Ha poco dei vecchi Tomb Raider, ma è davvero un ottimo, ottimo gioco. Immaginatevi  il ritmo di Uncharted con gli ambienti aperti e la progressione "metroidica" di Arkham City, con (finora pochi purtroppo :( ) enigmi alla Tomb Raider Underworld e un sistema rpg-lite di potenziamenti per armi e skill. Tutto molto bello, il gioco si controlla che è un piacere.
Ah, il lato tecnico è maestoso, sia dal versante audio che quello video. Da questo punto di vista il gioco ha pochi eguali su entrambe le console.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #380 il: 02 Mar 2013, 15:49 »
Rivuz, ho letto che ci sono zone irraggiungibili senza particolari Items. Quindi recuperi l'item e torni nella zona. Se fosse cosi, molto metroid.

inoltre il discorso funzionalità arco e' molto figo sulla carta, e si parla di ambienti bellissimi da perlustrare.
Poi ovvio, si sono palesemente ispirati ad Uncharted, normale.

Non avessi il backlog di roba che ho e non ci fosse in uscita roba che mi interessa di più ( vedi bioshock infinite) lo prenderei al volo.

Secondo me ha delle buone carte per essere un buonissimo gioco.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #381 il: 02 Mar 2013, 15:58 »
....

Secondo me ha delle buone carte per essere un buonissimo gioco.
e' un ottimo gioco, altro che.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #382 il: 03 Mar 2013, 11:05 »
Rivuz, ho letto che ci sono zone irraggiungibili senza particolari Items. Quindi recuperi l'item e torni nella zona. Se fosse cosi, molto metroid.

inoltre il discorso funzionalità arco e' molto figo sulla carta, e si parla di ambienti bellissimi da perlustrare.
Poi ovvio, si sono palesemente ispirati ad Uncharted, normale.

Non avessi il backlog di roba che ho e non ci fosse in uscita roba che mi interessa di più ( vedi bioshock infinite) lo prenderei al volo.

Secondo me ha delle buone carte per essere un buonissimo gioco.

Nella rece di eurogamer dice però che tornare indietro a esplorare serve più che altro per collectibleame vario, non tanto per dover proseguire nella "main quest".
Aspetto i pareri di chi ci gioca qui che valgono più di qualsiasi recensione, tanto anche io tra backlog e roba in preorder sono già più che occupato. 

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #383 il: 03 Mar 2013, 11:17 »
Nella rece di eurogamer dice però che tornare indietro a esplorare serve più che altro per collectibleame vario, non tanto per dover proseguire nella "main quest".
Non mi sembra esattamente un difetto.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #384 il: 03 Mar 2013, 11:19 »
Non parlo di difetti, solo leggendo un po' in giro mi è sembrato un gioco molto più simile ad un Uncharted coi collectibles nascosti in aree opzionali che non a Metroid.

Poi boh io del gioco ho visto solo Lara che tira una freccia in testa a un cervo giallo fosforescente, quindi non voglio impuntarmi in discussioni inutili.
Leggerò con interesse nei prossimi giorni, incrociando le dita perchè non sia solo un Uncharted 4.
« Ultima modifica: 03 Mar 2013, 11:33 da Andrea Rivuz »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #385 il: 03 Mar 2013, 11:32 »
a mio avviso non si dovrebbe parlare di metroidvania in un contesto open-world dai vari microbiettivi opzionali stile sandbox come sembra essere sto tomb raider




Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #386 il: 03 Mar 2013, 11:51 »
ma grazie azzio che non è metroid che la prima cosa che mi viene a mente è backtracking e respawn di nemici  :no:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #387 il: 03 Mar 2013, 14:28 »
Mettiamola così: è come Metroid, sì, ma come Metroid Fusion. Nel senso che per la maggior parte del gioco segui la trama  lungo una strada precisa, in ambienti che alternativamente sono o "a corridoio" o molto aperti e attraversabili più o meno liberamente. In seguito, una volta presi determinati attrezzi, puoi tornare negli ambienti aperti a recuperare cose che ti sei lasciato indietro, finire tombe extra, e così via. Tutto molto bello insomma, il gioco ha un buon bilanciamento tra la linearità di un Uncharted e la dispersività di un Arkham City. Io sto giocando ad Hard e questi extra semplicemente non si possono ignorare, trovarli ti aumenta l'esperienza e ti dà preziosi punti abilità per sbloccare skill per semplificarti la vita. Non so come farei ad esempio a giocare senza l'uso degli attacchi melee.

Cmq il gioco più va avanti è più migliora, incredibile il ritmo che gli hanno dato, francamente già così gli Unchy se li mette sotto l'ascella per quanto mi riguarda. Anche la trama è molto, molto meglio di quelle di Drake.

A proposito, dopo questo Tomb ESIGO un crossover tra i due  :D
DEVONO farlo.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.261
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #388 il: 03 Mar 2013, 18:51 »
sono anche io a un 40% circa di gioco,la fossa,e devo dire che é veramente una piacevole sorpresa.
Scorci di scenario molto molto belli,grafica solida(sì qualche filo d'erba etc un po' sgranato o con 2 texture in croce ,qualche modello poligonale non rifinito benissimo tipo i lupi o in qualche cutscene ,ma il resto é veramente ottimo),c'entrerà magari nulla ma la storia del naufragio di gruppo su un'isola mi pare possa essere un omaggio a Lost(oh io di Lost avrò visto sì e no mezza puntata)

Non gli avrei dato credito ma mi devo ricredere,per ora sono affascinato e incollato per vedere cosa altro tirano fuori nel proseguo.

Il doppiaggio italiano é molto buono,sì ci sono doppiatori milanesi che non amo troppo ma devo dire che è fatto con competenza e convinzione,la Ponticelli su tutti che trovo molto brava(e infatti si trova negli anime di tipo cinematografico e/o nei doppiaggi anime con cast romano di società quali Dynit)



« Ultima modifica: 03 Mar 2013, 18:56 da Tetsuo »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #389 il: 03 Mar 2013, 22:11 »
Per chi ci sta giocando, come vi sembra la componente Survival?
Leggevo che verso la parte finale dell'avventura sparisce, ma finché c'è, come si esplica?
C'è una generale sensazione di dover razionare il proprio inventario, risparmiare munizioni, valutare fattori di rischio/ricompensa, l'essere spinti ad esplorare per ritrovare risorse ecc?
E la difficoltà come vi sembra?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.