L'idea della protagonista femminile indifesa e vulnerabile è il principale motivo di interesse personale per questo titolo. Una tematica che credo sia stata trattata molto poco nella storia del videogioco, e per quel poco in giochi mediocri (per sentito dire, ché non li ho giocati): Haunting Ground, Rule's of Rose, poi?
Silent Hill 3 ci provava e non ci riusciva granché, oltre ad essere l'inizio della fine di una saga che aveva bisogno di coerenza tanto quanto di idee nuove, e a mio avviso ci pigliò male in entrambi gli aspetti.
Clock Tower, forse, ma non lo conosco, Project Zero nemmeno, ma mi pare punti più su un senso di protezione molto kawaii che su un reale approfondimento della debolezza-che-può-essere-forza femminile.
'nsomma, alcuni elementi del trailer mi hanno trasmesso delle ottime potenzialità sul tema, laddove l'aspetto iconico originario di Lara non era molto più di questo, un icona, un guscio vuoto di una certa rilevanza estetico-simbolica per ciò che ha rappresentato nella storia del videogioco, ma pressoché priva di contenuti. In definitiva, non mi è molto chiaro di cosa stiate parlando^
Per il resto chi vivrà vedrà.