Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #240 il: 24 Ott 2012, 13:16 »
Sì ma pure Batman è un'icona ed è stato cucinato in tutte le salse sia su carta che al cinema, dai fate i seri. Qui io vedo tanta nostalgia e basta (di gente che magari ha pure smesso di giocare ai videogiochi), le motivazioni che state portando non stanno in piedi. Mi sembrate quelli che "non li fanno più i cartoni di una volta", quando poi quelli di oggi manco li vedono perché sono adulti. Roba come "è un'icona". E chevvordi'? Poi non l'hanno stravolta, l'hanno fatta più realistica nelle misure e più dolce nei lineamenti del viso, e dopo 531630 episodi tutti uguali con quella Lara deforme e irreale ci sta tutto un cambio di design. I capelli per esempio sono uguali, mica l'hanno fatta bionda. L'avessero fatta bionda coi capelli corti potreste avere ragione, ma anche no perché una donna è liberissima di tingersi e tagliarsi i capelli. Basta che sia bella, il resto conta poco. L'unica cosa decente della produzione la state criticando.
Like a hand of God

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #241 il: 24 Ott 2012, 14:29 »
Tu Super Mario lo vorresti così?


PSN: Kintor-ITA

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #242 il: 24 Ott 2012, 14:37 »
l'originale nel 1996 era un'icona della nuova era poligonale, questa è una tipa qualunque in un gioco qualunque esattamente come in tutti i titoli della serie fatti da crystal dynamics

In realtà in Legend (sicuramente il loro peggiore) c'era ancora qualcosa del personaggio iniziale. Da anniversary in poi hanno tentato robe nuove che mi hanno sempre lasciato perplesso. E parlo di caratterizzazione, non di aspetto del quale a me personalmente importa poco.

Il problema, per gli appassionati della saga originale, è che si continua a spingere la serie verso la sua anima l'action trascurando quella platform. Ed era il platform a vincere nei primi capitoli, non certo l'action. Certo non era lo stesso platform di un Super Mario, ma le meccaniche a quadrati erano piuttosto matematiche nonostante e forse anche per i limiti che si trascinavano con se.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #243 il: 24 Ott 2012, 14:50 »
Tu Super Mario lo vorresti così?
Ma dai che Lara mica l'hanno fatta diventare Emma Frost, in sostanza hanno allargato la vita, tolto due taglie di seno e addolcito i tratti del viso. Stop. Mario lo facessero un po' come vogliono, se lo cambiassero un po' mica sarebbe male. Ryu e Ken non sono cambiati nel chara design da SF III a SF IV? Mica è un dramma il cambio, il dramma casomai è il cambio in negativo, non il cambiamento in sé. Sennò ci fossilizziamo come i girellari che ancora guardano Conan il Ragazzo del Futuro in VHS col doppiaggio tutto sbagliato.

Poi Mario sì che un'icona visto che fa parte di un mondo totalmente di fantasia. TR è abbastanza realistico ergo una protagonista non deforme ci sta bene. Non vedo perché no, nostalgia e affezione al design vecchio a parte. Secondo me se volete che il videogioco maturi dovete pure cominciare ad accettare che i personaggi vengano interpretati da artisti diversi, come accade nei fumetti occidentali. Non ci vedo niente di male, a patto che il personaggio non venga stravolto (cosa che non accade mai). Il problema di questa produzione, ripeto, secondo me sarà il gameplay.
Like a hand of God

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #244 il: 24 Ott 2012, 15:20 »
Il setting di TR è sempre stato un ibrido tra realistico e fantastico: finché non le spuntavano le ali come a Natla, la Lara in formato femme fatale ci stava alla perfezione. Provocante, carismatica, ficcante. Quasi una Wonder Woman, giustamente.
Posto, poi, che volendo far le pulci alla presunzione di verosimiglianza che trasuda dal nuovo corso, non c'è allora granché di realistico nemmeno a fornire di un fisico tanto demuscolato e di un visetto così levigato un'avventuriera consumata.

Quando un personaggio non è più un semplice avatar, ma è assurto all'iconografia classica del videogioco, a mio avviso può essere soggetto a svariate limature di contorno, non più però ad alcuno stravolgimento dell'identità.
PSN: Kintor-ITA

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #245 il: 24 Ott 2012, 15:22 »
Posto, poi, che volendo far le pulci alla presunzione di verosimiglianza che trasuda dal nuovo corso, non c'è allora granché di realistico nemmeno a fornire di un fisico tanto demuscolato e di un visetto così levigato un'avventuriera consumata.

L'episodio dovrebbe risalire all'inizio della sua carriera però. Ricordo male?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #246 il: 24 Ott 2012, 15:25 »
Infatti mi pare sia un prequel, ambientato quando Lara era molto giovane e senza le tette di silicone. Vedete che alla fine tutto torna.
Like a hand of God

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #247 il: 24 Ott 2012, 15:26 »
L'avevo letto anch'io da qualche parte. Ma devono integrare il tutto in maniera proprio coerente, perché altrimenti ci sarebbe ben poco di credibile in una ragazzina acqua e sapone che volteggia tra fiere e assassini selvaggi.
PSN: Kintor-ITA

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #248 il: 24 Ott 2012, 15:29 »
Eh ma come cagate il cazzo però :lol:

Senza quei 18 chili di tette ci sta che sia pure più agile. Dopo acquisisce esperienza ma pure la zavorra davanti però.
Like a hand of God


Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #250 il: 24 Ott 2012, 15:35 »
Il dramma, più che il seno "aggressive" e il fisico da ragazza della porta accanto anziché da femme fatale, è che questo design (accompagnato agli angosciosi urletti con cui fa cascare i coglioni nel trailer) cela una personalità non proprio da avventuriera nata, ma piuttosto da antieroina sfigata e impaurita stile Shinji di Evangelion. Temo.
PSN: Kintor-ITA

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #251 il: 24 Ott 2012, 15:41 »
Ah dici che è un po' 'emo', be' ma è molto giovane ragazzi, io manco c'avevo pensato che potesse essere un prequel. Comunque io difendo solo il chara design eh, mica tutto il gioco.
Like a hand of God

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #252 il: 24 Ott 2012, 15:44 »
L'avevo letto anch'io da qualche parte. Ma devono integrare il tutto in maniera proprio coerente, perché altrimenti ci sarebbe ben poco di credibile in una ragazzina acqua e sapone che volteggia tra fiere e assassini selvaggi.
Infatti loro puntano proprio sulla fragilità di Lara nella sua prima avventura, dove si "fa le ossa" per forza di cose.

Su quest'aspetto è coerente dai.

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #253 il: 24 Ott 2012, 16:04 »
Ok, per stavolta mi arrendo. Che Angel Lara sia.
PSN: Kintor-ITA

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #254 il: 24 Ott 2012, 20:50 »
L'idea della protagonista femminile indifesa e vulnerabile è il principale motivo di interesse personale per questo titolo. Una tematica che credo sia stata trattata molto poco nella storia del videogioco, e per quel poco in giochi mediocri (per sentito dire, ché non li ho giocati): Haunting Ground, Rule's of Rose, poi?

Silent Hill 3 ci provava e non ci riusciva granché, oltre ad essere l'inizio della fine di una saga che aveva bisogno di coerenza tanto quanto di idee nuove, e a mio avviso ci pigliò male in entrambi gli aspetti.
Clock Tower, forse, ma non lo conosco, Project Zero nemmeno, ma mi pare punti più su un senso di protezione molto kawaii che su un reale approfondimento della debolezza-che-può-essere-forza femminile.

'nsomma, alcuni elementi del trailer mi hanno trasmesso delle ottime potenzialità sul tema, laddove l'aspetto iconico originario di Lara non era molto più di questo, un icona, un guscio vuoto di una certa rilevanza estetico-simbolica per ciò che ha rappresentato nella storia del videogioco, ma pressoché priva di contenuti. In definitiva, non mi è molto chiaro di cosa stiate parlando^

Per il resto chi vivrà vedrà.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN