Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 135118 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #195 il: 03 Giu 2012, 20:51 »
Ma io non ho mai parlato di atmosfere.
Quanto al gameplay, mi riferivo in particolare alle fasi "platformiche"; nel trailer sembrano quelle (finte) di Uncharted.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #196 il: 03 Giu 2012, 20:54 »
Ma io non ho mai parlato di atmosfere.

E io rispondevo col mio commento a Sixel, il quale sembrava affermare che l'intero baraccone fosse un mero Uncharted con espressioni facciali e modelli peggiori, conclusione che mi sembrava proprio strana dopo aver visto il trailer...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #197 il: 04 Giu 2012, 22:39 »
no vabbe' e' violentissimo povera Lara...
0 Uncharted comunque... LoL
http://www.gametrailers.com/video/e3-2012-tomb-raider/730937

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #198 il: 04 Giu 2012, 22:54 »
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9Jfr3ooCpgA

Vedetevi questo prima di definirlo clone di uncharted... e soprattutto ascoltate quello che ha da dire il tizio...
« Ultima modifica: 04 Giu 2012, 22:59 da Kiavik »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #199 il: 05 Giu 2012, 08:58 »
Epperò leggeteli bene i commenti. Qui nessuno (ok, forse uno) l'ha definito clone di Uncharted tout-court. Il dubbio è sulla preponderanza di scene scriptate (che sono la firma di Uncharted). Come si svilupperà il gioco è ancora un mezzo mistero, e finché CD non fa vedere qualcosa di concreto io rimango abbastanza scettico sulla formula semi-freeroaming.
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #200 il: 05 Giu 2012, 11:31 »
E' a mani basse il gioco che più aspettavo prima dell'E3 e quanto visto mi ha più che confermato la cosa.
Graficamente è notevole ed è... cattivo, lo definirei così. La prova finale sarà con il pad in mano, però sembra davvero di dover portare Lara attraverso un mondo ostile.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #201 il: 05 Giu 2012, 13:27 »
E' molto bello da vedere, ma si ferma lì. Il gameplay è praticamente inesistente ed è pieno di sparatorie e brutti ceffi che non vorrei mai vedere nel TR ideale (che ho già descritto). Fico l'arco, se avesse solo l'arco senza armi da fuoco non sarebbe male, ma purtroppo si è già visto un cafonissimo fucile a pompa. Bello il design di Lara, bellissimo il viso.
Like a hand of God

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.737
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #202 il: 16 Lug 2012, 12:17 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #203 il: 16 Lug 2012, 13:23 »
hanno pure copiato i QTE da heavy rain

ci sono poche cose brutte al mondo più di un franchise che non vuole saperne di morire

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #204 il: 16 Lug 2012, 16:16 »
hanno pure copiato i QTE da heavy rain

ci sono poche cose brutte al mondo più di un franchise che non vuole saperne di morire

Questa dovrebbe andare in firma cazzo.
 :yes:

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #205 il: 16 Lug 2012, 16:30 »
Vale anche in ambito politico!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #206 il: 09 Ago 2012, 11:53 »
Piano piano mi sto spulciado i topic che parlano di giochi che conosco. :)

Tanti anni fa quando vidi Tomb Raider per la prima volta mi sono detta: "Io ci devo giocare", vuoi l'archeologia, vuoi il mistero, vuoi per la libertà,vuoi il fascino dell'esplorazione, vuoi perché sono la sosia mignon di Angelina Jolie.*

Mi sono slogata le mani per apprendere i rudimenti e nella mia corteccia cerebrale l'automatismo era lo stesso: camminata controllata fino al ciglio, balzello all'indietro, corsa con pulsante del salto premuto, grip con l'angoscia nel cuore. E il suo mondo a quadratoni non me lo scordo più.

Tomb Raider 1 fu meraviglioso, il secondo mi piacque tanto, il terzo mi attraeva come ambientazioni ma non riuscii a finirlo a causa del sistema di salvataggio assurdo, Revelation fu il mio episodio preferito, il quinto terribile.

Angel of Darkness manco lo considero, non riuscivo proprio a giocarci.

Ho recuperato i più recenti grazie alla collection per Ps3. Legend troppo corto e stupido, Anniversary piacevole ma troppo rivisitato (e non sempre in meglio), Underworld m'è piaciuto parecchio. Il tutto visto alla moda di Prince of Persia (una sola strada subito rintracciabile e arrampicate guidate) però lo spettacolo c'era.

Ora, vedendo il trailer di questo a me pare poco interattivo. Bellissimo eh! ma un film. Lara tutta massacrata (oh my god!!!), urla...si alza...cammina...prende un chiodo in mezzo al tallone (UUUUUUAAAAAAAAAAAAAARRRHGGG!!!!!), sangue, dolore disperazione...si butta per terra...crolla il pavimento (NNNNNNNNNNNNOOOOOOOO!!!!!!), casca di testa su un masso...sviene...rinviene (Pant! Argh! Where am i? gosh...), vede i resti di una grigliata cannibale...(What's going on??????), crolla il ponte...blabla...

Il tutto avendo premuto un paio di volte X e una volta L1... :tired:

Boh, spero di sbagliarmi... ???




* uno dei 5 "vuoi" è una minchiata, scopri qual è!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #207 il: 11 Ago 2012, 21:25 »
Underworld m'è piaciuto parecchio.
Citazione
Ora, vedendo il trailer di questo a me pare poco interattivo. Ecc ecc

Fosse stato per me avrebbero potuto continuare a sfornare Tomb Raider simili a quelli di ultima generazione, questa necessita di cambiare di nuovo registo è esagerata. Tomb Raider è stata un avanguardia, e ora si trova a rincorrere (copiare) altre produzioni per non rimanere indietro.

E comunque Guardian of Light, seppur lontano dagli stilemi della serie, è davvero un bel giochillo, originale e con buone idee.
« Ultima modifica: 11 Ago 2012, 21:28 da armandyno »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #208 il: 11 Ago 2012, 21:58 »
uno dei 5 "vuoi" è una minchiata, scopri qual è!
Ma io pensavo di leggere una roba tipo "vuoi le sise grosse".
Like a hand of God

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #209 il: 12 Ago 2012, 09:48 »
Underworld m'è piaciuto parecchio.
Citazione
Ora, vedendo il trailer di questo a me pare poco interattivo. Ecc ecc

Fosse stato per me avrebbero potuto continuare a sfornare Tomb Raider simili a quelli di ultima generazione, questa necessita di cambiare di nuovo registo è esagerata. Tomb Raider è stata un avanguardia, e ora si trova a rincorrere (copiare) altre produzioni per non rimanere indietro.

E comunque Guardian of Light, seppur lontano dagli stilemi della serie, è davvero un bel giochillo, originale e con buone idee.
Questa triade è andata bene per continuare a campare ma è dura mandare giù un gioco esplorativo che però non lo è. Faccio un paragone, a me piace molto guardare la serie di Uncharted perché è spettacolare però non riesco a giocarci a causa delle parti con le sparatorie. In quel caso funziona pur avendo una parte esplorativa pari a zero, bilanciata appunto da un gameplay che TR attuale si sogna.
Tralasciando per un attimo l'imbarazzante Legend, come si può concepire un titolo in cui la strada esplorabile è unica e inconfodindibile, in cui non ci sono enigmi degni, si spara male (o almeno credo, correggimi se sbaglio) e dura un sputo? Sono solo delle cartoline da visionare e da attraversare.
Vuoi mettere uno dei vecchi TR che solo per arrampicarti c'avevi bisogno di 6 tasti?
Troppo semplificato.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."