Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 134252 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #180 il: 03 Giu 2012, 17:23 »
Comunque TR dovrebbe essere completamente privo di combattimenti, secondo me. Al massimo qualche animale, ma niente sparatorie stile shooter. 100% immersione nella natura e nell'archeologggia.
come mi piacerebbe, ma il trend purtroppo non è questo
Peccato che gli sviluppatori non si rendano conto che a volte basta fare qualcosa di opposto ad un trend consolidato. Nel caso degli tps, il mercato è quasi saturo...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #181 il: 03 Giu 2012, 17:26 »
Sì certo, pure la roba pubblicata di Hitman è clamorosa. Video in game meravigliosi, screenshots da mascella per terra, CG stupefacente. Poi provi una demo ed è piena di tearing e il frame rate fa schifo e crolla tutto il castello di carte. Questi vogliono fare i furbetti, vogliono farti piazzare il preorder del gioco in base a:

- filmati che non c'entrano un cazzo col gioco vero
- filmati pompati della versione PC con hardware alieno quando poi tu ti becchi la versione console
- screenshots a risoluzione 60867*45274 pompatissimi anch'essi e pieni di effetti che non vedrai mai
- preorder bonus che dopo l'uscita del gioco non sarà più disponibile
- cazzate varie

OK è la scoperta dell'acqua calda, ma francamente è ripugnante. Ma pensano che c'abbiamo l'anello al naso? Già me lo immagino questo Tomb Raider in movimento su hardware pleistocenico, spero di sbagliarmi perché a me TR è sempre piaciuto.
quella roba mostrata nel filmato gira su un PC modesto.
Cmq si, è proprio Unchy, con modelli più plasticosi ed animazioni facciali scarse.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #182 il: 03 Giu 2012, 17:31 »
A me pare non ci azzecchi proprio nulla con Uncharted...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #183 il: 03 Giu 2012, 17:45 »
Nel caso degli tps, il mercato è quasi saturo
Come 'quasi'? Hanno sfrangiato i maroni da un bel pezzo, qualsiasi tipo di shooter ha sfrangiato i maroni, che sia in prima, in terza o in diciottesima persona.

quella roba mostrata nel filmato gira su un PC modesto
Parlavo in generale, più che altro mi rodeva il culo per Hitman (che tra parentesi è sempre di Square).
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #184 il: 03 Giu 2012, 19:01 »
A me pare non ci azzecchi proprio nulla con Uncharted...

le fasi in cui tutto sta crollando e lei si aggrappa sono sputate uncharted, per il resto, come detto, sembra un incrocio tra the descent (ottimo) e doomsday (pessimo)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #185 il: 03 Giu 2012, 19:04 »
Un videogioco che è un incrocio tra due film. Cominciamo bene.
Like a hand of God

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #186 il: 03 Giu 2012, 19:15 »
Legend Anniversary era valido, e l'ultimo decisamente meno peggio di come molti lo avevano descritto (con i suoi problemi, sicuramente).
appunto... e peraltro Underworld è uscito in quel modo col budget ridimensionato perchè Eidos in quel periodo stava con le pezze al culo... Quando i CD lavorano nel giusto clima e col giusto budget fanno roba come Soul Reaver e Guardian of the Light... mica noccioline!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #187 il: 03 Giu 2012, 19:39 »
Nel caso degli tps, il mercato è quasi saturo
Come 'quasi'? Hanno sfrangiato i maroni da un bel pezzo, qualsiasi tipo di shooter ha sfrangiato i maroni, che sia in prima, in terza o in diciottesima persona.
Ho detto quasi, perchè non è ancora così differenziato come quello degli fps o giochi di guida.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #188 il: 03 Giu 2012, 19:44 »
Un videogioco che è un incrocio tra due film. Cominciamo bene.

parlo di atmosfere a ambientazioni, eh ^^'

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #189 il: 03 Giu 2012, 19:52 »
Ho detto quasi, perchè non è ancora così differenziato come quello degli fps o giochi di guida.
Io vedo abbastanza differenze, prendi per esempio Vanquish, ma anche Hitman può diventare un TPS. Comunque per tornare a quello che stavamo dicendo prima, in TR meno sparatorie mettono meglio è. Io in TR voglio stare solo come un cane, zero esseri umani.
Like a hand of God

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #190 il: 03 Giu 2012, 20:05 »
A me pare non ci azzecchi proprio nulla con Uncharted...
le fasi in cui tutto sta crollando e lei si aggrappa sono sputate uncharted
Esatto, la regia in-game ne è palesemente ispirata; ciò comprende anche i QTE e il fatto che Lara abbia delle battute da recitare durante il gioco.
Le key features che sono state citate, però, sembrano puntare in un'altra direzione, ludicamente parlando.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #191 il: 03 Giu 2012, 20:17 »
le fas in cui tutto sta crollando e lei si aggrappa sono sputate uncharted
Si ma non è che un gioco si valuti dalla regia delle situazioni, altrimenti buonanotte.
Anzi come atmosfera da uncharted proprio non prende nulla, visto che si focalizza molto poco sull'ariosità dell'adventure cialtrone per concentrarsi sulle componenti di sopravvivenza e di horror "redneck-style" se vogliamo.
Non è certo una inquadratura a determinare se due giochi si assomiglino, e mi pare che il trailer sia piuttosto munifico nel mostrare quale sia l'andazzo.
Ditemi RE4, ditemi Silent Hill, ma Uncharted sinceramente proprio mai...
« Ultima modifica: 03 Giu 2012, 20:19 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #192 il: 03 Giu 2012, 20:27 »
ma infatti t'ho detto le ambientazioni cosa mi hanno ricordato

se però nel gioco si inizia a correre e cade tutto e ti devi appendere al volo, il pensiero va ad uncharted inevitabilmente (nn certo per le ambientazioni)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #193 il: 03 Giu 2012, 20:36 »
Se il gioco in questione è Uncharted, la regia delle situazioni è un aspetto centrale eccome; in ND ne hanno fatto praticamente un marchio di fabbrica. Questo Tomb Raider ne attinge a piene mani; ma palesmente proprio. Nulla di male in tutto ciò eh, ma non si può negare l'evidenza.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [360][PS3] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #194 il: 03 Giu 2012, 20:45 »
Se il gioco in questione è Uncharted, la regia delle situazioni è un aspetto centrale eccome; in ND ne hanno fatto praticamente un marchio di fabbrica. Questo Tomb Raider ne attinge a piene mani; ma palesmente proprio. Nulla di male in tutto ciò eh, ma non si può negare l'evidenza.
Appunto, siccome il gioco in questione non è Uncharted, uno non può pensare che qualunque titolo post uncharted si ispiri per la regia a quest'ultimo, ed è normale che accada, poi presenti anche le medesime identiche meccaniche.
E ripeto, anche solo a volersi fidare delle proprie sensazioni di pelle, personalmente nell'economia dell'intero trailer le emozioni e sensazioni trasmesse sono tutt'altre rispetto a quelle di un trailer di Uncharted: se penso a questo mi vengono in mente differenti location, viaggi in luoghi esotici, sparatorie, inseguimenti, battute.
Se vedo il trailer di Tomb Raider penso a Un Tranquillo Weekend di Paura, The Descent...
Questo solo per dire che una inquadratura non mi fa il gioco, perchè se è possibile imitare o ispirarsi a quel tipo di taglio registico, non sta scritto che si prenda assieme tutto il pacchetto gameplay.
E il trailer è piuttosto chiaro ed esplicito sul non averlo fatto, mi pare...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)