Se il gioco in questione è Uncharted, la regia delle situazioni è un aspetto centrale eccome; in ND ne hanno fatto praticamente un marchio di fabbrica. Questo Tomb Raider ne attinge a piene mani; ma palesmente proprio. Nulla di male in tutto ciò eh, ma non si può negare l'evidenza.
Appunto, siccome il gioco in questione non è Uncharted, uno non può pensare che qualunque titolo post uncharted si ispiri per la regia a quest'ultimo, ed è normale che accada, poi presenti anche le medesime identiche meccaniche.
E ripeto, anche solo a volersi fidare delle proprie sensazioni di pelle, personalmente nell'economia dell'intero trailer le emozioni e sensazioni trasmesse sono tutt'altre rispetto a quelle di un trailer di Uncharted: se penso a questo mi vengono in mente differenti location, viaggi in luoghi esotici, sparatorie, inseguimenti, battute.
Se vedo il trailer di Tomb Raider penso a Un Tranquillo Weekend di Paura, The Descent...
Questo solo per dire che una inquadratura non mi fa il gioco, perchè se è possibile imitare o ispirarsi a quel tipo di taglio registico, non sta scritto che si prenda assieme tutto il pacchetto gameplay.
E il trailer è piuttosto chiaro ed esplicito sul non averlo fatto, mi pare...