Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 135550 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1845 il: 12 Gen 2016, 19:06 »
Il problema, a quanto pare,  è che la gente si è rotta il cazzo di videogiocare ( o almeno quello che intendo io per videogiocare).
E pur di non ammetterlo si nasconde dietro al fatto che non era possibile fare di meglio quando in giro ci sono esempi chiari e lampanti di quanto questo sia falso.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1846 il: 12 Gen 2016, 19:25 »
Non ho capito il post di J VR!

Però secondo me non ha senso dire che esiste ancora un certo tipo di gioco, e portare come esempio TR Anniversary...

E' praticamente un remake. Prende tutto dal capostipite.
Senno possiamo dire che nel cinema le idee non mancano, visto che ci sono [citare a caso gli n-mila reboot-remake-re.salcazzo].

Quello che alcuni di noi, mi par di capire, auspicano, sono giochi nuovi con meccaniche esplorative concrete, solide. Giochi nuovi però. Ovvero non remake di giochi di 20 anni fa. Mi va benissimo un TR, non dico nuova IP, dico una nuova iterazione di Lara dove si gioca in maniera non totalmente avulsa da ciò che era il core una volta.

E ripeto che secondo me con i mezzi odierni, ad averne voglia, verrebbero fuori dei giochi mostruosi.

L'esporazione nei sand-box io non la chiamo esplorazione... la chiamo girare per le mappe.
Ho adorato RDR sia chiaro, ma non è che "esplorassi" nel senso Tomb Raideriano del teermine, giravo per la mappa godendomi il ben di dio.

Sarebbe bello essere ricompensati dall'esplorazione a mo' di Soul Reaver!  :yes:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1847 il: 12 Gen 2016, 19:46 »
L'esempio di Anniversary è inteso come dimostrazione che la vecchia formula si può sgrezzare, rendendola digeribile oggi senza perdere al contempo la sua identità.
Ma parlo solo di concept esplorativo; non di struttura a capitoli, non di combattimenti (anche se gli animali selvatici per me restano l'unica via), non di caratterizzazione dei personaggi (o assenza di). Tutto questo andava certamente riconcepito. Per quanto ho grosse riserve su come sia stato fatto nel gioco in questione.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1848 il: 12 Gen 2016, 22:30 »
Non ho capito il post di J VR!
Che c'è da capire?
Dico solo che se qualcuno crede veramente che non era possibile creare un Tomb Raider migliore de sto coso qua vuol dire che non conosce minimamente il panorama videoludico.
Che poi a me l'hanno venduto proprio perché con i vecchi TB impastati/di legno non c'entrava nulla, però da qui fino a farmi trattare da deficente ce ne passa.
Qui devi spegnere proprio tutto, tutto per giocarci.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1849 il: 13 Gen 2016, 09:24 »
Ah si, son daccordo con entrambi.
Ma per svecchiare un po' il concept basta il secondo analoggico per la visuale, rendere i movimenti di Lara meno legnosi e praticamente si era ad un buon punto. La definizione grafica avrebbe fatto il resto.
Poi ovviamente ci sarebbe voluta inventiva e volontà degli sviluppatori.

Trovo assurdo che CD sia riuscita nel 99 a creare un gioco così aperto come Soul Reaver ed oggi propinano le robe di TR...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1850 il: 13 Gen 2016, 13:52 »
all' epoca i vecchi Tomb li ho finiti tutti, ( si anche il terzo ) e a me la meccanica "investigativa" è sempre piaciuta un sacco e quindi sono con voi.

Mi rendo anche conto però che in effetti una via di mezzo tra quello che è Tomb Raider adesso e quello che era rispetto a quello che è ora si poteva fare e implementare, piuttosto che scimmiottare e cavalcare l'onda di Uncharted.

Però davvero, parlate di sto reboot come se fosse lammerda, alla fine preso per quello che è si parla di un titolo che offre una dozzina o più di ore molto godibili e diverse set pieces molto piacevoli e divertenti da giocare.

poi capisco che vi aspettavate altro e io per primo ho criticato diversi aspetti, ma entrambi i titoli secondo me sono più che degni di essere giocati, rispetto alla media imho.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1851 il: 13 Gen 2016, 15:27 »
Ah ma io quando giocai il primo tempo fa ne parlai bene, a me non è dispiaciuto affatto.
Solo non è TR, ma proprio per niente. Hanno anche stravolto l'immagine di Lara, non resta nulla.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1852 il: 13 Gen 2016, 15:49 »
Però davvero, parlate di sto reboot come se fosse lammerda, alla fine preso per quello che è si parla di un titolo che offre una dozzina o più di ore molto godibili e diverse set pieces molto piacevoli e divertenti da giocare.

poi capisco che vi aspettavate altro e io per primo ho criticato diversi aspetti, ma entrambi i titoli secondo me sono più che degni di essere giocati, rispetto alla media imho.

Secondo me è una schifezza di Uncharted, a prescindere da cosa mi aspettassi.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1853 il: 13 Gen 2016, 16:13 »
Dipende dall' Uncharted.

Se mi tiri fuori il 2 ok, se mi tiri fuori l'uno mmmmm ( soprattutto per ritmo / set pieces)

con tutto che mi piace etc etc

Poi vabè, già solo per la parte "free roaming" offre cose diverse il reboot di TR rispetto a Unchy saga.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1854 il: 13 Gen 2016, 18:14 »
a giudicare dal numero di volte che viene citato, ritengo imprescindibile un remake/reboot di SOUL REAVER nei prossimi mesi...




...o no? :whistle:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1855 il: 13 Gen 2016, 18:24 »
A me piacerebbe che tirassero fuori una edizione finalmente completa di Galleon, quel gioco già nella sua forma incompleta aveva potenziale per dare la birra a tutto il resto.
Che fine ha fatto Toby Gard?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1856 il: 13 Gen 2016, 19:04 »
a giudicare dal numero di volte che viene citato, ritengo imprescindibile un remake/reboot di SOUL REAVER nei prossimi mesi...




...o no? :whistle:

Fuck!

C'era Dead Sun.. RIP  :cry: :(

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1857 il: 29 Mar 2016, 23:14 »
per quei due straccioni che ancora non ce l'hanno su pc.. :P
1€ con donazione e la parvenza di aver fatto una buona azione non ho capito per chi.
Link

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1858 il: 19 Nov 2016, 14:57 »
E' in supersconto a 5 euro
http://store.steampowered.com/app/203160/
Ma alla fine com'è?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1859 il: 19 Nov 2016, 16:03 »
A me è piaciuto tantissimo, così come il seguito. Qui dentro a molti non è piaciuto, guardati qualche filmato per farti un'idea.
Per 5 euro sinceramente io non ci penserei due volte..