per me, se avessero insistito sull'idea originaria, di un isola free roam tutta da scoprire con enfasi sull'elemento survival, sarebbe potuto uscire un titolo notevole,un'avventura vera, altro che uncharted. Il potenziale mentre ci giochi lo percepisci che c'è, ma è tutto troppo abbozzato e superficiale per poterlo realizzare a pieno. Al bivio se scegliere di portare avanti un'idea ambiziosa o un prodotto più appetibile per il grande pubblico, (affamato di esperienze dal taglio cinematografico), quindi più lineare ,con una presentazione visiva migliore (sulla falsariga di uncharted) , i crystal dynamics hanno tentanto un ibrido che imho non centra a pieno nessuno dei due bersagli e imho mortifica il potenziale di una serie storica che si vede mettere i piedi in testa come vendite e giudizio della critica, da un suo figliastro nato da una relazione clandestina con gears of war. Spero per il sequel che tirino fuori gli attributi e ci diano quello che tomb raider deve e può essere, l'adventure definitivo, ma la strada intrapresa sembrerebbe essere tutt'altra.