Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 141468 volte)

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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1710 il: 18 Ago 2014, 16:30 »
Tutto vero, ma devono fare anche qualcosa, tipo chiamare un designer e un art director maggiorenni, perchè i cumuli di cadaveri a caso per ogni dove e i fiumi di sangue non si possono proprio vedere a 40 anni.
Mi immagino le riunioni per stabilire gli scenari:
"E qui buttici cadaveri, tanti"
"Quanti?"
"Almeno il doppio di prima"
"Se vuole ci faccio anche un fiume di sangue"
"Belin, faccelo!"

Offline Il Gladiatore

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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1711 il: 18 Ago 2014, 16:31 »
Tutto vero, ma devono fare anche qualcosa, tipo chiamare un designer e un art director maggiorenni, perchè i cumuli di cadaveri a caso per ogni dove e i fiumi di sangue non si possono proprio vedere a 40 anni.
Caro collega coetaneo, siamo noi fuori tempo!  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Scorreggione

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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1712 il: 18 Ago 2014, 16:35 »
La versione ps4 sta 30 euro nuova ovunque. Se ci abbinate rayman legends da gamestop, che sta pure lui 30 euro, pagate 50 euro. Online è così, dal vivo non so.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ale

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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1713 il: 18 Ago 2014, 16:46 »
Tutto vero, ma devono fare anche qualcosa, tipo chiamare un designer e un art director maggiorenni, perchè i cumuli di cadaveri a caso per ogni dove e i fiumi di sangue non si possono proprio vedere a 40 anni.
Mi immagino le riunioni per stabilire gli scenari:
"E qui buttici cadaveri, tanti"
"Quanti?"
"Almeno il doppio di prima"
"Se vuole ci faccio anche un fiume di sangue"
"Belin, faccelo!"
La quantità di violenza è inversamente proporzionale all'età dell'utenza target del prodotto.
Per i ventenni va bene Tomb Raider.
Per quelli di 10 anni invece c'è GTA.

@Scorreggione: ah ok, su amazon lo avevo visto a 44 euro. Comunque pensavo più a un qualcosa tipo 15-20 per Tomb Raider.
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Offline Account_191220

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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1714 il: 18 Ago 2014, 16:56 »
Ma quella delle ambientazioni di TR non è violenza ma solo pressapochismo.
Non mi sconvolge il fatto che ci sia un fiume di sangue ma piuttosto il fatto che non ci sia nessuna ragione logica sulla sua presenza lì (e di molte altre cose presenti negli scenari).
Uncharted è molto più raffinato, elegante e coerente che non TR nonostante entrami i titoli siano piuttosto divertenti da giocare anche se troppo elementari.

Offline The Metaller

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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1715 il: 18 Ago 2014, 17:03 »
Kabuto troppo indulgente o semplicemente non ricordi bene Uncharted. Pagine addietro ne ho cantate quattro a ste sparatoriucole "tanta estetica poca ciccia". Un Unchy a Distruttivo a caso nel suo piccolo è comunque tanta più roba di sta cosa per pensionati.

Comunque Phil Spencer ha esplicitato in giornata che si son presi l'esclusiva perchè volevano un concorrente diretto da schierare contro Uncharted 4, e fin qui s'era capito, ma a sto punto credo/temo cercheranno ancora più insistentemente il (rovinoso?) confronto diretto invece di una razionale diversificazione in favore di quegli aspetti in cui TR potrebbe davvero massacrare Unchy.
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Offline Scorreggione

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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1716 il: 18 Ago 2014, 17:09 »
Tomb Raider si è dovuto unchartizzare per vendere perché prima dell'ultimo tomb raider, gli ultimi esperimenti si sono rivelati dei fiaschi.
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Offline DRZ

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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1717 il: 18 Ago 2014, 17:15 »
Nah, Underworld aveva venduto attorno ai tre milioni di copie (e anche in quel caso c'era stata la faccenda del "oddio ha venduto pochissimo anzi no dopo più attenta analisi ha raggiunto la cifra che speravamo evviva", segno che questa gente o non capisce come funziona il mercato o si ubriaca prima di rilasciare dichiarazioni alla stampa).

Offline Cryu

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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1718 il: 18 Ago 2014, 18:43 »
Io mi son fatto un giretto sulla versione Ps4, con l'upgrade tecnico visivamente è tanta roba.
Dici?
Io ho trovato insopportabili:
-la perpetua indecisione del frame rate. A quanto vuoi andare? 60, 40, 30? Basta che ti decidi, perché ogni volta che inciampi è una fitta al cuore.
-la faccia di Lara. Era perfetta. La più grande fica mai vista in un VG. Ora sembra Barbie al botulino.
-i capelli. La fisica mi sta bene, ma ogni tanto fanno dei riflessi biancastri che non c'entrano nulla con la situazione.
-troooooooppa effettistica. Al punto da rendere disordinati e pacchiani panorami prima maestosi.

Poi ecco, l'ho visto una mezzoretta da un amico, su una tv che non amo. Quindi possono essere impressioni. Ma testato subito dopo TLoU remaster, mi aveva proprio dato l'idea della riedizione maldestra dopo quella con tutti i crismi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1719 il: 18 Ago 2014, 19:15 »
Ridatemi i puzzle ambientali e poi sarò disposto a tollerare tutto.

Offline Il Gladiatore

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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1720 il: 18 Ago 2014, 19:17 »
Dici?
Io ho trovato insopportabili:
-la perpetua indecisione del frame rate. A quanto vuoi andare? 60, 40, 30? Basta che ti decidi, perché ogni volta che inciampi è una fitta al cuore.
Sì, è vero. Il fatto è che io sono un fanatico dei 60 a prescindere e ho patito tantissimo la progressiva rinuncia dell'industria a questa feature. Quindi come dire, il gioco li tiene abbastanza e in quei frangenti è maestoso. Un po' di ottimizzazione non avrebbe guastato.  :(
Citazione
-la faccia di Lara. Era perfetta. La più grande fica mai vista in un VG. Ora sembra Barbie al botulino.
Questo mi è indifferente. La fumettizzazione di Lara mi piaceva, la rendeva coerente all'eccesso. La donna no, mai piaciuta, ma ridurla a una velina angelicata da Intimissimi è una mossa del restart che non mi ha mai convinto, tanto che poi la vicenda assume contorni grotteschi rispetto al taglio più realistico delle fattezze di Lara. Su PS4 è una velina ancora più insipida. Ovviamente è una questione di mero gusto, io di donne non ne capisco niente, guarda con chi sto... :D
Citazione
-i capelli. La fisica mi sta bene, ma ogni tanto fanno dei riflessi biancastri che non c'entrano nulla con la situazione.
-troooooooppa effettistica. Al punto da rendere disordinati e pacchiani panorami prima maestosi.
E' adulterato, vero, ma è una componente abbastanza comune in questi remake, poi mi dirai ma anche TLoU ne soffre. In certi casi l'effetto è buono (il cimitero di navi), in altri sembra una fotoshoppata di Rimini stranamente diventata Antigua. Penso che pesi molto il confronto tra il prima e il dopo.

Citazione
Poi ecco, l'ho visto una mezzoretta da un amico, su una tv che non amo. Quindi possono essere impressioni. Ma testato subito dopo TLoU remaster, mi aveva proprio dato l'idea della riedizione maldestra dopo quella con tutti i crismi.
Sìsì, TLoU è comunque migliore, più che altro ha un tipo diverso di regia virtuale, più statica e quindi meno soggetta a sofferenze da indagine certosina. TR quando tiene i 60 sulla lunga distanza è uno spettacolo magistrale. Potevano prendersi più tempo, quello sì, tra le riedizioni si attesta su livelli medi, distinguendosi comunque a causa di una base di partenza eccellente. Eppure alla fine in collezione mi tengo questo!  :)
« Ultima modifica: 18 Ago 2014, 19:19 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1721 il: 18 Ago 2014, 19:56 »
Eppure alla fine in collezione mi tengo questo!  :)

Non so perchè ma ti facevo maniaco da doppioni  :D


Faccio outing, a me il TressFX non ha mai convinto nella resa e sospetto che, come su PC, sia quello il responsabile delle oscillazioni del frame rate. Ottimizzato per AMD un ciufolo, visto che pure sulla config AMD del mio coinquilino (che è praticamente una PS4 senza le customizzazioni/ottimizzazioni del caso) appena lo attivi manda in vacca i 60 stabili.
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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1722 il: 18 Ago 2014, 20:05 »
E comunque Gladia = puttanaccia grafica  :no:

Ha smaronato su sto gioco il triplo (facciamo anche quadruplo va...) di me, e gli supporta pure il remaster  :no:
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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1723 il: 18 Ago 2014, 20:42 »
E comunque Gladia = puttanaccia grafica  :no:

Ha smaronato su sto gioco il triplo (facciamo anche quadruplo va...) di me, e gli supporta pure il remaster  :no:
In effetti me lo vedo guardingo che esce dal negozio nascondendolo tra due DVD porno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1724 il: 18 Ago 2014, 21:15 »
Non so perchè ma ti facevo maniaco da doppioni  :D
C'ho 3 copie Jap di Tobal!  :yes:

E comunque Gladia = puttanaccia grafica  :no:
Ha smaronato su sto gioco il triplo (facciamo anche quadruplo va...) di me, e gli supporta pure il remaster  :no:
Scusa n. 1
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Scusa n.2
Spoiler (click to show/hide)

Scusa n. 3
Spoiler (click to show/hide)

E comunque Gladia = puttanaccia grafica  :no:

Ha smaronato su sto gioco il triplo (facciamo anche quadruplo va...) di me, e gli supporta pure il remaster  :no:
In effetti me lo vedo guardingo che esce dal negozio nascondendolo tra due DVD porno.
Peggio, tra Assassin's Creed Black Flag e Splatterhouse!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)