Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 141436 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1680 il: 30 Mar 2014, 15:00 »
Ovviamente i gusti degli altri sono cacca, vero?

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1681 il: 30 Mar 2014, 15:34 »
Più che altro è incredibile che si è andati a quotare una provocazione vecchia di una settimana, per poter scrivere un messaggio ancora più inutile.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1682 il: 30 Mar 2014, 15:36 »
Sorry l'ho visto solo ora :D

Non essere sempre così acido, si fa per ridere.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1683 il: 30 Mar 2014, 15:38 »
Ma infatti mi ha fatto abbastanza ridere come cosa, non preoccuparti.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1684 il: 30 Mar 2014, 21:30 »
Ma infatti mi ha fatto abbastanza ridere come cosa, non preoccuparti.

ti ho immaginato così mentre lo scrivevi  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1685 il: 30 Mar 2014, 21:42 »
"Buon merdone parainterattivo" onestamente fa piegare. Comunque ogni tanto il merdone ci sta bene secondo me, troppo gameplay fa venire la febbre.
Like a hand of God

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1686 il: 03 Apr 2014, 17:27 »
Sto cercando di venirci a patti, completarlo e congedarci con reciproco rispetto. Solo che lui proprio non ne vuol sapere di rispettarmi... E un intero livello fatti di levetta inclinata + salta ogni tanto inframezzato con qualche kill stealth qua e là (cioè tutte le caverne geoterminiche e parte della fortezza dei solarii). Qualche sparatoria di routine e sul tema sapete come la penso, e poi ancora set-pieces ancorati al tridente stick inclinato + jump / scivolo / QTE (quest'ultimo il più triste).

Iscrivere sparatorie nei setpieces stessi pare brutto no?

Arrivato in spiaggia non se essere così  :o per la generosità dell'area o così  :suspious: per una citazione ad Uncharted 3 così grossa che a confronto i Dream Theater fanno solo pezzi inediti.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.947
  • Buraido!
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1687 il: 03 Apr 2014, 17:34 »
L'ho finito qualche giorno fa al 100%.
Devo dire che mi è piaciuta molto di più la prima parte decisamente più esplorativa che non la seconda, troppo sparacchina per i miei gusti.
Anche perchè non ho capito come fa una Lara inesperta a diventare Rambo nel giro di poche ore.
Vabbè, alla fine mi ha tutto sommato divertito nonostante la svolta action.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1688 il: 03 Apr 2014, 21:23 »
Anche perchè non ho capito come fa una Lara inesperta a diventare Rambo nel giro di poche ore.
Eh, è in effetti uno degli aspetti meno riusciti dell'evoluzione de personaggio, anche se nonostante tutto ci provino.
E' proprio che la sensazione della gradualità è apparentemente estremamente difficile da riprodurre in un videogioco.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1689 il: 03 Apr 2014, 22:34 »
Se invece di cimentarsi nell'emulazione di Uncharted avessero fatto un gioco più basato su stealth ed enigmistica ambientale avrebbero arginato il problema oltre a presentare una proposta meno conformista del solito. In alternativa semplicemente bastava scrivere un pò diversamente il background di Lara ed evitare un botto di frasi in-game inopportune in quanto scollate dall'effettività del giocato.
« Ultima modifica: 03 Apr 2014, 22:52 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1690 il: 04 Apr 2014, 10:57 »
Sì, e avrebbe venduto un decimo  :suspious:
Mi pare di averlo già scritto, secondo me avevano iniziato con in mente un concept (più survival tipo l'inizio che ti insegna a cacciare, e una Lara più spaurita e meno aggressiva) che poi hanno cambiato man mano che avanzavano con lo sviluppo.

E leggendo a quanta gente sia piaciuta di più la seconda parte molto sparacchina direi che hanno fatto bene, nonostante a me, come a Shinji, sia piaciuta di più la prima parte.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1691 il: 04 Apr 2014, 11:10 »
io continuo a pensare che con l'ottima realizzazione tecnica che ha e i soldi che son stati spesi in marketing avrebbe venduto tanto uguale pure se fosse stato meno sparacchino..e sarebbe stato un gioco migliore
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1692 il: 04 Apr 2014, 11:28 »
Non credo che la prima parte sia piaciuta di meno perchè si spara meno, ma perchè in generale si gioca meno... A grandi linee un pò il discorso Unch3, o almeno è così che ho interpretato l'altrui pensiero...

Personalmente comunque non mi ci ritrovo con sto orientamento prevalente, a parte la prima ora, non trovo il gioco soffra della bipolarità di Unch3. E' piuttosto uniforme (nella sua mediocrità). Che il ritmo possa andare ad alzarsi nelle battute finali è lecito, sta alla base dei climax ascendenti e non trovo valga come argomento contro la prima metà del gioco, che sì, è criticabile, ma per le stesse esatte ragioni per cui potrei criticare tutto il resto del gioco.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1693 il: 04 Apr 2014, 12:12 »
Lo sto giocando pure io, e premesso che di tps ne ho giocati pochissimi (i primi 2 Uncharted e Alan Wake, quest'ultimo abbandonato verso la fine), mi sta piacendo veramente tanto complessivamente.

Dico complessivamente perchè sono arrivato alla Baraccopoli, e il combattimento che si attiva
Spoiler (click to show/hide)
mi ha fatto storcere parecchio il naso.
Hai un'area molto grande, articolata e tutto, dove pensavo si potesse "allargare" l'azione di gioco... e invece se mi allontano di due o tre tetti, non si vede più nessuno.
Sono lì in cima ad una costruzione abbastanza alta, facilmente individuabile e di nemici non se ne vede neanche l'ombra. Poi se tipo salgo sul tetto più vicino a me e contemporaneamente vicino a dove si è "attivato" il combattimento, ecco che rispuntano mille nemici ad attaccarti  :no:.
Boh mi è sembrato un po' un peccato (o magari è perchè lo sto giocando a Normal, anche se non mi sembra una buona giustificazione).

Comunque il gioco mi ha preso molto. E pure il platforming, che leggendo su internet era più criticato che altro, lo sto trovando perfetto, e per via di come sono fatti i livelli, più divertente rispetto ad Uncharted. Non credo che avrei preferito dei salti millimetrici.



Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1694 il: 06 Apr 2014, 11:55 »
Finito ieri sera.

Quà e là nelle ultime porzioni c'è stato qualche spunto di situazione che in termini di immersione nel contesto ho gradito, tipo il clima alla Lost sulla spiaggia, anche se poi avrei preferito che il laboratorio scientifico non fosse lì a 2 metri ma prevedesse un'ulteriore fase esplorativa nei boschi...

Carina pure l'arrampicata nel monastero mentre sfilano tutti i samurai.

Diciamo che l'allestimento della messa in scena è la cosa che funziona meglio in sto prodotto. Il gioco come lasciato presagire dalle prime ore è poca cosa, fumoso, al limiti del fake; le sparatorie son le cose che si giocan di più, ma anche lì ci si limita al minimo sindacale, persino dove la conformazione del livello suggerirebbe sviluppi dell'azione migliori (scontro baraccopoli e quello coi samurai nella fortezza).
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch