Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 141457 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1515 il: 26 Gen 2014, 11:26 »
Multiplayer ha postato una news con un link dove dicono la cosa, non l'hanno detto loro. E' ben diverso.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1516 il: 26 Gen 2014, 11:31 »
vabbè ma è normale, ps4 ha un'architettura migliore, su xbox 360 devi ottimizzare per ottenere risultati paragonabili. E lo abbiamo visto nelle gen precedenti quanto le varie software house c'abbiano voglia di farlo, soprattutto se la console in questione non è la più venduta.


ottimizzare come han fatto per re4 che quindi alla fine girava meglio su ps2 che su gc, almeno in certi paesi artici?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1518 il: 26 Gen 2014, 13:58 »
:D

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1519 il: 27 Gen 2014, 00:08 »
E' singolare come per gli utenti solo-console sia improvvisamente diventato importante il frame-rate quando sono almeno 4 anni che giocano ad un media oscillante tra i 18 ed i 27 fps, con punte di 30 nei titoli di coda.

Quante volte mi sono sentito dire "muori merda, il gaming su PC te puoi anche infilare su per culo", quando asserivo che non avrei cambiato i 60fps fissi per nessun'altra cosa.

Patetici. Ma anche un po' divertenti, lo ammetto.
Lo strappamento delle vesti dei boxari worldwide è piuttosto gustoso :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1520 il: 27 Gen 2014, 09:10 »
Il problema é che si ritrovano ad averlo corto.
Non credo proprio siano i 30 fps in sé.
Tra l'altro il primo xbox la ricordo la macchina messa peggio in questo senso, dovrebbero esserci abituati...

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1521 il: 27 Gen 2014, 09:31 »
E' singolare come per gli utenti solo-console sia improvvisamente diventato importante il frame-rate quando sono almeno 4 anni che giocano ad un media oscillante tra i 18 ed i 27 fps, con punte di 30 nei titoli di coda.

Quante volte mi sono sentito dire "muori merda, il gaming su PC te puoi anche infilare su per culo", quando asserivo che non avrei cambiato i 60fps fissi per nessun'altra cosa.

Patetici. Ma anche un po' divertenti, lo ammetto.
Lo strappamento delle vesti dei boxari worldwide è piuttosto gustoso :yes:

Ma girassero alla stessa maniera, probabilmente continuerebbero tutti a fregarsene.
Ma devi calare il discorso fps e risoluzione (perchè non ce lo dimentichiamo che anche su questo versante la console MS sta zoppicando) in questo contesto.
Più che altro noto un inversione di tendenza, cioè chi prima si bullava di avere versioni migliori dei giochi ora stranamente non guarda ai particolari e vuole solo giocare e viceversa.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1522 il: 27 Gen 2014, 10:06 »
Ma girassero alla stessa maniera, probabilmente continuerebbero tutti a fregarsene.
Ma devi calare il discorso fps e risoluzione (perchè non ce lo dimentichiamo che anche su questo versante la console MS sta zoppicando) in questo contesto.
Più che altro noto un inversione di tendenza, cioè chi prima si bullava di avere versioni migliori dei giochi ora stranamente non guarda ai particolari e vuole solo giocare e viceversa.
Si ma anche i sostenitori di Sony, hanno avuto per 7 anni le versioni peggiori dei multipiattaforma, spesso anche nettamente ma hanno sempre dichiarato di "non notare la differenza". Ora magicamente fanno i bulli ed i 60fps sono importanti, senza sapere che anche per questa (ultima) generazione di console saranno l'eccezione e non la regola.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1523 il: 27 Gen 2014, 10:15 »
Io continuo a battermene la ciolla.
Ho vinto qualcheccosa?

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1524 il: 27 Gen 2014, 10:23 »
vabbè sto topic sta prendendo pericolosamente la strada del fanboy-consolewar...
so0no i primi titoli e giudichiamo 2 console di cui si è visto molto poco.. e quanti di noi le hanno a casa per poter dire qual'è la migliore???
Io per ora non sento il richiamo forte di unirmi a ps4 o one...
sulla vecchia gen ho la mia opinione che cmq non esternerò qua..
su quella nuova avrò modo di farmela (non per adesso).
Sarò cmq entusiasta di poter provare una versione di tomb raider su nextgen, è uno dei tutoli che ho gradito di più nella vecchia... vedremo vedremo
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1525 il: 27 Gen 2014, 11:42 »
Ma girassero alla stessa maniera, probabilmente continuerebbero tutti a fregarsene.
Ma devi calare il discorso fps e risoluzione (perchè non ce lo dimentichiamo che anche su questo versante la console MS sta zoppicando) in questo contesto.
Più che altro noto un inversione di tendenza, cioè chi prima si bullava di avere versioni migliori dei giochi ora stranamente non guarda ai particolari e vuole solo giocare e viceversa.
Si ma anche i sostenitori di Sony, hanno avuto per 7 anni le versioni peggiori dei multipiattaforma, spesso anche nettamente ma hanno sempre dichiarato di "non notare la differenza". Ora magicamente fanno i bulli ed i 60fps sono importanti, senza sapere che anche per questa (ultima) generazione di console saranno l'eccezione e non la regola.

Infatti ho scritto "e viceversa"

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1526 il: 27 Gen 2014, 20:20 »
Misurazione del pene sulla parte giocata

http://www.youtube.com/watch?v=UzuT0uA9snE#t=139

Gameplay Analysis   Xbox One   PlayStation 4
Lowest Frame-Rate   24fps           33fps
Highest Frame-Rate   30fps           60fps
Average Frame-Rate   29.84fps   50.98fps

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-tomb-raider-definitive-performance-analysis
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1527 il: 27 Gen 2014, 20:26 »
Quindi.. il mio portatile che ha 3 anni, a 1080p con tessellation e tressFX, ha lo stesso average di una xboxone? Però.. :baby:

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1528 il: 27 Gen 2014, 20:29 »
Nei prossimi giorni dovrebbero fare anche un confronto con la versione pc a parità di settaggi.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1529 il: 27 Gen 2014, 20:56 »
Cosa che non ha alcun senso visto che la versione PC è diversa.
Oh non bastava la console war, mò pure col PC ci si mettono...