Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 135235 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1485 il: 23 Gen 2014, 14:29 »
penso che per godere a pieno questo titolo, sia doveroso riuscire a non guardarlo come uncharted raider...
è chiaro che ci siano molti riferimenti al titolo naughty dog, il punto sta nel personaggio principale...
molti di noi penso abbiano avuto un sensi di protezione e preoccupazione per lara, così fragile all'inizio e vederla diventare forte piano piano è stato un'esperienza immersiva...
enigmi e parti esplorative mi sembrano ben equilibrate, con la pecca della livertà di azione limitata, ma chi vuole gta giochi a gta.. un gioco con tutti questi eventi, non può permettere momenti dispersivi.. poi ragazzi a me interessa la storia principale se ben strutturata...  qua la trama sembra decentemente assortita, mentre sui personaggi secondari dico che sono deludenti..
ma non mi delude nient'altro di questo reboot.. difficilmente avrei pensato di divertirmi così tanto con un tomb raider...
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1486 il: 23 Gen 2014, 14:40 »
Io sono d'accordo con Giobbi.
La prima parte è piena di inutilissimi QTE e parti pseudo-narrative che non funzionano.
La seconda invece esplode d'azione e sì, si spara tanto ma si spara anche bene.
Il finale ha deluso anche me.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1487 il: 23 Gen 2014, 14:42 »
Deluso è forse una parola grossa, perché comunque si vedeva che non c'era la stoffa sufficiente per un finale coi fiocchi.

In generale però concordo con voi.
Oltretutto non riesco proprio a capire come si possano mettere i QTE all'inizio e rimuovervli man mano dirante il gioco  ???
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1488 il: 23 Gen 2014, 14:42 »
Beh è impossibile non vedere uncharted raider, oltre ai pezzi dove diventa un gioco di crollare cose  sono le situazioni di sparamuretto che abbondano dalla stazione radio in poi a scimmiottare unchy.
Il personaggio di lara è discretamente caratterizzato  così come la figura paterna/capitano della nave, il resto è un pot pourri di situazioni so and so.
Io avrei lasciato lara e nemici solo con arco e frecce, avrei dato prima i power up di corda e fuoco aumentando così le occasioni di enigmi ambientali e avrei fatto si che fosse possibile risolvere gli scontri tutti in maniera stealth.
Tra l'altro lo sto giocando ad hard e gli scontri non sono poi così difficili (e sono scarso con la mira io)

Ah i QTE devono morire
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1489 il: 23 Gen 2014, 14:42 »
i QTE nelle prime fasi sono contingenti alle sfighe che capitano alla giovane lara, ancora inesperta.. perduranti in effetti, ma non siamo ai livelli di god of war per fortuna..
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1490 il: 23 Gen 2014, 14:53 »
No, infatti, non siamo ai livelli di God of War: lì almeno erano spettacolari.
Qui mi metti un tasto da premere per vedere Lara che scansa una pietra che cade, poi un'altra, poi un'altra...
Facepalm.
Professional Casual Gamer

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1491 il: 23 Gen 2014, 14:55 »
No, infatti, non siamo ai livelli di God of War: lì almeno erano spettacolari.
Qui mi metti un tasto da premere per vedere Lara che scansa una pietra che cade, poi un'altra, poi un'altra...
Facepalm.
dopo i primi due, da god of war li avrei tolti.. i qte non sono mai consoni.. ma non rovinano un gioco.. e nemmeno questo
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1492 il: 23 Gen 2014, 14:59 »
A parte che dopo quello che ti fa 'giocare' Uncharted i QTE non hanno quasi più senso d'esistere, se me li metti mi devi fare fare robe che effettivamente sarebbero difficilmente riproducibili pad alla mano. God of War questo fa. La prima parte di Tomb Raider non ci prova nemmeno.
Secondo me quella è una parte realizzata taaaanto tempo fa, quando presentarono il gioco. Poi il team di sviluppo s'è accorto dell'esistenza dei Naughty Dog e ha cambiato registro, non avendo però il coraggio di tagliare quanto già prodotto.
Professional Casual Gamer

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1493 il: 23 Gen 2014, 15:11 »
concordo, sono superflui. Sono utilzzati per eventi improvvisi, in cui è stato per loro più facile implementare il tastino da premere per eseguire l'operazione.
Cmw per me il gioco non ne è penalizzato
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1494 il: 23 Gen 2014, 15:31 »
Comunque se verranno confermati i 30 fps su one ed i 60 su ps4 direi che la cosa inizia ad essere imbarazzante..

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1495 il: 23 Gen 2014, 15:37 »
Più che altro temo si profilino 8 anni di veti sulle reci multiformato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1496 il: 23 Gen 2014, 15:43 »
Mah non so, alcuni siti ci campano con le comparazioni...
Io spero per chi gli ha dato fiducia che siano solo "problemi di gioventù" ma inizio a dubitarne seriamente..

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1497 il: 23 Gen 2014, 23:30 »
quelli di gaf sono assurdi XD
http://i.minus.com/iydgEEG6SzNQO.gif

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1498 il: 24 Gen 2014, 20:20 »
 Albert Penello downplays XBO/PS4 difference in Tomb Raider; "we just shipped"
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=757412

Citazione
    “Look, I had a lot of time to think about this and I believe in what I said. I believe that the differences between the boxes [PS4 and Xbox One] is not all that great and I know what is going behind the scenes and I have access to more information about some of this thing than a lot of people. Sometimes people tend to neglect the points that are in my favor and they like to highlight the points that tell me I am wrong. I still think Ryse is still the best looking game on any platform. Period. End of story,” he said
.

Citazione
    “I think if you look at the title which we launch, which were multiplatform titles. The bulk of them were the same. I think there were 12 titles were released on both platforms [PS4 and Xbox One], leaving three, all of them had the same performance on both boxes. Everybody wants to focus on frame rate, there is Tomb Raider, there is a resolution thing going on and OK, there could be a lot of reasons why that could be true but we are just a [few] weeks in, we just shipped, it’s a long generation. People who bought an Xbox One are going to be in for an awesome generation of games that are only going to get better. I think these little things get way overblown versus like the quality of the games and the real differences in experiences which are pretty minor,” he said.
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)