Autore Topic: [Multi] Tomb Raider: nuova trasformazione!  (Letto 135165 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1395 il: 13 Gen 2014, 13:51 »
dopo averlo finito posso dire che le cose di cui ho sentito tanto la mancanza sono forse le più rilevanti della serie:
scontri con bestie strane, mi piacevano i dinosauri del primo
vastità nell'ambientazione, la si percepisce solo in un punto
Spoiler (click to show/hide)
più enigmi e meno scontri a fuoco

poi è troppo callofdutyzzato, tanto tanto script, vabbè che ormai c'è in tutti i giochi e fa molto film, ma veramente, si può fare di meglio
anche i quick time event, sarà che non mi riescono mai al primo colpo, ma a cosa servono? ci sta che schivi un attacco e di rimando devi beccare il momento migliore per il contrattacco (anche se lo trovo un aiuto bello e buono, un bel sistema di contrattacco veloce, magari difficile da eseguire, da più soddisfazione), ma veramente, sti siparietti sono evitabilissimi, sembrano fatti apposta per dire "figooooooo"...
spero che nella next gen partano da questo gioco e mi mettano difronte a una giungla immensa, foreste e piramidi sotterrate per centinaia di metri [cit] :D
basta quella grafichina li per farlo bello ehehehe!
una bella girata per il mondo non sarebbe male, con immersioni in posti sconosciuti per poi trovare resti di civiltà antecedenti alla nostra magari più evolute...
vedremo...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.242
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1396 il: 13 Gen 2014, 14:18 »
Io invece di un lifting ad un gioco appena uscito, sulle nuove console vorrei davvero una versione finalmente compiuta di quello che secondo me poteva essere il vero successore spirituale del game design di casa Crystal Dynamics: Galleon...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1397 il: 13 Gen 2014, 14:53 »
può non piacere, ma le scalate di i am alive sono attualmente quanto ci sia di più vicino al vero tomb raider. Poi vabbè, è talmente grezzo, imperfetto, ps2edano che è semplicemente un antidoto alle merdate che ci sono in giro. Che sia stato pubblicato da ubisoft è meravigliosamente ironico.

questo tomb raider è un giretto innocuo nel videogioco mainstream moderno. Però rimane a mio avviso un titolo ben superiore a uncharted 2&3. Vero, i set-pieces non sono altrettanto spettacolari (ma in compenso il giocatore ha una libertà maggiore all'interno di essi), ma per il resto (sistema di combattimento, cover, fisica, enigmi ambientali, level design, pura quantità di cose da fare e gestione delle abilità del personaggio) è semplicemente un gioco migliore.
« Ultima modifica: 13 Gen 2014, 14:55 da Floyd »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1398 il: 13 Gen 2014, 15:05 »
L'unica cosa che veramente toglierei dal titolo sono l'inizio moscio e i QTE anni '90.
Per il resto ci sarebbe solo da aggiungere.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1399 il: 14 Gen 2014, 08:11 »
Iniziato.

E quoto subito Wis circa l'inizio che, sebbene ti butti in media res di una scena d'azione, non sa coinvolgere minimamente. Avrei amato vedere espansa una fase pacata dove si mostravano i personaggi e la natura di studiosa di Lara, da contrapporre poi alla vicenda successiva.

QTE fastidiosi nel momento in cui non sono un pretesto. Quelli di Asura's erano perfetti: li azzeccavi? Bene. Li sbaglaivi? bene lo stesso. In quei momenti concitati, la cosa peggiore da fare è farmi ripetere la scena e stemperare ogni effetto cinematografico (quello sono, i QTE).

Tecnicamente è da sbavo e la messa in scena è perfetta. L'inizio è bagnato e umido e il freddo si sente sulla pelle. Lei poi è bellissima. Adorabile nel suo inciampare e mugugnare. Pregevole poi che abbiano mantenuto una misura di seno rilevante senza svilire il personaggio al ruolo di ciambella sessuale (un buco con la donna intorno).

L'arco è parecchio più appagante di quello di TLoU, ma per ora rimpiango l'assenza di una fase di corpo a corpo (vero anche che Joel era una pezza d'uomo mentre Lara è uno scricciolo).

Uribile il salto da fermo come neanche la Trost.

Quello che per ora manca di più è il livello di scrittura che, per questo tipo di produzioni, DEVE essere di livello cinematografico (vedi alla voce Uncharted).

Menu ganzi.

Vediamo come prosegue.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1400 il: 14 Gen 2014, 08:51 »
Quello che per ora manca di più è il livello di scrittura che, per questo tipo di produzioni, DEVE essere di livello cinematografico (vedi alla voce Uncharted).
Vai sereno, dopo peggiora con un'escalation di WTF che non ha eguali nel videogioco moderno.
Lara peggior personaggio del 2013 (come scrittura).

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1401 il: 14 Gen 2014, 08:54 »
Bene  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1402 il: 14 Gen 2014, 09:27 »
Se ti è piaciuto Uncharted, ti piacerà anche questo. Inoltre a livello di situazioni di gioco ci saranno due o tre momenti davvero fighi e cinematografici.

Ripeto, sto gioco non è il messia, non è tra i miei GOTY, ma stare qua a fargli le pulci alla luce dei giochi di merda che ci sono in giro non ha molto senso imho.

Giocatelo sereno e divertiti, l'arco rulla. Parte piano, ma poi si farà apprezzare.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1403 il: 14 Gen 2014, 09:32 »
Ma io sono certo che sia bello.
E per ora lo sta essendo (sic!)  :yes:

Immagino che alla fine la mia unica lamentela sarà narrativa. Io avrei calcato su una Lara violata e spezzata, andando dalle parti di The Descent, cosa che dubito faranno qui.

Certo siamo già ora mille anni avanti alla scema tettona, saltereccia e animalicida dei primi capitoli.

« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 10:20 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1404 il: 14 Gen 2014, 10:03 »
Neme ps3 o 360?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1405 il: 14 Gen 2014, 10:06 »
Neme ps3 o 360?

PS3.
Ho visto che dicevi quanto meglio fosse la versione 360, ma questo m'hanno prestato (e in fondo io gioco sempre più volentieri su PS3, anche a costo di rimetterci ^^)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1406 il: 14 Gen 2014, 10:11 »
Ma in qualcosa è pure meglio su PS3, solo che scatticchia e ha aliasing.
Comunque se hai trovato stupavigliosa la grafica di Far Cry 3 questo minimo ti ci fidanzi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1407 il: 14 Gen 2014, 10:14 »
Infatti sì, è bellerrimo e, una volta di più, sollevo il who cares nei confronti della next gen  :yes:

Unica lamentela alla manina di Lara che si appoggia ai muri.
Nate è troppo più bravo  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1408 il: 14 Gen 2014, 10:15 »
Infatti sì, è bellerrimo e, una volta di più, sollevo il who cares nei confronti della next gen  :yes:
A me PS4 ha iniziato a sugare da quando hanno annunciato la Definitive di questo :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Tomb Raider: nuova trasformazione!
« Risposta #1409 il: 14 Gen 2014, 11:03 »
Infatti sì, è bellerrimo e, una volta di più, sollevo il who cares nei confronti della next gen  :yes:
io invece penso che con l'uscita della definitive ci si renderà conto che ps360 dovevano andare in pensione un paio d'anni fa..