Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435460 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6450 il: 18 Mar 2015, 16:50 »
Vale tutto, se avessi modo di provare con mano e non semplicemente in video capiresti che non vorresti mai rinunciarvi.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6451 il: 18 Mar 2015, 16:56 »
Onestamente, se veramente lo schermo è per te una discriminante importante, la questione non si pone nemmeno effettivamente.
OLED tutta la vita.
Le altre considerazioni che fai hanno si il loro peso, ma il primo modello non soffre comunque molto nel confronto. Nel senso che da possessore del primo modello batteria, ergonomicità e trasportabilità non sono mai stati problematici.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.930
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6452 il: 18 Mar 2015, 16:57 »
La batteria della prima Vita è già ottima, non mi preoccuperei per quello. Secondo me nessuno dei vantaggi che citi vale quanto avere lo schermo OLED.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6453 il: 18 Mar 2015, 17:00 »
Nel senso che da possessore del primo modello batteria, ergonomicità e trasportabilità non sono mai stati problematici.
Confermo.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6454 il: 18 Mar 2015, 17:17 »
Secondo me lo schermo oled della prima versione è un motivo più che valido per preferire il primo modello, è oggettivamente splendido, con una profondità dei colori (specie il nero), notevole, imho uno dei principali punti di forza della console dal pdv hardware. Tuttavia è anche vero che l'lcd ips delle nuove seppur chiaramente inferiore resta di  qualità tutto sommato   buona (ha anche una luminosità leggermente superiore), quindi è una scelta che devi fare molto in base a quanto ci tieni per il fattore visivo.  Di seguito Ti posto un paio di comparison così puoi farti un idea del differenziale tra i due pannelli (nell'articolo di eurogamer scendi a metà pagina ci sono 2 comparison fotografiche molto indicative della differenza nella profondità cromatica)

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-playstation-vita-pch-2000-review
http://topicnow.info/topic/ps-vita-slim-screen-comparison-video/
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 17:22 da Tomonobu San »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6455 il: 18 Mar 2015, 17:27 »
Sono in procinto di prendere 'sta benedetta Vita, ma sono ancora indeciso se recuperare un modello 1004 con schermo OLED o un nuovo modello 2004 con schermo LCD.
So che c'è della differenza tra i due schermi, ma il fatto che il nuovo modello sia dotato di un caricabatterie standard, una batteria di maggior durata e una minor dimensione e maggior ergonomicità mi attira assai perché sarebbe più semplice tirarsela dietro nei viaggi.
E non ultimo il fatto che costa qualcosa di meno, anche se spulciando ancora qualcosa si trova.

Ora vi chiedo: sto beneamato schermo vale davvero la candela, dato che in fin dei conti per tutto il resto la nuova versione è superiore (e anche contando che in fondo, non so nemmeno come si vede lo schermo OLED e non riuscirei mai a confrontarli realmente)?

Hai mai giocato con la "vecchia" PSVita? Io non ci penserei nemmeno un secondo e piglierei quella, lo schermo è proprio bello, di quelli che un ignorante in materia di schermi - come me - ci gioca un po' e subisce in pieno l'effetto Wow. :D

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6456 il: 18 Mar 2015, 17:32 »
Se avete mai maneggiato un galaxy s4 o altri smartphone samsung non recentissimi con schermo amoled, la qualità dello schermo più o meno è quella.
NNID FiloSNK

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6457 il: 18 Mar 2015, 17:35 »
Alla fine ho comperato il modello 1004. Trovata a un prezzo onesto (170€).

Mi avete convinto, sapevatelo.
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 17:40 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6458 il: 18 Mar 2015, 17:36 »
Speso?
« Ultima modifica: 18 Mar 2015, 17:45 da Kabuto »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6459 il: 18 Mar 2015, 17:40 »
Vedo già i titoli dei giornali finanziari di domani.
"Le azioni Sony salgono in borsa grazie a prospettive estremamente favorevoli degli analisti in seguito ad un'impennata delle vendite della console portatile della casa giapponese di più del 100% nelle ultime 24 ore".
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6460 il: 18 Mar 2015, 17:44 »
Infatti mi sono affrettato dalla paura che le vostre parole, echeggianti come le voci delle sirene di Ulisse (...PSVita... OLED..) convincessero gli altri 3 osservatori dell'inserzione ebay a comprarla al volo, obbligandomi all'infamia dello schermo LCD  :P
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6461 il: 18 Mar 2015, 17:56 »
Alla fine ho comperato il modello 1004. Trovata a un prezzo onesto (170€).

Mi avete convinto, sapevatelo.

ma come... 170 ?!?
sono fuori io o ricordavo prezzi per VITA più bassi

può essere che fra promozioni assurde e altre cose mi stia convincendo di una cosa che non è
peraltro, 170 con cosa, e nuova o usata?

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6462 il: 18 Mar 2015, 17:59 »
Nuova. A meno si trovava solo una versione prelevata da un bundle, con scatola bianca ma per 20€ ho preso la regular edition. Va detto che su Amazon ho trovato prezzi più elevati per la 1004, mentre la 2004 si trova anche a 40€ in meno... ecco perché ho chiesto consiglio.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6463 il: 18 Mar 2015, 18:00 »
per non parlare della qualità dei materiali
la 2004 ha plastica, plastica dappertutto :p

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #6464 il: 18 Mar 2015, 21:10 »
Io OLED l'ho pagata 160 € nuova con mc e 3 mesi di plus a dicembre scorso.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!