Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460434 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5985 il: 09 Mag 2014, 16:59 »
Satellite di PS4.
Un satellite strafigo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5986 il: 09 Mag 2014, 16:59 »

Citazione
Nabbo  ;D

Ho una sorta di deja-vu...
[/quote]


 :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5987 il: 09 Mag 2014, 17:10 »
Era voluto  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5988 il: 09 Mag 2014, 17:13 »
Ma secondo voi di preciso cosa non è andato con Vita?

Perché la macchina è davvero un gioiello e i giochi ci sono, ma da esterno a me arrivava solo l'impressione di una macchina abbandonata da tutti gli sviluppatori e con zero giochi (tolti appunti inutili trasposizioni di titoli di punta di PS3, vedo Killzone e Uncharted).

Che prospettive vedete in chiave futura?

Stanno tutti a fare i giochini con lo smartphone...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5989 il: 09 Mag 2014, 17:18 »
Ma secondo voi di preciso cosa non è andato con Vita?

Ah ah, e riesplode il flame.  :evil:

Non esiste una sola causa, ovviamente, ma un concorso di.
E ognuno da le percentuali a seconda della propria sensibilità/opinione.

Io ho sempre imputato al prezzo troppo alto la causa predominante.
Vita non è iPhone o iPad, non è versatile né gode dello stesso status symbol dei prodotti Apple. Quindi chi dice (di solito l'accostamento è questo) che comunque, anche in tempi di crisi, la gente spende 800 euro per un cellulare alla moda, sottovaluta per l'appunto che uno smartphone (bello o brutto che sia, valido o meno che sia) è davvero un prodotto trasversale, che compra tanto la fighetta in minigonna e tacchi alti, quanto il ragazzino di 14 anni come il professionista 50enne e così via. Per quanto sdoganati, i videogiochi (sopratutto quelli portatili) restano di nicchia. E la nicchia una console che costa(va) 259 e 299 euro al lancio non la comprano. 3DS docet.
Poi chiaramente i giochi. Troppo poche le esclusive (e troppi i port da PS3) per giustificare l'esborso. L'hardware era e resta di primordine, ma da solo non basta a convincere le masse.

Poi mettici lo strapotere di cui gode Nintendo nel settore handheld (ed è sintomatico comunque che pure lei con 3DS è dovuta pesantemente intervenire sul prezzo per lanciarne le vendite, le quali fra l'altro procedono al di sotto delle performance del precedente DS), il periodo economico un po' così, l'affermarsi degli smartphone come dispositivi da gioco, e probabilmente hai messo sul piatto un po' tutto quello che non ha funzionato. IHMO, chiaramente  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5990 il: 09 Mag 2014, 17:20 »
Sostanzialmente Vita non aveva un mercato a cui rivolgersi ma credo che PS4 glielo stia creando.
Secondo me con il tempo le vendite di Vita si faranno trascinare dalla sorella maggiore.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5991 il: 09 Mag 2014, 17:35 »
Io credo che una bella botta gliel'abbia data il taglio prezzo combinato col Plus. Trovarsi ogni mese 1-2 titoli da giocare ha convinto diversi che forse valeva la pena...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5992 il: 09 Mag 2014, 17:43 »
Per me e' un po' colpa della strategia attendista passiva di Sony per quanto riguarda il lato software, soprattutto nelle fasi immediatamente post lancio. Stesso atteggiamento avuto con PS3, che infatti all'inizio non aveva nulla ma davvero nulla, e PS4 ora. Voglio dire Sony sa sicuramente lavorare sulla parte hardware, ma ad esempio MS e' molto piu' aggressiva sul lato software specialmente nei primi mesi di lancio.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5993 il: 09 Mag 2014, 17:48 »
Io non credo si possa parlare di "strategia attendista", né mi sembra riguardi solo Sony.
Se pensi alle ultime console uscite (e parlo di 3DS, Vita, WiiU, One e PS4) dopo i titoli di lancio, c'è stato per tutte un perido di vuoto. Segno secondo me che è necessario un periodo fisiologico alle softco per fare uscire i proprio prodotti.

Poi vabbè, come nel caso di WiiU o Vita, ci sta che l'evidente insuccesso commerciale porti certi lavori in corso a essere o bloccati o dirottati verso lidi potenzialmente più redditizi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5994 il: 09 Mag 2014, 17:49 »
Ma secondo voi di preciso cosa non è andato con Vita?

Perché la macchina è davvero un gioiello e i giochi ci sono, ma da esterno a me arrivava solo l'impressione di una macchina abbandonata da tutti gli sviluppatori e con zero giochi (tolti appunti inutili trasposizioni di titoli di punta di PS3, vedo Killzone e Uncharted).

Che prospettive vedete in chiave futura?

E' mancato il supporto pesante da parte di chi aveva fatto vendere 80 milioni di Psp, guarda quale supporto aveva la prima console portatile Sony da parte di Square, Capcom, Konami con tutti i loro brand più importanti e vedi quanti di questi sono arrivati su Vita : zero. Senza quel supporto c'era poco da fare. Questo in Giappone, in occidente non avrebbe avuto comunque sia grosse speranze dato che talblet e cellulari stanno molto rapidamente espellendo dal mercato le portatili, problema che riguarda anche Nintendo ora, dove infatti 3ds non farà i numeri di Psp, e soprattutto in futuro, anche se a differenza di Sony hanno i brand giusti per vendere ai bambini almeno finché a questi non verrà messo in mano un tablet giocattolo

Il futuro sarà lo stesso di adesso per Vita credo, una base installata in Giappone ormai ce l'ha ed arriveranno giochi di nicchia giapponesi, più i soliti indie che escono pure sulle calcolatrici. Non credo che lo streaming con Ps4 interessi più di tanto, i +300% nelle vendite che si leggono ogni tanto nelle Pr sono facili da ottenere quando non vendi niente.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5995 il: 09 Mag 2014, 18:05 »
Io non credo si possa parlare di "strategia attendista", né mi sembra riguardi solo Sony.
Se pensi alle ultime console uscite (e parlo di 3DS, Vita, WiiU, One e PS4) dopo i titoli di lancio, c'è stato per tutte un perido di vuoto. Segno secondo me che è necessario un periodo fisiologico alle softco per fare uscire i proprio prodotti.

Poi vabbè, come nel caso di WiiU o Vita, ci sta che l'evidente insuccesso commerciale porti certi lavori in corso a essere o bloccati o dirottati verso lidi potenzialmente più redditizi...

Beh per One sono usciti Forza (che seppur largamente incompleto e' stato un buon titolo di lancio) e Titanfall (che e' di gran lunga il miglior titolo di lancio fra softeca PS4 e One messe insieme). Questi due titoli coprono egregiamente due settori chiavi (giochi di guida e FPs). PS4 ha rispettivamente "nulla" e Killzone (che con tutto il rispetto, non vale una tacca di TF). Si puo' citare Infamous ma anche in questo caso come valori assoluti non penso valga mezzo TF (per quanto generi diversi). Ovviamente queste sono opinioni personali ma io da possessore PS4 invidio questi due titoli alla One.Non citerei ovviamente i multi.

Quindi no, per ora non paragonerei One a Ps4 come copertura titoli.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.403
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5996 il: 09 Mag 2014, 21:38 »
è sempre e solo il software che vende una console
e magari un prezzo non "fuori mercato" (il primissimo 3DS e VIta fino all'altro ieri erano prezzati fuori mercato)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5997 il: 09 Mag 2014, 21:50 »
fuori mercato è un'esagerazione (per entrambe), i problemi erano altri
ma riprendiamo sempre gli stessi discorsi in loop, quindi inutile ripeterli  :tired:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5998 il: 09 Mag 2014, 21:51 »
Babaz, PS4 vende senza giochi il WiiU manco con quelli.
 :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5999 il: 09 Mag 2014, 22:01 »
vabbè, ma i giochi devono essere buoni, mica devono far cagare  :evil:

il 3ds ne ha cacciati di ottimi, per dire, da tanto le vendite si sono impennate  :yes: