Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460375 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.940
  • Buraido!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5610 il: 10 Dic 2013, 14:38 »
Dai, la console è bellissima, super tecnologica e all'avanguardia. Il menu a bolle non c'entra una mazza ed è per giunta brutto da morire. :no:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5611 il: 10 Dic 2013, 14:58 »
Mah. Una roba tipo la XMB avrebbe forse rispecchiato maggiormente il lato high-tech della console, ma l'avrebbe privata del charme e del carisma che ha ora ai miei occhi.
E dividendo tutte le bolle in macro-bolle suddivise tra quante pagine voglio, è anche straordinariamente "pulita" ed ordinata.

Per il resto, credo che possiamo serenamente trovarci d'accordo sul non trovarci d'accordo, perché se c'è un tema sul quale la discussione non potrà mai arrivare a nessun punto, è quello di ciò che è o meno bello ai rispettivi occhi  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5612 il: 10 Dic 2013, 15:02 »
Per il resto, credo che possiamo serenamente trovarci d'accordo sul non trovarci d'accordo, perché se c'è un tema sul quale la discussione non potrà mai arrivare a nessun punto, è quello di ciò che è o meno bello ai rispettivi occhi  :yes:

Concordo che il bello è soggettivo, ma possiamo serenamente trovarci d'accordo sul fatto che sia incoerente:  Estetica hi tech (bellissima) - interfaccia pacioccosa.
Non ha senso.Ma soprattutto è un clamoroso autogol, perchè senza coerenza non c'è identità.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5613 il: 10 Dic 2013, 15:06 »
il menu' a bolle fa cagare :yes:

come non quotare  :yes:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5614 il: 10 Dic 2013, 15:14 »
Perché pacciocosa? Solo il fatto che siano bolle e non una banale lista non la rende tale, sopratutto se ci sofferma solo sul menù principale e non il resto dell'OS.


Ho la mia prima pagina in questa maniera in questo periodo, e non solo è altamente personalizzabile nell'aspetto e nella disposizione, ma lo trovo molto accessibile e comoda.
E più in generale, è coerente con quelle sono le mie attese. Un'interfaccia comoda e dentro alla quale posso molto velocemente trovare ciò che voglio, disponendo le varie opzioni secondo la mia frequenza di uso.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5615 il: 10 Dic 2013, 15:17 »
Sarà coerente con le tue attese (e magari puo' non sembrarti pacioccosa quell'interfaccia da clementoni anni 90, non discuto, de gustibus...) ma il sistema di Vita e' un accozzaglia di stili incoerenti fra di loro che cozzano malissimo.
Tsuneku dice giusto, in un sistema operativo la coerenza e' TUTTO e l'interfaccia applicazioni, i menu' delle impostazioni di sistema e quelli delle applicazioni in esecuzione se li mostrassi ad uno che non conosce psvita giurerebbe che vengono da 3 sistemi diversi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5616 il: 10 Dic 2013, 15:23 »
Eh, che volete che vi dica. Non ho certo la pretesa di convincere nessuno  :yes:
E non discuto che dal vostro punto di vista i vostri appunti siano perfettamente corretti. Non li condivido, ma ci sta.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5617 il: 10 Dic 2013, 16:19 »
Scopro ora che si possono creare delle macro bolle contenitore... :D :D :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5618 il: 10 Dic 2013, 16:40 »
anche io :D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5619 il: 10 Dic 2013, 16:43 »
Me three :D

Io ho tutto un mischione...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5620 il: 10 Dic 2013, 17:14 »
Buono a sapersi
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5621 il: 12 Dic 2013, 00:51 »
Ci sono altri giochini gratis sullo store, sempre sotto PSMobile.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5622 il: 15 Dic 2013, 19:14 »
Eccoci qui!

A sorpresa inizio a interessarmi di console portatili  :D

Più che altro mi interessavano un paio di recuperi d'annata (Valkyrie Profile, Final Fantasy Tactics) e qui cade la mia domanda: su PS VITA c'è un modo di raccattare i giochi PSP?

thx
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5623 il: 15 Dic 2013, 19:17 »
Puoi giocarci quelli che ci sono sullo store, controlla da web per vedere cosa trovi (se controlli lo store direttamente da Vita c'è proprio una categoria a parte PSP), probabilmente se ti fai l'account ammeregano trovi più roba ma qui chiedo conferme a chi ne sa di più.

Ah, se vuoi recuperare qualcosa di bellissimo comprati i 3 Ys.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5624 il: 15 Dic 2013, 19:36 »
Io ti consiglierei di recuperare una psp a due soldi e gli originali dei giochi che vuoi per due spicci (insieme a Tactics Ogre, Z.H.P., Trails in the Sky, YS I&II, YS Oath in Felghana, YS Seven...) e poi giocarti le relative beeep, oppure su Vita via metodo alternativo (ancora per poco, che domani, sicuro come la morte, Sony manderà fuori il 3.02).


A febbraio esce YS: Memories of Celceta sia fisico che digital. Vita only.