Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435501 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5400 il: 10 Set 2013, 16:41 »
Avevo ragione.
Ora sono un uomo meglio.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5401 il: 10 Set 2013, 16:43 »
Non è brutta, semmai è la prima versione che era impareggiabile in sensazione di cura, finiture, materiali migliori. Credo che continui a mancare la porta HDMI ed imho è un male, in compenso hanno introdotto i nuovi colori che oltre a fare uno più cagare dell'altro sono solo per la cover posteriore.

Su PSTV invece potrebbero sopperire alla mancanza di touch permettendo l'utilizzo di un qualunque smartphone come controller...occhei, non picchiatemi per favore...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5402 il: 10 Set 2013, 16:45 »
...occhei, non picchiatemi per favore...
Ideona, magari da scotchare sotto al pad.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5403 il: 10 Set 2013, 18:18 »
...
Quella originale comunque mi sembra molto più baronale. E soprattutto lo schermo OLED non ha la minima scia, quello LCD rischia di smarmellare tutto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5404 il: 10 Set 2013, 18:34 »
Lo schermo non mi pare in rilievo ma piuttosto che abbia una cornicetta.

sì, l'idea del rilievo è un illusione ottica da quella foto. è in piano col resto della scocca che contiene i pad e i pulsanti...

e sugli schermi, non ci saranno "scie" (che per inciso siamo anche nel 2013...) ma certamente a livello di saturazione e di brillantezza dei colori saremo molto distanti.

ma tornando al discorso prezzo: se la "vecchia" sta di listino a 199 euro, questa a quanto la piazzano?! Stesso prezzo?! LOL ai Gonzi
« Ultima modifica: 10 Set 2013, 18:38 da babaz »


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5406 il: 10 Set 2013, 18:49 »
apparentemente (e in modo anche invero prevedibile) il nuovo modello di PSVITA è pensato per sostituire, progressivamente (fade-out) le "vecchie" VITA.

Siliconera riporta un rumor (?) relativo ad un bundle VITA "old" WIFI+3G con memory da 32GB e un paio di giochi precaricati a 230 dollari.

Se tutto vero e se restano poche VITA OLED in giro prevedo prezzi interessanti sulla baia per l'usato di lusso, a breve ... ottimo  ;D
« Ultima modifica: 10 Set 2013, 20:34 da babaz »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5407 il: 10 Set 2013, 20:01 »
Siliconera riporta la lista in inglese dei giochi Vita compatibile al Day One con la Vita TV.

E' una lista provvisoria, e non è da escludere che venga espanso man mano che altri giochi vengono patchati. Tra gli assenti di pesi dalla lista di compatibilità, Gravity Rush, Uncharted Golden Abyss, Wipeout 2048.
Mi sorprende Wipeout. Alla fine della fiera usa il touch solo per i menù se ben ricordo, è qualcosa di facilmente aggiustabile con una patch che non credo mancherà.

Non c'entra nulla, ma mi sono ora reso conto che il famoso bundle PS4/PS Vita al prezzo di una Xbox One si è realmente concretizzato, anche se in forme diverse dal previsto. Non credo che questa strategia di prezzi sia del tutto casuale da parte di Sony.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5408 il: 10 Set 2013, 20:35 »
non mi tornano i conti, Nihilizem...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5409 il: 10 Set 2013, 20:40 »
PS4 ($399) + PS Vita TV ($100)= $ 499 (Xbone)

Il prezzo di Vita TV è quello giapponese, ma sono abbastanza certo che verrà così prezzato anche in Occidente.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5410 il: 10 Set 2013, 20:42 »
ok, ma quella non è una VITA vera (fantastici i giochi di parole involontari che escono co' sti nomi di Sony)
PS4 + VITA attualmente è sempre 598 usd

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5411 il: 10 Set 2013, 20:45 »
E' una console con l'hardware e l'OS della Vita (rotfl), compatibile con la stessa libreria (tranne un numero ridotto di titoli, alcuni dei quali verranno patchati).
E andando avanti, scommetto quel che vuoi che i titoli futuri avranno come requisito di non avere il touchscreen obbligatorio e cose simili.

Ergo, una Vita vale l'altra  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5412 il: 10 Set 2013, 20:47 »
molto stiracchiata, e lo sai :)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5413 il: 10 Set 2013, 20:53 »
Seriamente, perchè?
Non è una console portatile, e ok. Ma è onestamente l'unica differenza che mi viene in mente tra le due. E visto come gira attualmente per le portatili dedicate, probabilmente è un pregio.

Il punto è che con 100$ ti porti a casa una scatoletta che ti da accesso al catalogo Vita, PSP e PS1, oltre a fungere da device multimediale. E' una Vita da casa, ma Vita è.

Quali sono le differenze che vedi, tale da non poterla definire tale  :yes:?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5414 il: 10 Set 2013, 21:00 »
Seriamente, perchè?
Non è una console portatile, e ok. Ma è onestamente l'unica differenza che mi viene in mente tra le due. E visto come gira attualmente per le portatili dedicate, probabilmente è un pregio.

Il punto è che con 100$ ti porti a casa una scatoletta che ti da accesso al catalogo Vita, PSP e PS1, oltre a fungere da device multimediale. E' una Vita da casa, ma Vita è.

Quali sono le differenze che vedi, tale da non poterla definire tale  :yes:?
Beh si, però parti dal presupposto che i giochi touch verranno patchati... per esempio, un gioco come Tearaway hai voglia a patcharlo, lo stesso vale per LBP.

Devi fare in modo di sfruttare il (piccolo) touch del DS4 ed usare altri tasti per switchare l'inpunt con il retro touch.
E per i giochi che li usano entrambi contemporaneamente?
Troppi limiti... la PSTV può sicuramente allargare la fetta di sviluppatori che vorranno lavorare per PSVita, ma saranno anche "costretti" a sviluppare giochi che non siano pensati per le caratteristiche di Vita.

Io credo che certi giochi così famosi (come quelli FP, vedi anche il recente Killzone) non li patcharanno mai, anche perchè Sony vuole ancora che PSVita venda. Con delle conversioni totali la PSTV diventerebbe davvero un'arma a doppio taglio...