Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460606 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
R: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5355 il: 09 Set 2013, 17:58 »
Quindi lo schermo è qualitativamente peggiore rispetto al primo modello?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.406
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5356 il: 09 Set 2013, 18:28 »
uh, le novità corpose di Sony!
parzialmente interdetto alla presentazione di SONY PSVITA TV... imho è destinata all'oblio, come OUYA. Troppe limitazioni (molti giochi PSVITA nascono con meccaniche touch, a volte sono solo dei semplici gimmick eliminabili... altre volte meno), troppa competizione. Probabilmente verrà scambiata per un media center qualsiasi, probabilmente un media center assai limitato nell'uso.

PSVITA "economy" invece mantiene la filosofia già adottata con PSP: modelli via via più economici, ottimizzati e "a levare". Nel senso, privati via via delle feature meno utilizzate e core all'esperienza. Assai probabile che lo schermo non sia nemmeno paragonabile a quello OLED (eccezionale) del modello originale... ma d'altronde l'economia viene fatta proprio su questi aspetti.

sbaglio o il prezzo annunciato è troppo vicino a quello della sorella maggiore? calare, calare ASAP

infine concedetemi un maxiLOL alla memory da 64gb: se qualcuno vuole posso anticipare un pezzo di fegato (che ricresce) o un rene, toh, che ne ho ancora 2...  :-*

EDIT: brava Sony per il connettore micro-USB, anche se poteva pensarci già prima. Improperi a Nintendo che continua con la sua politica micragnosa del connettore proprietario e per rincarare la dose elimina i charger dalle confezioni delle sue console. Idiozia x 2
« Ultima modifica: 09 Set 2013, 18:33 da babaz »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5357 il: 09 Set 2013, 18:34 »
infine concedetemi un maxiLOL alla memory da 64gb: se qualcuno vuole posso anticipare un pezzo di fegato (che ricresce) o un rene, toh, che ne ho ancora 2...  :-*
Ti mando PM con l'indirizzo. Mi raccomando, confezione adeguata a garantirne la freschezza, altrimenti rompono sul prezzo  :-*

Seriamente, io la piglio appena appare sui nostri lidi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.471
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5358 il: 09 Set 2013, 18:35 »
Speravo in un modello con hdmi...
Ma Vita con lo schermo OLED non le faranno proprio più quindi?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.406
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5359 il: 09 Set 2013, 18:39 »
infine concedetemi un maxiLOL alla memory da 64gb: se qualcuno vuole posso anticipare un pezzo di fegato (che ricresce) o un rene, toh, che ne ho ancora 2...  :-*
Ti mando PM con l'indirizzo. Mi raccomando, confezione adeguata a garantirne la freschezza, altrimenti rompono sul prezzo  :-*

Seriamente, io la piglio appena appare sui nostri lidi.

ahaha sapevo che mi avresti risposto, era un amo quello che ho lanciato :)
in realtà a te non potrei nemmeno negarlo, il pezzo di fegato (ho finito proprio ieri sera quello spettacolo di ICO HD).

ma sapendo l'uso che intenderesti farne, magari te lo manderei già cucinato alla veneziana  :baby:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5360 il: 09 Set 2013, 18:41 »
Speravo in un modello con hdmi...
Ma Vita con lo schermo OLED non le faranno proprio più quindi?
Non c'è stato nessun accenno al voler smettere la produzione della versione originale, e penso che per un bel pò i due modelli coesisteranno.
E' invece ipotizzabile che da qui ad un paio di anni la 2000 (o come si chiama) sostituisca pian piano la vecchia versione. Ma credo non al punto che diventi impossibile trovare la versione OLED.

ma sapendo l'uso che intenderesti farne, magari te lo manderei già cucinato alla veneziana  :baby:
Non ti preoccupare, ho una clientela anche per quel tipo di articolo  :-*

ho finito proprio ieri sera quello spettacolo di ICO HD).
E ti senti già un uomo migliore, nevvero  :yes:?
Share the love.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.406
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5361 il: 09 Set 2013, 18:45 »
ho finito proprio ieri sera quello spettacolo di ICO HD).
E ti senti già un uomo migliore, nevvero  :yes:?
Share the love.

sì, molto migliore
e affermo che la sequenza conclusiva è da pelle d'oca e lacrima scrosciante (non scherzo)
diffonderò l'ammore, non temere

fine OT

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5362 il: 09 Set 2013, 18:46 »
St'accrocchio per me sarebbe l'unico modo per giocare ai titoli Psp/PsVita, vista la forte nausea da movimento che gli handheld mi provocano, specie con i giochi in grafica poligonale. Spero abbiano trovato una buona soluzione per renderli guardabili sulla tv.
E adesso voglio anche il 3ds TV xD

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.744
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5363 il: 09 Set 2013, 20:41 »
PSVita VS PSVita2000



Ehy ehy! Una è bianca e l'altra è nera!

...praticamente tutto qui  :|

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Sony PlayStation Vita
« Risposta #5364 il: 09 Set 2013, 21:12 »
Che c'era da migliorare?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5365 il: 09 Set 2013, 21:33 »
Che c'era da migliorare?
Da migliorare niente. Credo che la revisione punti sopratutto ad abbattere i costi di produzioni (ad esempio il cambio dello schermo).
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5366 il: 09 Set 2013, 21:39 »
Vita TV è una genialata e una stupidaggine contemporaneamente.

Geniale perchè:
-è la risposta al Nintendo 2DS ma con più sensatezza. E' compatibile con la maggior parte della softeca ma costa (spero) metà di Vita. Sotto i 99€ o non se ne fa nulla.
-è l'apple TV di Sony, in più supporta PSone, PSP, PS2, PS3, il remote play e altro. Se è abbastanza apribile ad altro software potrebbe essere usato persino come mediacenter ma dubito che non lo sia proprio come ATV.
-il nome è perfetto: è Playstation TV + Vita, quindi non devi stare a spiegare alla gente che il sistema farà girare i giochi di Vita. In your face WiiU.

E' una stupidaggine perchè tutto quello che fa lo poteva fare anche una Vita con l'uscita HDMI, o con il supporto di un dongle da attaccare alla tv che sarebbe costato ancora meno.
1- tutti i giochi con forti componenti touch non funzionano. Forse li patcheranno appositamente, ma è da vedere.
2- la PSVita TV ha lo stesso software di PSVita, quindi legge SOLO ed esclusivamente i giochi PSOne, PSP e PSVita.
3- se lo facevano fare a Vita stessa, non avrebbe avuto l'aspetto ed il costo di un accrocchio portatile che puoi attaccare alla TV.
4- C'è da rimarcare la feature più importante di PSTV, ovvero che è in grado di streammare il video di PS4 su un altro televisore senza spostare la console. Magari a molti sembra una strunzata, ma per chi ha più TV e si trova impossibilitato ad usare quella attaccata alla PS4, questa è una soluzione rapida ed efficace.

Cmq imho la PSVita TV merita un suo topic, se lo apro poi i mod me lo chiudono XD ?

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5367 il: 09 Set 2013, 21:43 »
ma per chi ha più TV e si trova impossibilitato ad usare quella attaccata alla PS4, questa è una soluzione rapida ed efficace.

Se escludiamo l'input lag, la risoluzione castrata (immagino lo stream su Vita sia a risoluzione dello schermo PSVita) e il fatto di dover usare un pad vecchio di 15 anni perdendo di conseguenza anche ogni funzionalità del touchpad del DS4.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5368 il: 09 Set 2013, 21:46 »
Senza contare che se Gaikai decolla, PS Vita Tv diventa di fatto uno scatolozzo budget con il quale avere accesso all'intera libreria Playstation.
E' un grosso se, ma bon.

Se escludiamo l'input lag, la risoluzione castrata (immagino lo stream su Vita sia a risoluzione dello schermo PSVita) e il fatto di dover usare un pad vecchio di 15 anni perdendo di conseguenza anche ogni funzionalità del touchpad del DS4.
La console ha un output di 720p. Non sono 1080, ma non è nemmeno limitata alla risoluzione dello schermo della Vita originale.
Inoltre Sony spinge molto su quanto il remote play tra Ps Vita e PS4 sia semplice e senza lag, almeno in locale. Bisognerà toccare con mano, ma le premesse ci sono.

Infine, Sony ha già confermato che con un aggiornamento firmware Vita TV supporterà il DS4 appena esce la PS4 stessa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5369 il: 09 Set 2013, 21:50 »
Ah allora arrivo tardi, ottimo il supporto al DualShock 4, me lo ero perso.

Resto perplesso sui proclami di remote play inputlag-free, per quanto comunque ci speri duro.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm