Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 460563 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5295 il: 31 Ago 2013, 16:15 »
Level, fatti il PS Plus se non ce l'hai  :yes:

Tornando ai giochi (che secondo una vulgata che mai capirò mancano su Vita), ho acquistato Spelunky ed è delizioso, anche se finora sono morto una quindicina di volte e raggiunto la giungla solo una volta. Preso anche Killzone Liberation già che campeggiava a meno di 4€ ed è piuttosto divertente.

New Little King's Story preso col Plus è anch'esso parecchio interessante. L'estetica è un pizzico troppo anime per i miei gusti, ma come meccaniche e concetto è abbastanza inusuale ai miei occhi da perdonargli alcune pecche.
Invece non mi vedo per nulla a giocare Jack & Daxter su Vita. Non so è la telecamera, i controlli o che, ma l'ho rapidamente disinstallato. Gli darò un'altra chance su PS3 (se mai la riaccendo).
In compenso devo ancora provare Stealth Inc, idem con il clone di Trial.

Plants Vs Zombies è sempre lì, e mi mancano ormai solo alcuni livelli Survival e finire l'Adventure Mode una seconda volta. 11€ spesi benissimo.

Infine, sto ancora aspettando che Sony annunci Memory Card da 64 o 128GB dopo non averlo fatto alla Gamescom. Se passa anche il TGS senza nessuna novità, ripiego su quella da 32 a malincuore.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.405
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5296 il: 31 Ago 2013, 17:04 »
Infine, sto ancora aspettando che Sony annunci Memory Card da 64 o 128GB dopo non averlo fatto alla Gamescom. Se passa anche il TGS senza nessuna novità, ripiego su quella da 32 a malincuore.

ehi, Nihilizem
lo sai che in Italia la tratta degli organi è proibita, sì?


 :D


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5297 il: 31 Ago 2013, 17:12 »
Il mio avvocato non la pensa così  :no:

Seriamente, la comodità di una console portatile in cui non devo portarmi dietro nessuna cartuccia o simili è per me impareggiabile. Mi ero limitato a 16GB sperando nell'annuncio di memory card più cospicue, ma ancora niente.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.405
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5298 il: 31 Ago 2013, 17:17 »
Il mio avvocato non la pensa così  :no:

Seriamente, la comodità di una console portatile in cui non devo portarmi dietro nessuna cartuccia o simili è per me impareggiabile. Mi ero limitato a 16GB sperando nell'annuncio di memory card più cospicue, ma ancora niente.

no ma sul serio, nonostante la recente parziale ammissione di colpa sulle memory proprietarie, non OSO immaginare il costo di soluzioni made in Sony da 64gb o 128gb.

Mi chiedo - inoltre - se davvero ne varrebbe la pena.
Cioè, hai bisogno di portare con te "decine" di giochi contemporaneamente?
detto diversamente, continui a giocare così tanti giochi in contemporanea magari anche dopo averli "completati"??

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5299 il: 31 Ago 2013, 17:26 »
Ammetto di non essere esattamente il giocatore modello, in quanto faccio sempre più fatica a concentrarmi unicamente su un titolo, finirlo, passare ad altro.
Ci sono molti giochi per cui lo faccio si, ma per la maggior parte mi dedico al multi-tasking.
E' un pò lo stesso motivo per cui ho upgradato il mio HDD PS3 da 70 a 500GB. 70 bastano ed avanzano se si vuole semplicemente dedicarsi ad un paio di titoli, finirli e passare ad altro, ma ormai da qualche anno non "funziono" più così.
E questo senza ovviamente nemmeno toccare l'argomento per cui sempre più giochi sfiorano i 4GB su Vita.

Insomma, pur riconoscendo che non è la cosa più sensata e/o razionale, per me la comodità di poter avere a disposizione in qualsiasi momento titoli mordi e fuggi come Mortal Kombat, Wipeout, Plants Vs Zombies, Lumines, Pixel Junk Monsters, Unit 13, e nel frattempo la mia collezione di titoli PSP e PS1, più quei giochi "nativi" Vita del momento, e poterne far partire qualsiasi in qualsiasi momento vale l'investimento.
Se PS Vita fosse compatibile con i titoli PS2 sullo store sarebbe la fine.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.744
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5300 il: 31 Ago 2013, 17:46 »
Io ho la 32 Gb, e, tra Plus e giochi comprati sullo store, sono riuscito a riempirla tipo 20 nanosecondi dopo l'acquisto della console. Certo, metà dei giochi installati li avrò giocati 10 minuti l'uno, ma devo ammettere che è un vero piacere passare da un gioco all'altro così, con un tap. Non capita raramente che in una singola sessione mi faccio 4/5 giochi diversi.
L'imbarazzo della scelta quando si tratta di scegliere cosa giocare è una sensazione bellissima  :yes:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.662
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5301 il: 31 Ago 2013, 21:19 »
Level, fatti il PS Plus se non ce l'hai  :yes:
Per 3 mesi sono a posto ( l'ho presa con un voucher nella confezione ), poi vedrò se/quanto rinnovare e mi comprerò Ys: Memories of Celceta.

Per ora mi sono scaricato Gravity Rush, Uncharted, New Little King's Story e Stealth Inc, che è tutta roba attualmente disponibile col Plus.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.744
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5302 il: 05 Set 2013, 06:22 »
Come rendono i picchiaduro a incontri su vita? chi ne ha provato qualcuno?
Sarei interessato a samurai showdown ed un qualche guilty gear, tutti in saldo adesso; qualche buon consiglio?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.662
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5303 il: 09 Set 2013, 08:48 »
Nuovo modello:



Citazione
Sony Computer Entertainment Japan Asia announced a new PS Vita model during its 2013 press conference this morning.

Part of the new PCH-2000 Series, the model is a wi-fi unit that is 20 percent thinner (15mm) and 15 percent lighter (219g) than the current PS Vita model. It will keep all the basic functions of the original model, but boasts a 5-inch high-definition LCD display, has one gigabyte of built-in memory, and uses Micro USB. It also offers up to an hour of expanded battery life, making for six hours of gaming.

The system will launch in Japan on October 10 for 18,980 yen (19,929 yen with tax). It will be available in six colors: white, light blue, yellow, pink, gray, and black.

Sony also announced a new 64 gigabyte PS Vita memory card, which will launch day and date with the new system for 9,980 yen (10,479 yen with tax).

Fonte: http://gematsu.com/2013/09/new-ps-vita-model-to-launch-october-10-in-japan

Ma non è preferibile lo schermo OLED della prima versione rispetto ad uno LCD ?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5304 il: 09 Set 2013, 09:12 »
Ma non è preferibile lo schermo OLED della prima versione rispetto ad uno LCD ?

Per costi di produzione?
No.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.574
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5305 il: 09 Set 2013, 09:16 »
Comunque molto carina questa versione...in effetti sull'orginale i tasti SELECT e START li ho sempre trovati un po' scomodi da premere.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5306 il: 09 Set 2013, 09:50 »
Citazione
Sony also announced a new 64 gigabyte PS Vita memory card, which will launch day and date with the new system for 9,980 yen (10,479 yen with tax).
Lo sapevooooooooo!!!!!!!!!!!!

Portami sta roba in Europa Sony, ASAP.
Comunque non mi aspettavo una conferenza con una presenza così forte della console portatile Sony. Fa piacere  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.348
    • Retro Engine HD
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5307 il: 09 Set 2013, 09:58 »
Beh PS4 salta il Natale, hanno provato a fare l'all-in con Vita.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5308 il: 09 Set 2013, 09:59 »
Ma non è preferibile lo schermo OLED della prima versione rispetto ad uno LCD ?

Per costi di produzione?
No.

Come qualità, in teoria, sì.
Ma dato che il nuovo modello è Vita Pezzent, dubito che abbiano usato l'ultimo grido in fatto di LCD. Quindi togliamo la teoria e diciamo pure che il vecchio schermo è preferibile al nuovo.

Leggo che hanno anche tolto l'HDMI out.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5309 il: 09 Set 2013, 10:02 »
Leggo che hanno anche tolto l'HDMI out.
Non c'è mai stato l'HDMI out sul modello attuale di PS Vita. Gli unici ad averlo sono i dev-kit.
Ciò detto, era una feauture che alcuni si aspettavano da un'eventuale revisione del modello, quindi forse la confusione è nata da lì.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.