Autore Topic: Sony PlayStation Vita  (Letto 435446 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5025 il: 06 Giu 2013, 09:46 »

I 2 GoW, Killzone (che non c'entra una sega con quelli per PS3, questo è uno strategico molto carino), e per quanto mi riguarda SOCOM che con questo episodio raggiunge il top (in sigle palyer eh).

Baci.

Peraltro ho scoperto che al Killzone PSP c'ha lavorato gente di Housemarque, non se se compaia da qualche parte. Io ce l'ho, ovviamente mai toccato.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5026 il: 06 Giu 2013, 10:53 »
Saldi PSP al via oggi – Killzone, LBP, GoW, MotorStorm e molti altri

Che voi sappiate, c'è qualcosa in questi saldi che valga la pena di giocare su Vita?

I 2 GoW, Killzone (che non c'entra una sega con quelli per PS3, questo è uno strategico molto carino), e per quanto mi riguarda SOCOM che con questo episodio raggiunge il top (in sigle palyer eh).

Baci.

Grassie, intanto ho preso Ghost of Sparta (anche perchè l'altro non l'ho trovato sullo store...). Mi cercherò altre info su Killzone e SOCOM, anche se questi giochi "di guerra" non mi intrigano molto.

Edit: anche Locoroco 2 sembra caruccio!
« Ultima modifica: 06 Giu 2013, 10:55 da Fabrizio1701 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5027 il: 06 Giu 2013, 11:00 »
PS: cmq il sistema di distribuzione in digital delivery di Sony è ridicolo, nel 2013. Quello che si scarica sono sostanzialmente degli "archivi" compressi (forse) che a loro volta devono essere "scompattati ed installati" nei sistemi di gioco. Funziona uguale su PS3 e su VITA. Quindi se io avessi una memory da 4 gb e volessi scaricarmi Uncharted (che occupa 3.3 gb) col piffero che potrei farlo... ma il problema potrebbe porsi persino se io avessi una memory da 8gb, già parzialmente occupata. Su questa cosa sono indietro 1000 anni eh... scusate il rant

Sei sicuro? su VITA mi pare che non ci sia bisogno di avere il doppio dello spazio libero, infatti dopo il download l'installazione dura pochi secondi.
In effetti se funziona come dici, le 4Gb diventerebbero ancora più inutili di quanto non siano già...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5028 il: 06 Giu 2013, 11:09 »
Su Vita non funziona così, scarica il pacchetto effettivo.
In questo momento ho 750mb liberi e sto scaricando Sine Mora che pesa 680mb.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5029 il: 06 Giu 2013, 16:25 »
Confermo, Vita non ha lo stesso problema della PS3 per quanto riguarda download/installazione.

ma uno FPS per PsVita decente ed a un prezzo sensato per un portabile, esiste?
Tipo solo Resistance e BO escludendo i titoli PSP?
Tenuto conto che i FPS "realistici" mi inquietano, rimane solo Resistance?
Non è un FPS (bensì un TPS), ma Unit 13 realizzato da Zipper è parecchio divertente. Ha un'"estetica" che può ricordare i moderni shooter militari, ma è sostanzialmente un arcade highscore based dalle meccaniche molto solide. Magari prova la demo.

Posto anche qua; Se avete acquistato ai tempi Limbo su PS3 o l'avete gratis dal Plus, la versione Vita uscita mi pare ieri è gratis. E la conversione mi sembra veramente ottima. Pesa 133 MB by the way.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5030 il: 06 Giu 2013, 18:28 »
Su Vita non funziona così, scarica il pacchetto effettivo.
In questo momento ho 750mb liberi e sto scaricando Sine Mora che pesa 680mb.

non metto in dubbio la vostra esperienza.
la cosa che mi ha fatto riflettere è che al download segue una fase (veloce) di installazione... per quanto duri poco, non dovrebbe nemmeno esserci una fase di installazione...

cmq la prova del 9 ce la offre Kabuto: se al termine del download di Sine Mora completi in modo corretto anche "l'installazione" allora vuol dire che il processo è effettivamente diverso, e non richiede (come su PS3) il doppio dello spazio.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5031 il: 06 Giu 2013, 19:20 »
Per me tiene in memoria il download e quando ha finito lo installa al volo.

Tipo i file di MEGA, che li scrive sul pc quando l'intero download è completo.
Considerando a che velocità si scarica da lì non è nemmeno male.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5032 il: 06 Giu 2013, 22:11 »
Per me tiene in memoria il download e quando ha finito lo installa al volo.

naah, non credo che VITA abbia una memoria RAM di 2/3 giga (che servirebbe per le produzioni più grosse)
e poi in ogni caso il collo di bottiglia sarebbe la scrittura su flash memory (come sappiamo, non sono campioni di velocità - nonostante i prezzi - e anche se lo fossero non sarebbero cmq possibili simili livelli in scrittura).

E' quasi sicuro che il download sia già "pre-installato" (alla Steam, o alla XBLA) salvo una procedura di "attivazione" (che in Sony chiamano installazione) molto rapida alla fine del download.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5033 il: 07 Giu 2013, 08:55 »
É andato tutto a buon fine.
E si, ha "installato", ma c'è voluto un secondo, quindi credo si tratti di spacchettare e basta.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5034 il: 07 Giu 2013, 09:19 »
Non è un FPS (bensì un TPS), ma Unit 13 realizzato da Zipper è parecchio divertente. Ha un'"estetica" che può ricordare i moderni shooter militari, ma è sostanzialmente un arcade highscore based dalle meccaniche molto solide. Magari prova la demo.
L'ho messo nello storico, appena libero un pò di memoria provo la demo.
Grazie mille.

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.741
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5035 il: 07 Giu 2013, 16:11 »
Mi unisco all'adorazione collettiva di questa console gioiellino.

<3 <3 <3

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5036 il: 07 Giu 2013, 18:06 »
Come può una console così adorabile ed amata essere così commercialmente fallimentare?

Si lo so, è una domanda retorica, ma non riesco a non pormela.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5037 il: 07 Giu 2013, 18:07 »
Non ha un cazzo di giochi, diciamolo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: Sony PlayStation Vita
« Risposta #5038 il: 07 Giu 2013, 18:10 »
Ma è nato prima l'uovo o la gallina? Cioè, supporto delle terze parti e successo vanno spesso a braccetto. E in questo caso è indubbio che Vita ha meno giochi ad esempio del 3DS perchè vende cosa, un decimo o un centesimo dello stesso? E così via.

Credo sia un problema di target e di momento storico. Semplicemente l'era dei devices iOS e dei cellulari ha soppiantato quello delle consoles portatili, ragione per cui anche Nintendo fatica. E se fatica Nintendo che ha dominato il mercato dedicato per decenni, figuriamoci Sony.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Sony PlayStation Vita
« Risposta #5039 il: 07 Giu 2013, 20:16 »
Io con Ps+ non ho mai avuto così tanti giochi per una portatile.